Jump to content
SafeBet

Foglie appassite Carolina

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho da circa un anno questa pianta di Carolina Reaper. Fino a un paio di settimane fa l'ho tenuta in casa, era rigogliosa e con abbondante fioritura.

Ho deciso di trasferirla sul balcone perché le temperature si erano alzate, ma da quel momento le foglie hanno cominciato ad assumere questa colorazione, per poi appassire e cadere.

Anche osservando da distanza ravvicinata non si vedono parassiti. Ho pensato agli acari e spruzzato piretro ma senza risultati.

Idee?7e8d8042c298a849dd564df3c94c3219.jpg1f2112fa02e88398a1a7bde03bfa8d1b.jpg

Ciao,

stessa esperienza capitata a me con un Fatalii (chinense) svernato in casa. Quando l'ho portato all'aperto gli si sono seccate le foglie per poi cadere, ma ora è piena di germogli. Molto probabilmente la pianta si è abituata a stare in casa quindi con i primi raggi del sole si è scottata. Stranamente tutto ciò non è accaduto per una piantina di annuum sempre svernata in casa e portata fuori (vicino al Fatalii) che ha ancora foglie verdi dello scorso anno.

Aspetta se qualcuno saprà dirti meglio.

Forse il vento ha fatto sbattere le foglie contro qualcosa e le ha rovinate

Non sembra nulla di buono...

Potevano sembrare acari, ma dalle foglie non si vede moltissimo, sembra più scottatura o qualche danno alle radici (marciume?)