Jump to content
Margarida

Germ e Lightbox all in one

Recommended Posts

Ciao

Come avevo detto al presentarmi quest'anno voglio riprendere le miei coltivazione di peperoncini

Per cominciare il progetto ho pensato che potreva utilisare lo stesso metodo que utilisava 10 anni fa, solo cambiando le luce.

Qui puoi vedere come era la mia germ/light box .

Uno simplice scaffale con 2 repiani , uno come germbox con filo di riscaldamento e l'altro con le luce 

Quest'anno forse potrei incollare cartelli di polistereno nei lati e metere carta riffettente.

Per la lightbox ho ordinato questa grow light su ebay. 

https://www.ebay.es/itm/Garden-Flowering-Grow-Light-40W-LED-Plants-Anti-fog-Growing-Lamp-with-Red-Blue-U/123125145813?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

Any thoughts ?

DSC04828.JPG

DSC04829.JPG

DSC04833.JPG

Germinação_pimentas_001.JPG

DSC04835.JPG

DSC04653.JPG

• Like 1

Sistema semplice e funsionale:thumbsup: se metti inpannelli di polistirolo alle parti ti riflette benissimo la luce,ero tentato anche io da quelle lampade poi ho optato per i neon,che varietà hai messo?

Se vuoi tamponare i lati dello scaffale ti consiglio di farlo con pannelli in polistirolo espanso colore bianco cosi oltre a riflettere la luce (perchè bianchi) ti coibenta.

28 minuti fa, Leo72 dice:

Sistema semplice e funsionale:thumbsup: se metti inpannelli di polistirolo alle parti ti riflette benissimo la luce,ero tentato anche io da quelle lampade poi ho optato per i neon,che varietà hai messo?

Ciao Leo

Questa di ebay, pero non è ancora arrivata ☹️

https://www.ebay.es/itm/Garden-Flowering-Grow-Light-40W-LED-Plants-Anti-fog-Growing-Lamp-with-Red-Blue-U/123125145813?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

2 minuti fa, DarioD dice:

Se vuoi tamponare i lati dello scaffale ti consiglio di farlo con pannelli in polistirolo espanso colore bianco cosi oltre a riflettere la luce (perchè bianchi) ti coibenta.

Ciao Dario

Vuoi dire che devo lasciare i pannelli di polistirolo allo scoperto, senza carta rifflettente ?

Adesso, Margarida dice:

Ciao Dario

Vuoi dire che devo lasciare i pannelli di polistirolo allo scoperto, senza carta rifflettente ?

Esatto, la mia lightbox è rivestita così internamente. Solo polistirolo.

1 minuto fa, DarioD dice:

Esatto, la mia lightbox è rivestita così internamente. Solo polistirolo.

Benissimo, lo faró. Meno lavoro per me 😄. Grazie Dario

Benvenuta Margarida mi ricordo di te ma cavolo sono passati un sacco di anni forse avevo ancora qualche capello nero 😄

• Like 1

20 ore, campana dice:

Benvenuta Margarida mi ricordo di te ma cavolo sono passati un sacco di anni forse avevo ancora qualche capello nero 😄

Grazie campana, anch'io, almeno gli originali 😄 😄 

Una curiosità: ho dato un'occhiata alle previsioni meteo del tuo paese (Porto) e vedo che in questo mese le temperature non scendono al di sotto dello 0.

Hai provato altri anni a svernare le piante all'aperto? Se si, che risultati hai avuto? 

Saluti

Ciao Dario

Come avevo detto, l'ultima volta che ho coltivato peperoncini fa già 10 anni, comunque sì, ho svernato molte piante all'aperto in quell'època. Si mi riccordo bene tutti hanno passato l'inverno molto bene, si ben che non hanno cresciuto molto fino alla primavera. Vado a cercare foto delle piante all'inverno, si vuoi

Belle piante!

Ma dopo la primavera sono cresciute molto o avevi riseminato?