Jump to content
campana

Campana 2019

Recommended Posts

Domenica sono partito, messo alcune varietà nel porta minuterie che mi accompagna ormai da molto tempo.

Rimasto orfano del vecchio modem, sul nuovo non posso appoggiare niente ho riacceso un vecchio decoder per digitale terrestre che scalda in modo adeguato.

Qualche bustina mi deve ancora arrivare, di qualche varietà ho solo tre semi quindi speriamo bene, alcune varietà sono molto vecchie ma spero nel miracolo altre  risemino sperando in incroci naturali a sorpresa. Un occhio di riguardo agli ornamentali di cui sono un estimatore. (della serie anche l'occhio vuole la sua parte 😄)

Ojo de Pescado

Mata Frade

Ekirike

Flexuosum

Black Pearl

Black Pearl Orange

Violetta

Otello

Peach Gum Tiger

Katumby

Indian Chili Bullet

Molly

Barra de Riberio

Variegato "bianco"

Fish a palla

Fish Orange

Purple Flash

Ucho Cream

Fatalii

Sepia Serpent

Carolina Reaper 

Pimenta da Neyde ibridato

Acrata x Black Pearl

• Like 4

Buon inizio 2019!

Vedo nomi particolari, chissà come sono. Sepia serpent, Carolina reaper e Pimenta da Neyde ti hanno germinato? Io ho dovuto riseminarle, forse germineranno molto più in là come anche qualche altra varietà.

• Like 1

Complimenti davvero.
Ma cosa te ne fai alla fine di tutti i frutti?
Sono un peperoncino dipendente ma onestamente al di là di un po'd'olio piccante e un po'di polvere non riesco ad impiegare altro.
Capisco pure la voglia di coltivarli per sola passione come faccio io, ma sono davvero tante varietà.
È sola pura curiosità e magari vedere altri tipi di impiego.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

• Like 1

Buona coltivazione Sauro:thumbsup:

7 ore, DarioD dice:

Buon inizio 2019!

Vedo nomi particolari, chissà come sono. Sepia serpent, Carolina reaper e Pimenta da Neyde ti hanno germinato? Io ho dovuto riseminarle, forse germineranno molto più in là come anche qualche altra varietà.

Grazie

No, sono semi anche vecchiotti, i Chinense a volte prima di farsi vedere impiegano anche 20 giorni poi meglio riseminare.

6 ore, META dice:

Complimenti davvero.
Ma cosa te ne fai alla fine di tutti i frutti?
Sono un peperoncino dipendente ma onestamente al di là di un po'd'olio piccante e un po'di polvere non riesco ad impiegare altro.
Capisco pure la voglia di coltivarli per sola passione come faccio io, ma sono davvero tante varietà.
È sola pura curiosità e magari vedere altri tipi di impiego.

Ciao Meta. sono tante e sono poche dipende dai punti di vista, vedo liste ben più lunga della mia, 

sicuramente è la passione di coltivare e vedere crescere diverse varietà la molla di tutto, dal punto di vista culinario faccio un po di polvere, olio, qualche vasetto di salsa, una parte li regalo il resto rimangono sulle piante fino a quando arriva il momento di smantellare tutto per la nuova stagione

• Like 1
  • Upvote 1

Buona coltivazione!! :thumbsup:

13 ore, Leo72 dice:

Buona coltivazione Sauro:thumbsup:

Grazie Leo quest'anno mi tocca inseguirti 😄

9 ore, maber dice:

Buona coltivazione Sauro!! :)

Grazie Maber

9 ore, gianni48 dice:

Buona coltivazione!! :thumbsup:

Grazie Gianni, i tuoi Flex sono al calduccio

4 ore, mario66 dice:

Buona coltivazione:thumbsup:

Grazie Mario

• Thanks 1

Ciao Meta. sono tante e sono poche dipende dai punti di vista, vedo liste ben più lunga della mia, 
sicuramente è la passione di coltivare e vedere crescere diverse varietà la molla di tutto, dal punto di vista culinario faccio un po di polvere, olio, qualche vasetto di salsa, una parte li regalo il resto rimangono sulle piante fino a quando arriva il momento di smantellare tutto per la nuova stagione
Ah ecco, altrimenti avrei dovuto chiamarti Grisù

1 ora fa, marcello79 dice:

Buona coltivazione Sauro :thumbsup:

Grazie Marcello

6 minuti fa, META dice:

Ah ecco, altrimenti avrei dovuto chiamarti Grisù emoji23.png

Noooo, mi piace normalmente una piccantezza moderata, solo durante certi ritrovi con amici si esagera di brutto per poi pentirsene 😄

• Like 2

4 ore, campana dice:

Grazie Gianni, i tuoi Flex sono al calduccio

I miei sono tutti fuori, tranne la margotta che ho messo in soffitta sotto ad un velux e ha cominciato a mettere qualche nuova foglia.

Come test non è male questo inverno,

per ora non ci sono stati picchi estremi ma molti giorni sotto zero anche di 6/7 gradi le piante se lo sono beccate.  

• Upvote 1

Domani si comincia a mettere qualche piantina nei bicchierini...

IMG_20190112_134755.jpg

• Like 2
  • Upvote 1

37 minuti fa, campana dice:

IMG_20190112_134755.jpg

Complimenti,Ottimo inizio Sauro:thumbsup: avrai da districare qualche radichetta domani :D

• Upvote 1

Complimenti Sauto e buon inizio stagione, vedo che sei già partito alla grande :thumbsup:

4 ore, Leo72 dice:

Complimenti,Ottimo inizio Sauro:thumbsup: avrai da districare qualche radichetta domani :D

Ma che... saltano nei bicchierini da sole :D

4 ore, Paolo12021965 dice:

Complimenti Sauro e buon inizio stagione, vedo che sei già partito alla grande :thumbsup:

Grazie Paolo

• Like 1

buona coltivazione Sauro , ma che te lo dico a fare sei già partito in quarta ;)

Il 12/1/2019 at 13:56, campana dice:

Domanda: lasciando uscire le piantine sullo scottex hai avuto mai problemi di cotiledoni incastrati? Si dice che sono più facilitati a liberarsi in questo modo. Fai sempre così?

5 ore, sangrya dice:

buona coltivazione Sauro , ma che te lo dico a fare sei già partito in quarta ;)

Grazie sangria, partito sono partito 👍 

1 ora fa, DarioD dice:

Domanda: lasciando uscire le piantine sullo scottex hai avuto mai problemi di cotiledoni incastrati? Si dice che sono più facilitati a liberarsi in questo modo. Fai sempre così?

Negli ultimi anni si,

mi è capitato spesso di interrare il semino appena germinato e non rivederlo più (mi sono stancato....)

Nella stragrande maggioranza i cotiledoni si liberano da soli oppure il seme rimane attaccato ma essendo ammorbidito dall'umidità si sfila molto facilmente.

IMG_20190115_194806.jpg

• Thanks 1
  • Upvote 1

Il light box comincia a popolarsi, non fidandomi della luce rosa dei due nuovi tubi al  led ho inserito al centro il vecchio tubo al neon, non si sa mai, la prima fase di sviluppo è molto importante

IMG_20190115_193939.jpg

IMG_20190114_204836.jpg

IMG_20190114_205233.jpg

• Like 4
  • Upvote 1