Jump to content

Recommended Posts

E' un bel vedere, buon proseguimento! :26:

Aggiornamento della coltivazione, fatto l ultimo travaso per i chinensi pronti per la messa a dimora definitiva al terreno,  a fine mese quindi ancora 30 giorni in light box per gli annum primo travaso, speriamo che ora mettano il turbo ,:D

20190401_141745.jpg

20190401_094621.jpg

20190401_094534.jpg

20190401_094438.jpg

20190401_154454.jpg

Bello il Jay's Peach Ghost scorpion (anche le altre comunque)!

Ho un paio di cotiledoni, non vedo l'ora di vedere quelle fogliolone!

Chinensi in temperatura calda in crescita , a fine mese devo preparare il terreno ben vangato e concimato  aihoooo :bangin: buona coltivazione a tutti.

20190401_094913.jpg

Piantine in perfetta forma :thumbsup:

In questo stadio di crescita i chinense sono belli, foglie grandi e fusto basso. Domanda: quella in basso a sinistra con fogliame più scuro cos'è?

In questo stadio di crescita i chinense sono belli, foglie grandi e fusto basso. Domanda: quella in basso a sinistra con fogliame più scuro cos'è?

Ciao Dario quello che dici te e un black panter , pepper bello tosto l anno scorso ho fatto barattoli di polvere e olio molto apprezzato per amanti del piccante ti mando la foto della pianta e del frutto, buona serata a risentirci azz,.come vanno i semi che ti ho spedito?20190401_094621.thumb.jpg.68045b13597979eabfeeaf4ecda2457c.jpg

20190401_094716.jpg

20180805_115909.jpg

• Thanks 1

1 ora fa, Paolo12021965 dice:

come vanno i semi che ti ho spedito?

Tutto bene grazie, trovi la foto della mia piantina nel mio post, ora ha i cotiledoni belli grandi ed inizia ad emettere le prime foglie.

Belle piante! Queste sarebbero già pronte per  uscire dal light box o comunque per un trapianto (non so se le metteraiin vaso o pieno campo)

Bella crescita per essere delle piantine di 1 mese

Ciao Gladiàtorfg, secondo me e ancora presto per mettere le piante all aperto, le temperature almeno qua da noi sono ancora basse , le lascio al calduccio ancora  sino a fine mese poi le metterò a dimora definitiva al terreno , li da voi come vannole temperature?letue piante dove le metti in vaso  o in pieno campo?buona giornata e buona coltìvazione a risentirci, ciao<_<

3 ore, Paolo12021965 dice:

Ciao Gladiàtorfg, secondo me e ancora presto per mettere le piante all aperto, le temperature almeno qua da noi sono ancora basse , le lascio al calduccio ancora  sino a fine mese poi le metterò a dimora definitiva al terreno , li da voi come vannole temperature?letue piante dove le metti in vaso  o in pieno campo?buona giornata e buona coltìvazione a risentirci, ciao<_<

Le temperature non permettono il pieno campo e quelle che sto facendo attualmente sono quasi tutte da mettere in orto oltre a qualcuna che andrà regalata e quindi in vaso. Sono ancora indietro rispetto a te, ma il sole qui quando picchia è già bello caldo e ci sono state belle giornate. 'importante è la temperatura non scenda sotto i 10. Anche se le lasci sul balcone e pian piano le fai abituare, sicuramente potrebbe essere uan buona mossa. Poi chi meglio del padrone sa come sistemare le cose? Ahahah tu sai sicuramente meglio di me. Ho solo visto qualche pianta un po troppo ammassata...solo questo, per il resto è sempre un piacere vedere belle piante e varietà! ;)

20180426_163612.thumb.jpg.b0fbd914b72e61c957fd2b1c87a646c1.jpgNell augurare buona Pasqua a tutti gli Amici del Forum comunico che le piante sono pronte per la dimora definitiva in campo che prevedo sia dal 25 aprile al 1 maggio a risentirci e saluti piccanti...:huh::clapping::chilli-epice:

• Like 1
  • Thanks 1

20190422_100105.thumb.jpg.bafb1807627e8ac0eb3be92b86d11cff.jpg

• Like 1

10 ore, Paolo12021965 dice:

20190422_100105.thumb.jpg.bafb1807627e8ac0eb3be92b86d11cff.jpg

Aaah, che selva di chinense! Queste le porti fuori?

Ciao Dario tra qualche giorno liberero il light box e porterò tutte le piante fuori a dimora definitiva sia chinensi che annum, te ho visto che hai costruito una serra questa sarà la dimora definitiva o poi li trasporti da altre parti?, tu  il telo ombreggiante lo lasci fino ai frutti o lo togli quando le piante si sono ambientate all aperto?ti saluto e buona coltivazione :thumbsup:

Complimenti ottimo lavoro. 🍻

Buona coltivazione. Carlo:26:🍻

Grazie Carlo , ma anche te stai andando alla grande ti saluto a risentirci,:smile062:

2 minuti fa, Paolo12021965 dice:

Grazie Carlo , ma anche te stai andando alla grande ti saluto a risentirci,:smile062:

Grazie mille Paolo. 🍻

Il 23/4/2019 at 11:38, Paolo12021965 dice:

Ciao Dario tra qualche giorno liberero il light box e porterò tutte le piante fuori a dimora definitiva sia chinensi che annum, te ho visto che hai costruito una serra questa sarà la dimora definitiva o poi li trasporti da altre parti?, tu  il telo ombreggiante lo lasci fino ai frutti o lo togli quando le piante si sono ambientate all aperto?ti saluto e buona coltivazione :thumbsup:

La serra è il mio miglior posto, le tengo lì e sono protette da animali e grandine (nella mia zona capita). Il telo lo lascio fino a quando si sono ambientate poi poco prima dell'estate smonto le due ante inserendo man mano i vasi definitivi da 11 litri; quest'anno per la prima volta installerò l'irrigatore automatico per non avere scompensi idrici oltre che essere più comodo. Quando poi devo svernare monto anche la copertura oltre le due ante (sempre che non vada troppo sotto zero). La piantina di JGS Peach sta' crescendo! Buon proseguimento di coltivazione!

Oggi  le prime 40 piante  sono a dimora definitìva tra pioggia  e , vento dei giorni scorsi oggi   finalmente le condizioni meteo mi hanno permesso di fare  un buon lavoro, mi mancano ancora una quarantina di piante quasi tutte Annum, per ultimare la coltivazione 2019.saluti piccanti a tutti a risentirci.:D

20190501_173842.jpg

20190501_173852.jpg

20190501_173900.jpg

• Like 1

Ora in pieno campo daranno il massimo. Prima di piantarle scassi il terreno? Fino a che profondità?

Ciao Dario, faccio la vangatura con profondità  di come e la vanga, all incirca una ventina di cm poi apro un solco centrale lo  concimo e poi metto le piantine, finito le annaffioora devo stare attento alle lumache che sono ghiotte delle foglie tenere dei pepper, valuterò l attacco e poi  deciderò di darci qualcosa chiaramente bio per far cambiare direzione a questi simpatici animaletti, ti saluto a risentirci.:thumbsup:

14 ore, Paolo12021965 dice:

ora devo stare attento alle lumache che sono ghiotte delle foglie tenere dei pepper, valuterò l attacco e poi  deciderò di darci qualcosa chiaramente bio per far cambiare direzione a questi simpatici animaletti

Esatto, questa è un'altra insidia oltre gli afidi. Anch'io mi difendo, gli dò antilumaca cosparso intorno alla base dei vasi per ostacolarle. Grazie per le info di vangatura! A giorni rinvaserò il Jay's peach da bicchierino da caffè a vasetto da 10 cm. :thumbsup: