Jump to content

Campana 2019

campana

Recommended Posts

Allora mi sembra di aver capito che è un ibrido quello di sinistra... Ma ibrido tra cosa? C'è di mezzo un lanceolatum? 

• Replies 410
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Black Pearl Orange fiori diversi per lo stesso risultato

Bellissimi colori y

Fish a palla by Marcello Tra poco sembra un albero di Natale

Posted Images

Il 11/1/2020 at 14:44, Aji charapita dice:

Ma quella di sinistra il candlelight mutant è un lanceolatum? 

Che mi sembra di vedere delle foglie molto allungate... 

Scusa del ritardo nella risposta ma ho visto solo ora

Il lanceolatum non c'entra, le foglie sottili (da qui la denominazione "Mutazione Filiform") sono date da una particolare mutazione genetica tra virgolette normali in natura, causate sembra da una virosi ma qui siamo nel campo delle ipotesi, le foglie presentano tutte la stessa caratteristiche, i fiori e i frutti cambiano in base alla varietà da cui derivano, alcune piante sono sterili, altre hanno pochissimi semi, altre si comportano normalmente. 

PS  Non hai seguito la saga del "Pimenta del Sahara" 

• Like 1
3 ore, Conte Vlad dice:

Concordo, il profumo del Fatalii è spettacolare emoji106.png

Vedo che sei già partito in anticipo, avevi paura di arrivare in ritardo? emoji16.png
Hai delle novità quest'anno? Io ho sempre i soliti semi ed ogni anno trovo sempre più ibridi...
Vorrei aggiunge qualche altra varietà, che mi consigli?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ciao carissimo è un po che non ci si sente, le giornate di festa con le mani in mano sono state fatali...

Cosa ti consiglio?? ci penso e poi ti dico 😄

Tranquillo Sauro ormai quando arrivano tante domande insieme è normale.. 

Curiosa questa storia della mutazione filiform! 

Cercherò la saga del pimenta del sahara sono molto curioso! 

😁

3 ore, campana dice:

Scusa del ritardo nella risposta ma ho visto solo ora

Il lanceolatum non c'entra, le foglie sottili (da qui la denominazione "Mutazione Filiform") sono date da una particolare mutazione genetica tra virgolette normali in natura, causate sembra da una virosi ma qui siamo nel campo delle ipotesi, le foglie presentano tutte la stessa caratteristiche, i fiori e i frutti cambiano in base alla varietà da cui derivano, alcune piante sono sterili, altre hanno pochissimi semi, altre si comportano normalmente. 

PS  Non hai seguito la saga del "Pimenta del Sahara" 

Cavolo proprio una saga! Stile star wars! 🤣

Ok adesso so tutto... O quasi.... 

🖖

Eheh con lei in giro stai tranquillo che i pidocchi non si faranno vedere! 

Che qualità è con le foglie viola? 

È uno dei vecchi ornamentali donatomi anni fa da un amico di non meglio precisata varietà (nomi di fantasia credo) e con sorpresa sono germinati :D

No, i peperoncini sono tutti commestibili, i cosiddetti ornamentali, vengono usati per bordure in giardino, composizioni, ecc. Io di solito non gli assaggio ma a detta di chi lo ha fatto non sono particolarmente buoni, poi dipende da cosa uno assaggia...

In autunno inverno quando tutto sfiorisce regalano ancora dei bei colori, con le prime gelate poi se ne vanno

• Thanks 1