Jump to content
Sign in to follow this  
Ribosio80

Che succede al mio tabasco

Recommended Posts

Ragazzi ho 2 piantine di tabasco che erano perfette, un mese fa ho fatto il trapianto definitivo su vaso da 40. 1 settimana fa contemporaneamente hanno incominciato ad ingiallite lievemente e non mi sono preoccupato più di tanto, una sta meglio ma vi posto le foto dell altra... Ha una foglia spezzata al centro oltre che una condizione non di salute lampante. Il terreno è un mix di acido con universale, ho messo una sola volta durante il trapianto un fondo di caffè. Nessun concime. Purtroppo in questo periodo non ho in questo punto del balcone molta luce ma comunque non proprio ombra, dopo le 12 c'è luce fino alle 15 circa.. Causa ombre palazzi. 

Pareri? 

IMG_20190508_111925.jpg

IMG_20190508_111455.jpg

A vedere la foto una è spezzata forse il vento o la grandine o altro

Un altra foglia sembra avere danni da minatrice

Inoltre cosa significa mix di acido?

piante sono comprate o le hai fatte tu?

Potevi aspettare a fare il trapianto in un vaso da 40! Ad ogni modo devi aspettare la bella stagione ad aiutarla con del concime, ma senza esagerare.

Quelle foglie più grandi rimarranno così o candranno, ma come puoi notare sullo stelo centrale ci sono dei bei getti che sono lì pronti. ;)