Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi sono nuovo del forum ho una pianta di Trinidad che sta per morire come devo fare ?? Allego foto 

7819B848-F234-4C7A-84FF-D81F1AE95DE7.jpeg

Ciao Anto, ma hai dato concime a questa povera pianta? Se si............... Quanto...... 

Sembrerebbe mancanza di acqua, ma dato che hai postato la foto ritengo tu l'abbia innaffiata... 

Ciao krak .. mai concimata . Forse essendo che il vaso e grande dovrei mettere più acqua di quanto ne metti di solito , però ho letto che queste piante hanno bisogno di poca acqua 

35 minuti fa, Anto-95 dice:

Ciao krak .. mai concimata . Forse essendo che il vaso e grande dovrei mettere più acqua di quanto ne metti di solito , però ho letto che queste piante hanno bisogno di poca acqua 

Certo... poca acqua... a luglio...:wip41:

Ho appena messo nella bacinella la pianta e 10 lt d'acqua... rimarrà lì per 30 minuti come minimo...

Ciao.

IMG_2355.JPG

• Thanks 1

La terra è troppo asciutta,la regola è innaffiare bene bagnando bene bene la terra per poi ri innaffiare quando lo terriccio è asciutto ma non secco,adesso il terriccio è molto secco,immergi il vaso(se possibile) in un recipiente e fai assorbire bene l'acqua al terriccio poi cerca di irrigare con più frequenza

9 ore, Krak80.s dice:

Grazie a tutti per il consiglio . Lo messa al ombra per un paio d ore e lo annaffiata molto frequentemente e ora si è ripresa alla grande 👍👍