Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti 😁, vorrei chiedere un piccolo aiuto per due capsicum chinense, acquistati già in fioritura, un naga morich a inizio maggio e un habanero chocolate a metà maggio. Il naga continua a crescere e a fiorire ma non allega,e di conseguenza perde tutti i fiori, nonostante il sole, l acqua, e il concime, sembra che l habanero stia avendo la stessa sorte, ma almeno tre fiori hanno allegato, se qualcuno può aiutarmi, qualche consiglio 😁

Si va per ipotesi...
Se hai acquistato in vivaio avrai sostituito il vaso é messo della terra nuova che in genere é già concimata...quindi se le piante sono state prese 2 - 3 settimane fa é superfluo concimare
Se le piante sono fuori la mancanza di luce e le temperature basse non hanno agevolato lo sviluppo della pianta

Se invece non hai cambiato il vaso...fallo

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Si le ho reinvasate, e ho preso un concime per peperoncini per far allegare i fiori e dar una mano a far crescere i frutti, sono i primi peperoncini che coltivo, purtroppo sto al nord e fino a una settimana fa qui ha fatto inverno, la cosa strana è che stanno crescendo e stanno fiorendo, però come fioriscono i fiori cadono

39 minuti fa, mario66 dice:

Si va per ipotesi...
Se hai acquistato in vivaio avrai sostituito il vaso é messo della terra nuova che in genere é già concimata...quindi se le piante sono state prese 2 - 3 settimane fa é superfluo concimare
Se le piante sono fuori la mancanza di luce e le temperature basse non hanno agevolato lo sviluppo della pianta

Se invece non hai cambiato il vaso...fallo

Si le ho reinvasate, e ho preso un concime per peperoncini per far allegare i fiori e dar una mano a far crescere i frutti, sono i primi peperoncini che coltivo, purtroppo sto al nord e fino a una settimana fa qui ha fatto inverno, la cosa strana è che stanno crescendo e stanno fiorendo, però come fioriscono i fiori cadono

Se le hai rinvasate con terriccio buono era superfluo concimare
Le piante non allegano a causa delle temperature

2 minuti fa, mario66 dice:

Se le hai rinvasate con terriccio buono era superfluo concimare
Le piante non allegano a causa delle temperature

Va bene grazie mille 😁

Prego

Mi dicono ...che la faccina che ho messo non é uno smile
Con tapatalk spesso non c é corrispondenza con le faccine