Jump to content

La mia coltivazione del 2019

Recommended Posts

Ciao a tutti!
Ho una domanda: in questi giorni sto provando a fare degli innesti sia di peperoncini su altri peperoncini sia di peperoncini su dei peperoni, ma non mi è chiara una cosa, ossia il ramo da innestare (la marza) dev'essere senza foglie, fiori e frutti o può essere innestato anche se con foglie fiori e frutti?
So che per le talee si consiglia di tagliare o eliminare le foglie per far sì che attecchiscano le radici, che funzioni allo stesso modo con gli innesti? Cioè meglio che siano senza foglie e fiori in modo che attecchiscano? Ho provato a innestare sia rami nudi (senza foglie solo il ramo) da piante svernate sia rami con foglie e fiori da piante giovani prese al vivaio: questi ultimi una volta innestati sono afflosciati foglie comprese. I primi, non avendo foglie, non ho idea se stiano attecchendo o meno, ma bisogna aspettare un paio di settimane per vedere i risultati.

• Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao a tutti del forum. Aggiorno questo mio thread e metto un po' di foto dei miei peperoncini.  

Ciao, la pratica di togliere i primi frutti serve più a far crescere la pianta, si usa più su melanzane e peperoni visto che sono di grossa pezzatura prima conviene far sviluppare la pianta in modo ch

Ok, grazie ancora e buona giornata!

Posted Images