Jump to content
Zio Lucio

La mia prima volta......

Recommended Posts

20190729_105734.thumb.jpg.5059305ff811fd0aec0dff731b01aff5.jpgCiao a tutti ragazzi!!!!!

Sono assolutamente un neofita...

Quest' anno, per la prima volta in vita mia, ho provato a piantare semi ricavati da alcuni peperoncini che mi sono stati regalati l' anno scorso. 

Dovrebbero essere habanero. O almeno cosi' mi è stato detto.

Che ne pensate???

Dal basso della mia inesperienza, le piante mi sembrano piuttosto in salute (solo una mi sembra un po' più chiara rispetto alle altre).

Non ho usato nessun concime e ho comprato semplicemente del terriccio universale in un comune supermercato.

Avete consigli da darmi?

Riuscirò a raccogliere qualche frutto o sono in ritardo???

Saluti a tutti, Lucio!!!!

20190729_105705.jpg

20190729_105627.jpg

20190729_105611.jpg

A me sembra che stiano continuando a crescere bene e che godano di ottima salute. Seguendo le istruzioni del forum ho concimato con NPK blu della compo 12 12 17.

Sembra che qualcosa si cominci a vedere.

Ripeto, se avete qualche consiglio da darmi sono qui pronto ad ascoltarvi, perché essendo totalmente inesperto, io procedo a sensazioni.

Saluti a tutti!!!!

20190803_085031.jpg

Screenshot_20190803-090415_Gallery.jpg

20190803_085144.jpg

20190803_085155.jpg

20190803_085210.jpg

• Like 1
  • Upvote 1

Ciao:)

Le piantine sono belle, ma sono in ritardo... quando hai seminato?

26 minuti fa, malina dice:

Ciao:)

Le piantine sono belle, ma sono in ritardo... quando hai seminato?

Ciao Malina 🙂🙂🙂

Grazie per la pronta risposta!!!!

Ho seminato ad inizio Aprile.

I vasi sono stati all' esterno dal primo giorno e quindi credevo fosse giusto seminare con i primi caldi (poi ho scoperto questo forum) e il travaso l' ho fatto a inizio giugno.

Si, ci hanno messo un bel po' i semini a nascere, ma adesso mi sembra che la crescita proceda piuttosto velocemente.