Jump to content

Orto sul Terrazzo 2019

Recommended Posts

Pimenta da Neyde e Fatalii Yellow in progressione 😎

Buona coltivazione a tutti. Carlo🍻

IMG_20190503_205739.jpg

• Like 2
  • 2 weeks later...
  • Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao a tutti, peppers essiccati riposti nei vasetti per fare olio piccante e polvere, in attesa nell ultimo giro di essiccazione. In piu ho congelato circa mezzo chilo per le spaghettate invernale 🍻

Bellissimi vasetti, c'è da far bruciare il c... ad un reggimento 

Lemon Drop   

Posted Images

Belli! Sono Naga Morich o altro tipo di Naga?

La siringa è per dopare le piante è.... ahahah 😂

• Like 1
  • Thanks 1

Ciao Dario, grazie🍻

Sono Naga Morich belli forti(almeno se sono conformi al frutto.madre ahahaha).

Con questi l anno scorso ho fatto certe spaghettate con aglio, olio e.v. spettacolari....ahahahah

Buona coltivazione a tutti. Carlo🍻

• Like 1

Big Bang Choco Naga e  Bhut Orange Copenhagen. Sembrano in forma....e.non vedo l'ora di assaggiarli 😎

Buona coltivazione a tutti. Carlo:26:

IMG_20190513_210711.jpg

Fatalii Yellow(semi di Dario) a dimora finalmente nei vasi definitivi. 

IMG_20190516_112915.jpg

• Like 1

Big Bang Choco Naga.

Avrei una domanda. Il terzo giro di foglie ha subito questo "arricciamento" poi le successive foglie stanno crescendo senza problemi. A cosa può essere dovuto? Grazie a chi risponderà 🍻

IMG_20190517_150442.jpg

Ciao raga, prima volta che lascio le piante in terrazzo tutta la giornata(notte compresa ahaah)....speriamo bene🍻

Le ho sistemate in.parte sotto tavolo e panche....😎

IMG_20190523_150333.jpg

13 ore, campana dice:

Hai messo anche qualcuno di guardia? :D

A parte gli scherzi bel lavoro complimenti :thumbsup:

Ciao Campana, grazie ahahah🍻

Quest anno è un caos con le piantine.....un meteo impossibile. Da domani fino a mercoledì ci saranno temporali, quindi devo rientrarle in casa....ahahahahah

Buona coltivazione. Carlo🍻

• 2 weeks later...

Buon giorno a tutti ragazzi, questo anno per la prima volta userò il telo ombreggiante(sempre se l estate arrivi ahah). Cosi evito di spostarle in continuazione. Poi ho piantato dei pomodori Cuore di Bue(partendo dai semi) e dei Datterini gialli (femminelle ricavate da pianta innestata). Infine per la.prima volta la Cipolla ligure egiziana ha iniziato a fare frutti( è una pianta perenne). Buona coltivazione a tutti. Carlo

IMG_20190530_104745.jpg

IMG_20190531_103912.jpg

IMG_20190527_101338.jpg

Il 1/6/2019 at 10:42, Carlito1981 dice:

questo anno per la prima volta userò il telo ombreggiante(sempre se l estate arrivi ahah). Cosi evito di spostarle in continuazione.

Ti protegge dai primi raggi diretti, anch'io la uso, lascio una settimana più o meno e poi la tolgo. Devono avvertire il calore del sole in modo graduale.

Interessante la cipolla; in effetti i frutti sono proprio i semi.

Vedo che anche te hai ancora il maglione 😂 Meteo singolare quest'anno.

• Like 1
1 ora fa, DarioD dice:

Ti protegge dai primi raggi diretti, anch'io la uso, lascio una settimana più o meno e poi la tolgo. Devono avvertire il calore del sole in modo graduale.

Interessante la cipolla; in effetti i frutti sono proprio i semi.

Vedo che anche te hai ancora il maglione 😂 Meteo singolare quest'anno.

Ciao Dario, si lo lascerò una decina di giorni poi tolgo tutto. Questo anno non sono riuscito a tenerle sul balcone piu di qualche ora ....causa meteo...ahahah

Si ho maglione e giacca ahahahah Non si capisce nulla con questo meteo. Son tre giorni di fila che ce sole....quindi son contento, speriamo continui cosi. 

La cipolla ligure egiziana fa i frutti dal fiore e volendo si possono ricavare bulbi per fare altre piante. Se ti piacciono e vuoi avere questo frutto metto da parte qualche bulbo. Fammi sapere te🍻

1 ora, Carlito1981 dice:

La cipolla ligure egiziana fa i frutti dal fiore e volendo si possono ricavare bulbi per fare altre piante. Se ti piacciono e vuoi avere questo frutto metto da parte qualche bulbo. Fammi sapere te🍻

Ti ringrazio, per ora sono concentrato solo su coltivazione di capsicum. Prossimo anno devo anche rinnovare semi di qualche anno di varietà che non ho mai coltivato. 🍻

• Like 1

Belle e sempre in forma! Riconosco il Fatalii dalle inconfondibili foglie quasi tondeggianti. Sua madre ora ha diversi boccioli dopo lo svernamento.

• Thanks 1

Ho seminato anch'io tra le varie specie i fataali (ringrazio dario D per i semi). Vorrei chiedervi come procedete per la concimazione?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

• Like 1
3 ore, brush87 dice:

Ho seminato anch'io tra le varie specie i fataali (ringrazio dario D per i semi). Vorrei chiedervi come procedete per la concimazione?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io metto pochissimo concime nel bicchierino da caffè, poi anche nel terriccio quando rinvaso con vasi da 10 cm ed infine nel vaso definitivo (uso concime pellettato). È un po' vecchiotto però sembra funzioni.

Se vuoi apriti il post di coltivazione, facci vedere qualche foto. 😉

• Like 1