Jump to content
Paolo12021965

Paolo 2019

Recommended Posts

Aperta ufficialmemte la stagione 2019, messi in camomilla i chinensi saluti a Tutti a risentirci

20190113_181406.jpg

Buona coltivazione paolo:thumbsup:

Buona stagione 2019!

Dario

Saluti a tutti , cominciano ad uscire i primi germogli delle future piante,gia messe in light box aspettiamo le altre ....a risentirci :shocked15:

20190127_091715.jpg

Buongiorno a tutti gli Amici del forum, piano piano il light  box si sta riempiendo , quest anno prevedo un numero minore di pepper diciamo all i circa una 50ina per smaltire le riserve di olio e di polveri degli anni passati, vi saluto e buona coltivazione a tutti.:D

20190131_091447.jpg

Domande:

- usi strisce led vero? A me mantengono un T di 22°C e per questo ho tolto il cavetto riscaldante e lo uso per la germbox.

- hai messo già del concime nel terriccio? Vedo palline blu.

Saluti

Ciao Dario , penso che la temperatura a 22 gradi all interno del light box sia sufficente a far germogliare i semi quelle palline che hai visto nei bicchierini e semplicemente un concime azotato a lenta cessione per dare un po di pappa ai giovani germogli, al prossimo rinvaso l anno scorso ho usato un prodotto che favorisce lo sviluppo delle radici , ma sinceramente ho visto poca differenza da quanto non lo usavo quindi quest anno sarei deciso a non prenderlo tu li usi prodotti per lo sviluppo delle radici?Sono curioso di sapere se a te questi prodotti ti hanno dato un migliore impianto radicale,

(Le bustine con i semi le ho già preparate appena arriva la busta te la rispedisco in giornata) Ti saluto a risentirci,,,:D

18 ore, Paolo12021965 dice:

Ciao Dario , penso che la temperatura a 22 gradi all interno del light box sia sufficente a far germogliare i semi quelle palline che hai visto nei bicchierini e semplicemente un concime azotato a lenta cessione per dare un po di pappa ai giovani germogli, al prossimo rinvaso l anno scorso ho usato un prodotto che favorisce lo sviluppo delle radici , ma sinceramente ho visto poca differenza da quanto non lo usavo quindi quest anno sarei deciso a non prenderlo tu li usi prodotti per lo sviluppo delle radici?Sono curioso di sapere se a te questi prodotti ti hanno dato un migliore impianto radicale,

(Le bustine con i semi le ho già preparate appena arriva la busta te la rispedisco in giornata) Ti saluto a risentirci,,,:D

Non uso concimi per apparato radicale; per il rinvaso finale faccio un mix di terriccio universale, terra di campo, argilla espansa e concime granulare generico per orto (ne ho un sacco in magazzino da molto tempo quindi consumo questo). L'anno scorso ho avuto buoni risultati. Grazie mille per i semi, penso che riceverai la busta tra 5/10 giorni. Saluti

Vicino a  fare il 1 travaso  nel frattempo aspettiamo ancora qualcosa dal germin box, Saluti a tutti :26:

Salve a tutti gli Amici del forum aggiornamento sulla coltivazione chiusura definitiva del germin box per i chinensi alcune qualità non si sono proprio viste altre in abbondanza.comunico la mia lista effettiva  dei chinensi per il 2019.

1 Black panter

2 haba yellow

3 yaky blu

4Carolina raeper yellow

5 Carolina raeper red

6mouruga scorpion chocolate

7Jay's peach

8Naga brown red

9 7 pound orange

10 7 pound cinder

11 Trinidad douglas

12 california raeper.Oggi messi in camomllla gli Annum, buona serata a risentirci.:D

20190220_180722.jpg

Il California Reaper mi  nuovo è un parente del Carolina?

Ottima lista 👍

1. Cita
    • Ti invio una foto delle nuove qualita che ho preso a settembre al Peperoncinidamare a Marina di Massa, tra queste vedi il California raeper un pepper molto rugoso nella parte esterna con una forma tonda nella parte superiore che finisce assottigliandosi di piccantezza forte provata quando ho prelevato i semi, forse nato da qualche ibridazione,a risentirci Sauro e buona coltivazione :thumbsup:

20180824_212145.jpg

Saluti a tutti gli Amici del forum aggiornamento della coltivazione primo rinvaso per le prime 30 piantine di chinensi, le altre aspettiamo ancora avendo ritardato dal germin box sono uscite più tardi intanto messi a germinare gli Annum, buona coltivazione a tutti,:D

20190224_181408.jpg

20190224_182727.jpg

Belle piantine, adesso metteranno, il turbo :thumbsup:

Il California Reaper sembra color sepia forma strana non riesco a capire i genitori, sono curioso di vedere cosa ti salta fuori...

Ti terrò al corrente Sauro a risentirci :smile062:

Come dice Sauro presto inizieranno a crescere più veloci, più foglie hanno e più crescono ;)

Abbastanza toniche , buona coltivazione a tutti...:D

20190304_155745.jpg

• Salve a tutti gli Amici del forum gli Annum sono germogliati, ho l impressione che dovranno stringersi  molto per entrare tutti nel light box, tra chinensi e quest ultimi dovrò mettere dei soppalchi , l acrata  e il tondo da ripieno per ora  non si sono mossi, forse saranno i semi un poco attempati comunque va bene lo stesso all inizio della coltivazione avevo pronosticato una 50ina di varietà di lunga superate  che faranno contenti amici e parenti , buona coltivazione a tutti a risentirci.

20190308_172226.jpg

20190308_172236.jpg

20190308_172255.jpg

Ne hai di piantine da mettere nei vasetti...

Buon lavoro

Vedo che crescono anche sullo scottex 😁 A giorni germineranno gli Jay's Peach, non vedo l'ora, grazie.

1. Buona coltivzIone raga, saluti piccanti 

Intanto i chinensi vanno avanti....

20190309_064231-1.jpg

Aggiornamento coltivazione. :D si stanno ingrossando........Saluti a tutti.

20190315_221759.jpg

• Like 1