Jump to content

Recommended Posts

Ho trovato delle piantine con indicato  Hot Lemon, anche se mi ritrovo quasi 30 piantine tra tutte le varietà  che ho seminato ho deciso di prenderne due per curiosità 

Vicino l'etichetta segnano che può raggiungere i 300000 di piccantezza ma se cerco in giro trovo molta confusione su questa indicazione di varietà,  in alcuni casi dicono 30000, per non parlare del fatto che questo nome viene associato a diverse specie se non ho capito male, metto anche una foto dell'etichetta e delle piantine

Le piantine le ho acquistate da Leroy Merlin se può essere utile

20190412_132722.jpg

20190412_194101.jpg

Ciao, l'hot lemon o lemon drop è un baccatum coltivato anni fa. Pianta molto bella e prolifica, ti stanchi di raccogliere peperoncini, io sono per i 30.000shu 

Forse si sono confusi con l'habanero hot lemon che ha 300.000 shu 

• Like 1

1 ora, campana dice:

Ciao, l'hot lemon o lemon drop è un baccatum coltivato anni fa. Pianta molto bella e prolifica, ti stanchi di raccogliere peperoncini, io sono per i 30.000shu 

Forse si sono confusi con l'habanero hot lemon che ha 300.000 shu 

Avevo un po questo dubbio in effetti, nell'etichetta di cui ho fatto la foto, anche se non ho preso tutta l'immagine si vedono i peperoncini che teoricamente dovrebbero nascere e non sembrano per niente habanero o simili

Anche le foglie della piantina postata non sembrano Chinense comunque al primo fiore i dubbi svaniscono :D