Jump to content
Marr0

Habanero White indoor

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Premetto che è la mia prima esperienza di coltivazione indoor. La pianta è un Habanero White, ho usato il Batmix della Plagron con argilla espansa sul fondo. Due lampade LED da 12w ciascuna da 6400k per 13h di luce.

La pianta cresce e sta bene, fa tantissimi fiori ma il problema è che non fruttifica, gli unici due frutti che ha fatto sono rimasti minuscoli da un mese. Cosa può essere?

IMG_20190607_143231.jpg

Ciao Marro, anche io coltivo indoor una decina di piante circa, buono il setup.

Le probabili cause del tuo problema possono essere due, ma possono essere anche entrambe, poiché uso il tuo stesso terriccio ed ho avuto gli stessi problemi.

Il batmix è un terriccio di eccellente qualità, ma è fortemente sbilanciato sul fosforo, che favorisce la fioritura, io per ovviare ho aggiunto 4 grammi di osmocote a lento rilascio per ogni litro di terra.

L'impollinazione potrebbe essere l'altro problema, usa un ventilatore, o qualcosa che produca uno spostamento d'aria, se non trovi niente, ti tocca impollinare con i cotone fioc singolarmente ogni fiore.

Fammi sapere come va e buona coltivazione

Edit: Trasfericila in in vaso più grande se ne hai la possibilità, i chinense più terra hanno meglio stanno

Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk