Jump to content

Paolo 2019

Recommended Posts

Messe a dimora le rimanenti piante ,ora la coltivazione 2019 e completa dalla lista iniziale c è stato delle modifiche tra semi non andati a buon fine e germinazioni andate m ale comunque non mi lamento,nei prossimi giorni oltre alla polvere antilumaca, dovrò cominciare a piazzare i teli ombreggianti, infatti alcune qualità  hanno gia subito delle scottarure, ma riusciranno a superarle con il tempo, vi saluto  a risentirci....:bangin:

• Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buongiorno a tutti il fuoco della prateria comincia a colorarsi, 

Nell augurare buona Pasqua a tutti gli Amici del Forum comunico che le piante sono pronte per la dimora definitiva in campo che prevedo sia dal 25 aprile al 1 maggio a risentirci e saluti piccanti...

Posted Images

Black panter con il sole a preso un colore piu intenso saluti e buona coltivazione a tutti.....

20190503_171710.jpg

Roba da non crederci oggi sui rilievi attorno alla citta e tornata la neve , le temperatura da sopra i 20 gradi , sono calate oltre la metà alle 18,30 temperatura esterna 9 gradi, ahia povere piantine ci vorrà la sciarpa e il cappello ahahahahah, Saluti a tutti e buona coltivazione.

Questa mattina da me 6 gradi, ma le piantine che ho fuori ormai sono abituate a tutto :D

Black Panter gran bella pianta selezionata da Manuel (Chiliriot)

Dalle foglie sembra lei non penso che i semi siano stabili al 100%

Il Black Panter sono già 2 anni che lo coltivo e mi ha dato sempre grandi soddisfazioni sia come raccolto sia come olio pic e come polvere quest anno ho 12 piante di questa varietà e penso che non mi deluderanno .20180801_191217.thumb.jpg.cb3b74206c4cd736c430cdb4129edbba.jpg

Con 12 piante farai il pieno! 😁

Come piccantezza a quale varietà lo paragoneresti?

Ciao Dario ogni pepper secondo me ha un gusto particolare che lo differenziano da un altro , il black panter orange che ho io ti posso descrivere il suo gusto esempio polvere su un piatto di pasta appena lo assaggi senti solo un elevata piccantezza che persiste per una decina di secondi poi si sente un sapore di agrumi con  delle note di spezie, con l olio si sente di meno l elevata piccantezza e si esalta il sapore agrumato e spezie, per sapere nella scala sconville a che grado di piccantezza e arrivato bisogna chiederlo all inventore di questo pepper che e Manuel (Chilliriot), comunque  ti posso assicurare che e alta.a risentirci ti saluto.:chilli-epice:

Il 7/5/2019 at 12:20, Paolo12021965 dice:

Ciao Dario ogni pepper secondo me ha un gusto particolare che lo differenziano da un altro , il black panter orange che ho io ti posso descrivere il suo gusto esempio polvere su un piatto di pasta appena lo assaggi senti solo un elevata piccantezza che persiste per una decina di secondi poi si sente un sapore di agrumi con  delle note di spezie, con l olio si sente di meno l elevata piccantezza e si esalta il sapore agrumato e spezie, per sapere nella scala sconville a che grado di piccantezza e arrivato bisogna chiederlo all inventore di questo pepper che e Manuel (Chilliriot), comunque  ti posso assicurare che e alta.a risentirci ti saluto.

Concordo. Sono accomunati dalla piccantezza (che percepiamo in maniera diversa) la quale può essere la stessa, poi hanno aromi differenti. Allora considero un grado da chinense, va'. 

• 2 weeks later...

Buongiorno Amici del forum, speriamo che le piante si riprendano perche tŕa freddo , vento , pioggia, lumache e afidi, qust anno per le condizioni che si trovano le piante e il mio peggiore anno di coltivazioni,a vedere come sono messe queste piante,  ne dovrei aver perso all incirca la metà , quindi che dire aspetto che  il tempo si assesti , si alzino  le temperature e poi vedrò le sopravissute, le peggiori sono gli habanero e i mouruga, i black panter e i jay's abbastanza bene.Saluti a tutti a risentirci.:wip41:

Questa bella immagine trasmette una bella sensazione di serenità.
Sembra un giardino Zen [emoji106]
Per un attimo mi hai fatto credere che fossero piante di Maria

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Buongiorno Amici del forum, anche oggi pioggia e le previsioni parlano tempo brutto fino a mercoledi, inizio annata disastroso per condizioni meteo che non favoriscono lo sviluppo ottimale delle piante all esterno, vorrei sapere se anche altri del Forum che hanno le piante all esterno , in che condizioni hanno le loro piante, saluti a risentirci.:D

Le piante nuove sono fuori dai primi di marzo le altre ..non sono mai state messe dentro
Stanno bene ma sono rocoto e queste temperature sono buone ma anche gli annuum stanno bene (seminati lo scorso anno)

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Buongiorno Mario, per la famiglia degli Annum poche perdite, ma per i chinensi , piantine giovani messe a dimora i primi di Maggio queste hanno sofferto già il trapianto poi il freddo da noi sulle colline e arrivata ançhe la neve poi pioggia e vento forte, che ha continuato per qualche giorno , speriamo in un clima piu adatto al periodo nei prossimi giorni, poi valuterò le perdite,hai anche te qualche pianta di chinensi,?come le trovi?da voi il tempo come e stato?ti saluto e buona domenica, a risentirci.:shocked15:

Abito vicino al mare e le minime non sono mai così basse ...
Mi devi scusare se ho scritto maggio ..ma é marzo
Gli annuum anche a febbraio non hanno perso le foglie

27 minuti fa, Paolo12021965 dice:

Buongiorno Amici del forum, anche oggi pioggia e le previsioni parlano tempo brutto fino a mercoledi, inizio annata disastroso per condizioni meteo che non favoriscono lo sviluppo ottimale delle piante all esterno, vorrei sapere se anche altri del Forum che hanno le piante all esterno , in che condizioni hanno le loro piante, saluti a risentirci.:D

Più o meno il periodo dell 'uscita delle "seconde scelte" è uguale,

rispetto a quelle ancora indoor sono un terzo praticamente bloccate nella crescita e rovinate dai vari eventi atmosferici, hanno ricominciato a ributtare da poco e almeno nell'aspetto sono ridiventate presentabili.

Buongiorno Sauro , quelle che vedi in foto sono quelle che hanno subito meno delle altre le piante piu disastrate sono gli haba e i mouruga, quelli che vedi sopra in foto  sono un naga chocolate e un black panter tu hai all esterno  dei chinensi come li trovi?:D

I chinense non li posso coltivare
Balcone a nord e ombra perenne
Gli annuum che ho sono particolarmente resistenti al freddo
Certo é che é un maggio ...strano

• Upvote 1
31 minuti fa, Paolo12021965 dice:

Buongiorno Sauro , quelle che vedi in foto sono quelle che hanno subito meno delle altre le piante piu disastrate sono gli haba e i mouruga, quelli che vedi sopra in foto  sono un naga chocolate e un black panter tu hai all esterno  dei chinensi come li trovi?:D

Sono leggermente più indietro, ma calcola che in terra hanno una partenza lenta rispetto al vaso per poi correre sempre nel caso che la terra in campo sia ottimale 

Da me pioggia ieri ed oggi sempre ad intermittenza con rovesci, oggi avrei dovuto rinvasare le più grandi sul davanzale ed invece niente, ancora in casa con temperatura 18/20° senza sole pieno che riscalda, crescono ma con una marcia in meno. Cercherò di farlo in settimana (tempo permettendo). Fuori invece non si superano i 20°C e le piante che ho in serra attendono i primi caldi per partire a dovere.