Jump to content
campana

Campana 2019

Recommended Posts

Un misto di piantine ancora in vasi piccoli e ancora il Black Pearl Orange che è bella in tutti i sensi compreso il contrasto bacche chiare tipo pisello e foglie più scure

IMG_20190706_202423.jpg

IMG_20190706_202259.jpg

• Like 3

Baccatum dolce sfugge la varietà, croccanti e buonissimi da sgranocchiare a qualsiasi ora IMG_20190707_105128.thumb.jpg.b34f251affa5323e7ef459970b3c01bd.jpg j

IMG_20190707_110057.jpg

• Like 3

2 minuti fa, campana dice:

Baccatum dolce sfugge la varietà, croccanti e buonissimi da sgranocchiare a qualsiasi oraimageproxy.php?img=&key=221ef7125537cbe9 ok j

E' forse l'Aji Rojo PF ?

Penso di si da vedere è uguale, anche se io l'ho sempre preso allo Stuard è da diversi anni che lo "sgranocchio" con gusto.

La storia del PF non la conosco

Ucho Cream particolare e in composizione seguito da Purple Flash che non ha bisogno di commenti

IMG_20190707_121523.jpg

IMG_20190707_110324.jpg

IMG_20190707_101721.jpg

• Like 1

5 minuti fa, campana dice:

Penso di si da vedere è uguale, anche se io l'ho sempre preso allo Stuard è da diversi anni che lo "sgranocchio" con gusto.

La storia del PF non la conosco

PF sta per pepperfriends; anni fa aveva un altro nome : Aji Naranja PF perchè sono così buoni che non facevano in tempo a maturare.

4 minuti fa, campana dice:

Ucho Cream particolare e in composizione seguito da Purple Flash che non ha bisogno di commenti

Bellissima composizione!

3 ore, gianni48 dice:

PF sta per pepperfriends; anni fa aveva un altro nome : Aji Naranja PF perchè sono così buoni che non facevano in tempo a maturare.

Infatti normalmente li mangio ancora verdi :thumbsup:

3 ore, gianni48 dice:

Bellissima composizione!

:Inclassable06::Inclassable06:

Complimenti per le piante  Sauro:thumbsup: volevo chiederti,l'hanno scorso hai coltivato i Big black mama?

Grazie Leo,

Si li ho coltivati :thumbsup:

1 minuto fa, campana dice:

Grazie Leo,

Si li ho coltivati :thumbsup:

Forse abbiamo trovato un nome al ex cabai burung ungu,dalle foto sembra proprio un bel big mama :D

Il 9/6/2019 at 13:05, campana dice:

Ecco il fiorellino bianco del momento

E un 'altro altrettanto bello

PS all'interno dei petali del Sukania si notano dei "pallini" gialli 

Hai avuto allegagioni da fiori di sukanya bianchi?

Una decina fi fiori hanno allegato, anche se sinceramente mi aspettavo molto di più

Comunque hai avuto una fioritura primaverile con allegagioni e sicuramente vedrai maturare i frutti! Io ho tenuto una pianta in vaso e due le ho messe in piena terra ma il 22 giugno sono state danneggiate dalla grandine e i fiori sono caduti. In estate questi rocoto non fioriscono e se dovessero avvenire fioriture con allegagioni in autunno, i frutti non matureranno... inoltre sospetto la presenza di acari :(

Ti regalo volentieri la mia se la vuoi svernare, questo Sukania mi ha dato poche soddisfazioni e fatto perdere anche troppo tempo e avendone molto poco...la sorella svernata che non ha allegato nessun fiore è già passata a miglior vita

Speravo di stabilizzare i sukanya a fiori bianchi e non ho coltivato altri peppers che potessero dare ibridazioni con questa varietà   obiettivo mancato!
Continuerò con gli svernamenti cercando di tenere sotto controllo le malattie fungine ma soprattutto gli acari.

58 minuti fa, campana dice:

Rocoto Sukania

Bellissimi!!  Quando saranno maturi conserva i semi, non si sa mai ;)

Ti porto la pianta, in Agosto sono in ferie per problemi di salute del suocero quest'anno niente mare, sono curioso di vedere la tua variegata coltivazione, sempre se sei a casa in quel periodo

In agosto Sarò a casa e ti vedrò volentieri con o senza pianta :)