Jump to content

Paolo 2019

Recommended Posts

Ciao Dario , sicuramente in serra sono protette dagli agenti atmosferici, quando verrano giornate belle le metterai fuori a godersi il sole, come vanno le piantine di jay's ? A risentirci :D

• Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buongiorno a tutti il fuoco della prateria comincia a colorarsi, 

Nell augurare buona Pasqua a tutti gli Amici del Forum comunico che le piante sono pronte per la dimora definitiva in campo che prevedo sia dal 25 aprile al 1 maggio a risentirci e saluti piccanti...

Posted Images

Ciao Paolo, ero in giro e non é facile scrivere
Non so dove ti trovi ma considerando la durata del giorno di 15 ore (numero di ore fredde ...molto poche) credo che ce la faranno
Il pericolo é la grandine
Guardando il meteo già da venerdì le minime si alzeranno un Po ovunque

PS: Io non faccio testo poiché i rocoto con minime ben più basse di quelle di questi giorni a Roma crescono abbastanza bene

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Si Mario  sicuramente in settimana il tempo dovrebbe migliorare purtroppo quest anno per vari impegni lavorativi e altre  problematiche non ho avuto il tempo per piazzare  i teli ombreggianti alla coltivazione dei pepper, utili per le scottature del sole ma anche utili per protteggere le piante dalla grandine,, e va be quando posso li piazzero, speriamo che a condizioni meteo migliori abbia perso poche piante e che la maggioranza si riprendano.ti saluto a risentirci :smile062:

Ragazzi oggi grandine, le mie piante non prendono sole da tanto. Sono preoccupato se le metto fuori e vado al lavoro probabilmente si bruciano :(

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

• 2 weeks later...

Buongiorno raga',aggiornamento sulla coltivazione su  67  pepper messi a dimora definitiva in campo sono sopravvissute 55 piante che ora con temperature e meteo piu adatto al periodo si stanno riprendendo bene l qust anno avrò una coltivazione ridotta rispetto all inizio, cercherò di far produzione con le piante rimaste,Saluti a tutti e buona coltivazione.:shocked15:

20190604_100957.jpg

20190604_101011.jpg

20190604_101027.jpg

Il ‎19‎/‎05‎/‎2019 at 14:02, Paolo12021965 dice:

Ciao Dario , sicuramente in serra sono protette dagli agenti atmosferici, quando verrano giornate belle le metterai fuori a godersi il sole, come vanno le piantine di jay's ? A risentirci :D

Leggo solo ora. La piantina di Jay's sta bene, sviluppa alla grande. Ho postato una foto qualche giorno fa.

Ora sono previste temperature più calde, comunque le tue sono già in gran ripresa. ;)

• 3 weeks later...

Buongiorno a tutti gli Amici del forum ora le piante stanno andando alla grande meno male perche avendole viste in quelle pessime condizioni pensavo al peggio,ora aspettiamo i primi pepper e auguro a tutti una grande coltivazione 2019..:D

20190621_075659.jpg

20190621_075725-1.jpg

20190621_075752-3.jpg

Aggiornamento della coltivazione oggi messi i cartellini con il nome alle piante dei pepper che spettacolo , buona coltivazione a tutti.

20190625_181301.jpg

Strana una pianta di Annum con i fiori arancioni , si sarà per caso ibridata , dalla tabella di germinazione corrisponde a una varietà di Calabresi, aspettiamo i pepper, buona coltivazione a tutti.:shocked15:

20190625_144217.jpg

Dite che non e un peperoncino, forse avete  ragione , e un po strano quei fiori su un portante molto esile, comunque lo controllero durante la crescita, buona coltivazione 

Quel fiore mi ricorda qualcosa,la pianta non mi è nuova,prova a vedere sotto il nome di mordigallina o centocchio dei campi dovrebbe essere quella

La disposizione e la forma delle foglie confermano che non si tratta di un capsicum, è tutt' altra pianta. Ti hanno forse venduto semi di peperoncino per altro? Comunque è una bella pianta, dovrebbe produrre delle bacche.

11 ore, Paolo12021965 dice:

Strana una pianta di Annum con i fiori arancioni , si sarà per caso ibridata , dalla tabella di germinazione corrisponde a una varietà di Calabresi, aspettiamo i pepper, buona coltivazione a tutti.:shocked15:

20190625_144217.jpg

Paolo12021965

Mettero'vicino un pepper con una fragola sperando in un ibridazione, ahahahaha:26:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sei stato ascoltato e il tuo desiderio è stato esaudito, complimenti:clapping:
Ora devi aspettare che ti produrrà delle bacche:thumbsup:

Bravo Leo e proprio lei sicuramente avevo buttato semi di annum direttamente sul terreno e quando sono nati i germogli li ho presi notando poi la differenza tra i pepper e questa pianta,buona coltivazione a tutti, a risentirci...

• 3 weeks later...

Le varietà sono black panter cayenna e pink tiger questa che posto ora e fuoco della prateria..buon pepper saluti a tutti e buona coltivazione...

20190716_100215.jpg

• Like 2

Sulla varietà Fuoco della prateria vedo delle macchie azzurre, cos'è poltiglia bordolese? Leggo sul web che si usa come fungicida, ma potrebbe anche essere utile contro gli afidi?

:DCiao Dario, quello che vedi e semplicemente rame caffaro che ogni tanto lo spruzzo sulle piante , piu o meno come lo dai sulle piante di pomodoro .difende da molti insetti però non lo so per gli afidi, ti saluto a risentirci e buona coltivazione

• Thanks 1
  • 3 weeks later...