Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, non sono sicuro sia la sezione giusta, teoricamente dovrei sapere di che varietà si tratta avendo piante fatte da semi e piantine che ho comprato personalmente, il problema è che due piante della stessa varietà, una in vaso e una a terra hanno dato dei frutti strani come forma, indico anche tutte le varietà che ho piantato

Da piantine acquistate

- Trinitad moruga scorpion

- Habanero Chocolate

- Hot Lemon (Aji)

- Bhut Jolokia

Da semi

- Jalapeno

- Habanero orange

- Naga Morich

- Etna

- Mushroom arancio, o qualcosa del genere, semi avuti da persona che non sapeva che peperoncino fosse, ho chiesto di identificarlo su questo forum diverso tempo fa e mi è stato detto che potrebbe essere quello, questa discussione 

Vi ho indicato tutte le varietà che ho piantato per capire se sia un possibile incrocio, le due piante strane le ho ottenute dai semi del Mushroom o almeno credo, ricordo che una volta lo scottex box mi era quasi caduto a terra e potrei avere invertito alcuni semi di Jalapeno con i Mushroom, però in entrambi i casi non sembra nessuno dei due20190723_080138.thumb.jpg.5cf76695e94f9eb4ae412aa3bbdd0936.jpg

20190723_080306.jpg

20190723_080358.jpg

non è nessuno di questi:

Jalapeno

- Habanero orange

- Naga Morich

- Etna

ne un mushroom 

Sembra un friggitello....:wacko:

3 ore, mario66 dice:

non è nessuno di questi:

Jalapeno

- Habanero orange

- Naga Morich

- Etna

ne un mushroom 

Sembra un friggitello....:wacko:

Ho pensato la stessa cosa ma non ho semi del genere

Ne ho sacrificato uno per la causa, non quello della foto, un altro più piccolo, anche se acerbo è piccante 

Inoltre alcuni frutti usciti da poco sembrano avere la forma del mushroom, a questo punto aspetto che matura il primo per togliermi qualche dubbio

A questo punto l unica possibilita é che i semi siano di un incrocio; é possibile che il tuo amico avesse qualche altra pianta vicina oppure che già la pianta del tuo amico era un incrocio f1 e le piante nate dopo abbiano altre caratteristiche che si sono manifestate in seconda generazione
I frutti potrebbero anche essere rossi...ad esempio.. nsturalmente non posso saperlo ma é una possibilità
Questo non vuol dire che i peperoncini non debbano essere buoni

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

• Like 1

Dall'attaccatura del picciolo sembra un Annuum

Forse un Jalapeno ibridato come somiglianza è il più probabile

4 minuti fa, mario66 dice:

A questo punto l unica possibilita é che i semi siano di un incrocio; é possibile che il tuo amico avesse qualche altra pianta vicina oppure che già la pianta del tuo amico era un incrocio f1 e le piante nate dopo abbiano altre caratteristiche che si sono manifestate in seconda generazione
I frutti potrebbero anche essere rossi...ad esempio.. nsturalmente non posso saperlo ma é una possibilità
Questo non vuol dire che i peperoncini non debbano essere buoni

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

No ma infatti non butto niente, quello verde che ho raccolto questa sera per dire lo uso subito e il sapore non è neanche male

Credo ormai di non avere più dubbi sul pereroncino, la forma è quella di un friggitello, il sapore anche, ne ho provato uno ieri alla griglia ed aveva lo stesso profumo e sapore, con l'unica differenza che è piccante e non dovrebbe esserlo

A questo punto l'unico dubbio e capire cosa sia successo, mio padre ha piantato dei friggitelli e forse si sono incrociati ? io posso aver confuso qualche seme nello scottex box ma sono sicuro al 100% che semi di friggitelli non ne ho e mio padre compra direttamente le piantine quindi non posso averli confusi

Stranezza a parte mi piace davvero e sicuramente conserverò i semi per ripiantarli il prossimo anno