Jump to content
campana

Campana 2019

Recommended Posts

Ottimo inizio Sauro:thumbsup: e Grazie per il burungo,sono arrivati ieri i semi :) 

la piantina scura cosa è? Un mata frade?

32 minuti fa, Leo72 dice:

Ottimo inizio Sauro:thumbsup: e Grazie per il burungo,sono arrivati ieri i semi :) 

la piantina scura cosa è? Un mata frade?

Cose da pazzi ho spedito altre buste molto prima della tua e non sono ancora arrivate che rabbia almeno sono contento per la tua 👍

No Mata Frade è al calduccio da poco non da ancora segni di vita, è un variegato molto bello semi di Gianni48 che ha la particolarità di avere molte foglie bianche.

Grazie leo

il Fish  "bianco" proviene da un seme del Fish "mutato"?

11 ore, campana dice:

Cose da pazzi 👍 ha la particolarità di avere molte foglie bianche.

Grazie leo

Dai cotiledoni sembra una varietà a foglia nera:huh:

9 ore, gianni48 dice:

il Fish  "bianco" proviene da un seme del Fish "mutato"?

No, se per Fish mutato intendi quello orange con bacche erette,

dovrebbero uso il condizionale  essere semi di una pianta dell'anno passato selezionata pechè particolarmente bianca derivante da tuoi semi 2017

9 ore, Leo72 dice:

Dai cotiledoni sembra una varietà a foglia nera:huh:

Vedremo, tempo fa (in altro forum) i tuoi soci toscani mi prendevano in giro perchè facevo casini con le etichette 😄

Mi avete messo un dubbio...risemino con un'altra bustina

13 ore, campana dice:

No, se per Fish mutato intendi quello orange con bacche erette,

dovrebbero uso il condizionale  essere semi di una pianta dell'anno passato selezionata pechè particolarmente bianca derivante da tuoi semi 2017

... però i miei semi del 2017 provenivano tutti da semi di fish mutato che mi avevi spedito tu; non ho mai coltivato altri fish.

Scusate scoperto l'arcano (spero) nella mia povera testa ormai tutti i variegati sono Fish...sbagliato

i semi sono Variegato bianco, definizione con cui ho classificato i semi che  mandò Gianni nel 2017

2 ore, campana dice:

Scusate scoperto l'arcano (spero) nella mia povera testa ormai tutti i variegati sono Fish...sbagliato

i semi sono Variegato bianco, definizione con cui ho classificato i semi che  mandò Gianni nel 2017

I semi di variegato che ti ho inviato provenivano da questa pianta:

variegato.jpg.5196087901f756c79dd2809c4ea699b8.jpg

I fiori non sono stati isolati, quindi è meglio seminarne alcuni e selezionare piantine con le prime foglie vere più bianche... ma questo lo sai meglio di me.  :)
Ho abbandonato la coltivazione dei variegati e  quest'anno non coltiverò nemmeno dei fish perché, anche se sono buoni, ne ho assaggiati del migliori, che provengono da glabriusculum, ai quali sacrificherò un anno della mia vita. :D

• Like 1

Molto bella, così bianca non mi è mai venuta 👍

Il light box si sta popolando, i primi a saltar fuori sono sono stato i "Fish a palla" riseminati anche quest'anno, mancano all'appello i due selvatici che sentendosi forse poco amati non si fanno ancora vedere, le altre varietà anche le più vecchiotte non si sono fatte attendere.

IMG_20190119_214626.jpg

IMG_20190119_214307.jpg

IMG_20190119_213809.jpg

IMG_20190119_214029.jpg

IMG_20190116_194901.jpg

IMG_20190116_195323.jpg

Ma guarda sullo scottex come escono bene i cotiledoni :shocked15:

Nella tua LB c'è una ressa di bicchierini:D, ma poi sceglierai le migliori? Io ho quasi finito lo spazio nella mia e stò aspettando le nascite di altre varietà, poi scegliendo le migliori farò spazio.

Quest'anno per ora nessun problema di cotiledoni incastrati.

Dici che c'è ressa??? Questo è niente è capitato nella prima fase preselezione di avere bicchierini "in doppia fila"😄

Molte piantine vanno ad amici /parenti affezzionati, altre regalate a maggio quando ci si ritrova al classico appuntamento allo Stuard di Parma,

a malincuore poi non sono molte quelle che devo sacrificare.

IMG_20190114_204707.jpg

• Like 1

20 minuti fa, campana dice:

Dici che c'è ressa??? Questo è niente è capitato nella prima fase preselezione di avere bicchierini "in doppia fila"😄

L'anno scorso facevo così anch'io con la piccola vecchia LB..........ed erano tutte singole per varietà. Da quest'anno tutta altra storia con la LB più capiente.

Sei partito alla grande Sauro:thumbsup:il prossimo anno seminero anche io in questo periodo,mi sono anticipato troppo,ho piante già troppo sviluppate e non so' dove metterle,devo tenerle in light box ma mi tolgono una marea di spazio

Non ci sono problemi Leo, abiti in Toscana terra stupenda, bastano 30/40 giorni in light box per rinforzare le piantine poi davanti ad una finestra si va avanti senza problemi

1 ora fa, campana dice:

Non ci sono problemi Leo, abiti in Toscana terra stupenda, bastano 30/40 giorni in light box per rinforzare le piantine poi davanti ad una finestra si va avanti senza problemi

Quello è il problema Sauro,la casa è di perse buia e le finestre non illuminano gran che,in casa difficilmente le piante sopravvivono,solo quest'anno le orchidee e la pachira della mia compagna sono in forma grazie alla luce che gli arriva dal light box :D

Ti va ancora bene Leo , sei rientrato nell'era in cui i prezzi dei Led sono più che abbordabili con consumi esigui trasforma una stanza poco luminosa in una light room 😉 

• Like 1

2 ore, campana dice:

Ti va ancora bene Leo , sei rientrato nell'era in cui i prezzi dei Led sono più che abbordabili con consumi esigui trasforma una stanza poco luminosa in una light room 😉 

Questa non è una cattiva idea Sauro:thumbsup:

Ciao, grazie a te sono venuto a conoscenza dei Fisch, quello tutto bianco dell'anno passato era stupendo, buona coltivazione! 🌶️

Ciao Sauro, ho deciso di fare un giretto qua sul forum e... bon : a vederti all'opera ora semino anch'io!

Buona coltivazione 2019 Super Campana!

Ah... sbaglio o vedo dei led nella light-scaffalatura?

5 ore, Bhut Jolokia The Best dice:

Ciao, grazie a te sono venuto a conoscenza dei Fisch, quello tutto bianco dell'anno passato era stupendo, buona coltivazione! 🌶️

Grazie :thumbsup:

4 ore, Vulcano dice:

Ciao Sauro, ho deciso di fare un giretto qua sul forum e... bon : a vederti all'opera ora semino anch'io!

Buona coltivazione 2019 Super Campana!

Ah... sbaglio o vedo dei led nella light-scaffalatura?

Ciao carissimo, mi sono ammodernizzato (a metà)

Le più grandicelle cominciano ad avere troppa sete, a breve il bicchiere da 200cc

IMG_20190129_203130.jpg

• Like 2

E la Madonna! Ma tu vuoi dirmi che dall'ultima foto sono già così grandi?
Ma gli dai anche plutonio oltre all'acqua? Bellissime.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk