Jump to content
Sign in to follow this  
DarioD

Polveri: Capezzoli di scimmia, Habanero rosa e Moruga giallo

Recommended Posts

Oggi pomeriggio ho preparato un pò di polveri: altra di CGN21500 e quelle nel titolo. Per l'assaggio di queste altre ho finora consumato Moruga giallo dal suo colore giallo-arancio, odore forte e piccantezza ben superiore al CGN21500.

Prossimamente inizierò a consumare Habanero rosa e Capezzoli di scimmia: il primo appena triturati i frutti secchi ha sprigionato un odore più "dolce" e gradevole rispetto al Moruga ed al Capezzoli. Finora ho consumato il Moruga sulla pasta al sugo ma per apprezzarne meglio il sapore lo preferisco su pesce in bianco, sui prosciutti cotti e sul tonno in scatoletta così come il Fatalii giallo. Il CGN21500 resta finora il più "abbordabile" tra quelli che ho consumato (sempre in base ai miei gusti; la percezione della capsaicina è personale).

Ora foto perchè anche l'occhio vuole la sua parte: da sx - Moruga giallo, Habanero rosa e Capezzoli di scimmia:

100_2390.JPG.aed215f9c2f9cf6891fab027745c3e96.JPG

Le quantità sono limitate (sono nei vasetti da omogeneizzato) in quanto coltivo da sempre in vaso una pianta per varietà, comunque trattandosi di chinense ne passerà di tempo prima di terminarle.

Alla prossima!

Bel lavoro. Ci vuole tanta pazienza per i capezzoli di scimmia, sono troppo piccoli😅

1 ora fa, cerino dice:

Bel lavoro. Ci vuole tanta pazienza per i capezzoli di scimmia, sono troppo piccoli😅

Fortuna mia è che ho prodotto pochi frutti altrimenti …….. 😵