Carlito1981 79 Posted May 4, 2019 Author Share Posted May 4, 2019 Pimenta da Neyde e Fatalii Yellow in progressione 😎 Buona coltivazione a tutti. Carlo🍻 2 Link to post
Carlito1981 79 Posted May 13, 2019 Author Share Posted May 13, 2019 I miei 3 Naga(semi ricavati dai peppers dell anno scorso). Buona coltivazione a tutti. Carlo Link to post
DarioD 274 Posted May 13, 2019 Share Posted May 13, 2019 Belli! Sono Naga Morich o altro tipo di Naga? La siringa è per dopare le piante è.... ahahah 😂 1 1 Link to post
Carlito1981 79 Posted May 14, 2019 Author Share Posted May 14, 2019 Ciao Dario, grazie🍻 Sono Naga Morich belli forti(almeno se sono conformi al frutto.madre ahahaha). Con questi l anno scorso ho fatto certe spaghettate con aglio, olio e.v. spettacolari....ahahahah Buona coltivazione a tutti. Carlo🍻 1 Link to post
Carlito1981 79 Posted May 14, 2019 Author Share Posted May 14, 2019 Big Bang Choco Naga e Bhut Orange Copenhagen. Sembrano in forma....e.non vedo l'ora di assaggiarli 😎 Buona coltivazione a tutti. Carlo Link to post
Carlito1981 79 Posted May 16, 2019 Author Share Posted May 16, 2019 Fatalii Yellow(semi di Dario) a dimora finalmente nei vasi definitivi. Buona coltivazione a tutti. Carlo 1 Link to post
Carlito1981 79 Posted May 17, 2019 Author Share Posted May 17, 2019 Big Bang Choco Naga. Avrei una domanda. Il terzo giro di foglie ha subito questo "arricciamento" poi le successive foglie stanno crescendo senza problemi. A cosa può essere dovuto? Grazie a chi risponderà 🍻 Buona coltivazione a tutti. Carlo Link to post
Carlito1981 79 Posted May 23, 2019 Author Share Posted May 23, 2019 Ciao raga, prima volta che lascio le piante in terrazzo tutta la giornata(notte compresa ahaah)....speriamo bene🍻 Le ho sistemate in.parte sotto tavolo e panche....😎 Link to post
campana 1,858 Posted May 23, 2019 Share Posted May 23, 2019 Hai messo anche qualcuno di guardia? A parte gli scherzi bel lavoro complimenti 1 Link to post
Carlito1981 79 Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 13 ore, campana dice: Hai messo anche qualcuno di guardia? A parte gli scherzi bel lavoro complimenti Ciao Campana, grazie ahahah🍻 Quest anno è un caos con le piantine.....un meteo impossibile. Da domani fino a mercoledì ci saranno temporali, quindi devo rientrarle in casa....ahahahahah Buona coltivazione. Carlo🍻 Link to post
Carlito1981 79 Posted June 1, 2019 Author Share Posted June 1, 2019 Buon giorno a tutti ragazzi, questo anno per la prima volta userò il telo ombreggiante(sempre se l estate arrivi ahah). Cosi evito di spostarle in continuazione. Poi ho piantato dei pomodori Cuore di Bue(partendo dai semi) e dei Datterini gialli (femminelle ricavate da pianta innestata). Infine per la.prima volta la Cipolla ligure egiziana ha iniziato a fare frutti( è una pianta perenne). Buona coltivazione a tutti. Carlo Link to post
DarioD 274 Posted June 2, 2019 Share Posted June 2, 2019 Il 1/6/2019 at 10:42, Carlito1981 dice: questo anno per la prima volta userò il telo ombreggiante(sempre se l estate arrivi ahah). Cosi evito di spostarle in continuazione. Ti protegge dai primi raggi diretti, anch'io la uso, lascio una settimana più o meno e poi la tolgo. Devono avvertire il calore del sole in modo graduale. Interessante la cipolla; in effetti i frutti sono proprio i semi. Vedo che anche te hai ancora il maglione 😂 Meteo singolare quest'anno. 1 Link to post
Carlito1981 79 Posted June 2, 2019 Author Share Posted June 2, 2019 1 ora fa, DarioD dice: Ti protegge dai primi raggi diretti, anch'io la uso, lascio una settimana più o meno e poi la tolgo. Devono avvertire il calore del sole in modo graduale. Interessante la cipolla; in effetti i frutti sono proprio i semi. Vedo che anche te hai ancora il maglione 😂 Meteo singolare quest'anno. Ciao Dario, si lo lascerò una decina di giorni poi tolgo tutto. Questo anno non sono riuscito a tenerle sul balcone piu di qualche ora ....causa meteo...ahahah Si ho maglione e giacca ahahahah Non si capisce nulla con questo meteo. Son tre giorni di fila che ce sole....quindi son contento, speriamo continui cosi. La cipolla ligure egiziana fa i frutti dal fiore e volendo si possono ricavare bulbi per fare altre piante. Se ti piacciono e vuoi avere questo frutto metto da parte qualche bulbo. Fammi sapere te🍻 Buona coltivazione a tutti. Carlo Link to post
Carlito1981 79 Posted June 2, 2019 Author Share Posted June 2, 2019 Naga Moric in ottima forma. 😎 Link to post
DarioD 274 Posted June 2, 2019 Share Posted June 2, 2019 1 ora, Carlito1981 dice: La cipolla ligure egiziana fa i frutti dal fiore e volendo si possono ricavare bulbi per fare altre piante. Se ti piacciono e vuoi avere questo frutto metto da parte qualche bulbo. Fammi sapere te🍻 Ti ringrazio, per ora sono concentrato solo su coltivazione di capsicum. Prossimo anno devo anche rinnovare semi di qualche anno di varietà che non ho mai coltivato. 🍻 1 Link to post
Carlito1981 79 Posted June 3, 2019 Author Share Posted June 3, 2019 Bhut orange Copenhagen. Link to post
Carlito1981 79 Posted June 5, 2019 Author Share Posted June 5, 2019 Jay,s Ghost Peach Scorpion Link to post
Carlito1981 79 Posted June 5, 2019 Author Share Posted June 5, 2019 Lemon Dropo e Fatalii yellow 1 Link to post
Carlito1981 79 Posted June 5, 2019 Author Share Posted June 5, 2019 13 minuti fa, campana dice: Perfette Grazie mille Campana 🍻 Buona coltivazione. Carlo Link to post
DarioD 274 Posted June 5, 2019 Share Posted June 5, 2019 Belle e sempre in forma! Riconosco il Fatalii dalle inconfondibili foglie quasi tondeggianti. Sua madre ora ha diversi boccioli dopo lo svernamento. 1 Link to post
brush87 3 Posted June 5, 2019 Share Posted June 5, 2019 Ho seminato anch'io tra le varie specie i fataali (ringrazio dario D per i semi). Vorrei chiedervi come procedete per la concimazione? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 1 Link to post
DarioD 274 Posted June 5, 2019 Share Posted June 5, 2019 3 ore, brush87 dice: Ho seminato anch'io tra le varie specie i fataali (ringrazio dario D per i semi). Vorrei chiedervi come procedete per la concimazione? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Io metto pochissimo concime nel bicchierino da caffè, poi anche nel terriccio quando rinvaso con vasi da 10 cm ed infine nel vaso definitivo (uso concime pellettato). È un po' vecchiotto però sembra funzioni. Se vuoi apriti il post di coltivazione, facci vedere qualche foto. 😉 1 Link to post
Recommended Posts