Jolly71 1 Posted April 12, 2019 Share Posted April 12, 2019 complimenti per le piante. io ho problemi di crescita. piante tenute sotto lampada in casa a circa 19 20 gradi. alla 5 settimana e sono ancora alla seconda coppia di foglie vere. forse devo pensare seriamente a un light box riscaldato. ora sono sotto il sole ma comunque riparate da una vetrata. Link to post
Conte Vlad 299 Posted April 20, 2019 Author Share Posted April 20, 2019 complimenti per le piante. io ho problemi di crescita. piante tenute sotto lampada in casa a circa 19 20 gradi. alla 5 settimana e sono ancora alla seconda coppia di foglie vere. forse devo pensare seriamente a un light box riscaldato. ora sono sotto il sole ma comunque riparate da una vetrata. Il calore è importante, crescono un pò più veloci.Con il caldo che arriva, anche le tue metteranno il turbo [emoji6]Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Link to post
Conte Vlad 299 Posted April 20, 2019 Author Share Posted April 20, 2019 10a settimana [emoji54]Nelle ultime 2 settimane sono rimaste ammassate vicine vicine e si è creato un pratino di Pepper! Le ho fotografate prima di estrarle una ad una, districando le foglie.... [emoji849]Ora soko a prendere il sole e le più grandi non entreranno più in tenda [emoji848]Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk 2 Link to post
Vulcano 399 Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 Che belle Conte, si intravedono anche foglie variegate... Link to post
Conte Vlad 299 Posted May 17, 2019 Author Share Posted May 17, 2019 Che stagione di merda! Piove sempre nel week end, così non riesco a fare i trasferimenti in campo....Il primo raccolto, se continua così, lo faccio direttamente in casa! [emoji27][emoji29]Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Link to post
Leo72 734 Posted May 17, 2019 Share Posted May 17, 2019 18 minuti fa, Conte Vlad dice: Che stagione di merda! Piove sempre nel week end, così non riesco a fare i trasferimenti in campo.... Il primo raccolto, se continua così, lo faccio direttamente in casa! Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Io sono riuscito a metterle in campo ma era meglio se le tenevo al riparo,con questo tempo non stanno passando bei momenti..bastano due minuti per cancellare il lavoro di qualche mese Link to post
Conte Vlad 299 Posted May 18, 2019 Author Share Posted May 18, 2019 Io sono riuscito a metterle in campo ma era meglio se le tenevo al riparo,con questo tempo non stanno passando bei momenti..bastano due minuti per cancellare il lavoro di qualche mese Verissimo, ne so qualcosa! Certo che avere meno di 10° la notte non aiuta.L'anno scorso avevo già messo in campo tutto, pioveva ogni 3 giorni ed era uno spettacolo perché non dovevo neppure annaffiare [emoji120]Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Link to post
Conte Vlad 299 Posted May 18, 2019 Author Share Posted May 18, 2019 Aspettando il sole... Le fortunate ancora al caldo... Le rinvasare al freddo... E qui dentro neppure vi dico quanta roba c'è.. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk 1 Link to post
Conte Vlad 299 Posted June 13, 2019 Author Share Posted June 13, 2019 Aggiornamento del campo....Quest'anno meno Pepper e molti più pomodori...... verrà un bel muro di pomodorini [emoji16][emoji16]Alcuni sono pure nati spontaneamente nell'orto ed hanno una colorazione verde migliore e sono più robusti ovviamente. e si, riciclo pure i cartoni Amazon per fare un minimo d'ombra.....[emoji57]Il Capo cantiere... Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk 1 Link to post
campana 1,858 Posted June 13, 2019 Share Posted June 13, 2019 Niente vasi quest'anno??? Agricoltore sopraffino Link to post
carolinareaper 380 Posted July 18, 2019 Share Posted July 18, 2019 che campetto.... complimentissimi. sono rimasta indietro davvero 😵 Link to post
Conte Vlad 299 Posted July 19, 2019 Author Share Posted July 19, 2019 Ciao Cara, ben rientrata [emoji16]Ti rifarai l'anno prox, potresti già iniziare a prenotare tutto il Parco Ducale di Parma per le tue piantagioni 2020 [emoji3][emoji3][emoji106]Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Link to post
Conte Vlad 299 Posted July 19, 2019 Author Share Posted July 19, 2019 Aggiornamento di metà luglio.... [emoji29] Il sogno di un bel muro di pomodorini è andato in fumo..... purtroppo in 2gg le piante sono stata attaccate dalla temibile peronospora che ha seccato quasi tutte le piante ... o dovrei dire sterminato tutti i sogni di un raccolto abbondante ... Avevo fatto un lavorone ed avevo circa 40 piante di pomodorini vari, tutte legate amorevolmente .... tutto tempo perso [emoji2959] Questo mi ha tolto un pò di voglia, ma i pepper ci sono e sono belli carichi. Alcuni chinensi hanno sofferto parecchio ma per il resto i frutti ci sono e sono in maturazione. Lascio un pò di foto fatte con cattiva luce ... Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Link to post
campana 1,858 Posted July 19, 2019 Share Posted July 19, 2019 Sfortunato con i pomodorini ma con i pepper non andiamo male, forza e Coraggio Link to post
gianni48 1,170 Posted July 21, 2019 Share Posted July 21, 2019 Il 19/7/2019 at 13:45, Conte Vlad dice: Aggiornamento di metà luglio.... Il sogno di un bel muro di pomodorini è andato in fumo..... purtroppo in 2gg le piante sono stata attaccate dalla temibile peronospora che ha seccato quasi tutte le piante ... o dovrei dire sterminato tutti i sogni di un raccolto abbondante ... Anche alcuni dei miei "cuore di bue" sono stati gravemente danneggiati dalla peronospora. Li avevo innestati perché volevo proteggerli dalle malattie dell'apparato radicale e invece probabilmente a causa de maltempo e delle grandinate è stata colpita la parte aerea. Mentre stavo cercando di curare le melanzane, attaccate da acari, ho trascurato i pomodori che mi sembravano sani, ma dopo la grandinata di fine giugno si sono ammalati. D'altra parte sull'etichetta degli anticrittogamici c'è scritto di non usarli sui pomodori in fioritura (credo che si danneggerebbe l'allegagione) ... allora cosa si può fare in annate come questa??? Link to post
campana 1,858 Posted July 21, 2019 Share Posted July 21, 2019 Comprarli da fruttivendolo... Link to post
Conte Vlad 299 Posted July 21, 2019 Author Share Posted July 21, 2019 17 ore, gianni48 dice: Anche alcuni dei miei "cuore di bue" sono stati gravemente danneggiati dalla peronospora. Li avevo innestati perché volevo proteggerli dalle malattie dell'apparato radicale e invece probabilmente a causa de maltempo e delle grandinate è stata colpita la parte aerea. Mentre stavo cercando di curare le melanzane, attaccate da acari, ho trascurato i pomodori che mi sembravano sani, ma dopo la grandinata di fine giugno si sono ammalati. D'altra parte sull'etichetta degli anticrittogamici c'è scritto di non usarli sui pomodori in fioritura (credo che si danneggerebbe l'allegagione) ... allora cosa si può fare in annate come questa??? A me hanno detto che avrei dovuto fare prevenzione, trattandole con rame e calce. Il rame è fitotossico ad alte temperature, quindi va dato al calar del sole e con la calce si dovrebbero salvare le fioriture. Io però non ho fatto prevenzione, quando le piante sono belle verdi e crescono bene, vai a pensare che in 2gg possono brucare tutte quante! Ho dato solo della poltiglia bordolese per riparare al danno, ma mi hanno detto che anche questo serve per fare prevenzione e non per curare .... ma non è un funghicida? 🥴 A malattia in atto va dato solo una botta di rame soltanto senza calce. Così mi hanno detto ... 🏳️ Link to post
gianni48 1,170 Posted July 22, 2019 Share Posted July 22, 2019 6 ore, Conte Vlad dice: Ho dato solo della poltiglia bordolese per riparare al danno, ma mi hanno detto che anche questo serve per fare prevenzione e non per curare .... ma non è un funghicida? La poltiglia bordolese forma una barriera fungicida sulla superficie e non penetra nella pianta dove invece sono penetrate le ife fungine quando la malattia si manifesta; per questo la sua azione è preventiva. I fungicidi ad azione curativa hanno la capacità di entrare più o meno in profondità nei tessuti della pianta, ma bisogna usarli alla comparsa dei primi sintomi. Link to post
Conte Vlad 299 Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 Svernata di Purple Tiger (se non erro) ... diventa un alberello [emoji16] Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Link to post
Conte Vlad 299 Posted August 28, 2019 Author Share Posted August 28, 2019 Niente vasi quest'anno??? Agricoltore sopraffino [emoji106] No, nessuno nessuno.......[emoji54] Link to post
campana 1,858 Posted August 28, 2019 Share Posted August 28, 2019 Capperi che piante, vedo con piacere che non ti sei ancora rinsavito Link to post
Conte Vlad 299 Posted October 15, 2019 Author Share Posted October 15, 2019 È la 3a infornata di Fatalii.... 2 [emoji459][emoji459]Casa profumo intenso.... [emoji3061]Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Link to post
Conte Vlad 299 Posted October 15, 2019 Author Share Posted October 15, 2019 E pure qualche Habanero Orange...Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Link to post
Recommended Posts