Mat.Teo 0 Posted August 11, 2019 Share Posted August 11, 2019 Ciao a tutti chiedo aiuto per il collegamento di un kit led che ho comprato ma collegandolo alla presa corrente fa saltare tutto. Esiste solo un tutorial online del fratello maggiore ma è identico in tutto e per tutto al mio kit, linko sotto la spiegazione. Non comprendo come mai, mi sembra di fare tutti i passaggi correttamente. Nel video al minuti 9.50 mettendolo a rallentatore, fa vedere che esclude alcuni cavetti elettrici, successivamente fa i collegamenti e collega nello stesso morsetto rosso e nero (fase e neuto?!). Come posso spiegarvi per essere aiutato? https://youtu.be/SajNU22RGrI Grazie a chi risponderà Link to post
mario66 492 Posted August 11, 2019 Share Posted August 11, 2019 Ci capisco poco anche perche uso 2 normali lampadine ledComunque se salta il salvavita in genere o c è un corto o il prodotto non va con la 220Controlla la corrente d utilizzoPotrebbe essere 12 v oppure 110Se cosi fosse o ha un commutatore o devi comprare un trasformatoreInviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Link to post
Mat.Teo 0 Posted August 11, 2019 Author Share Posted August 11, 2019 In teoria dovrebbe essere usato così com è nella comune presa elettrica, perché è americana la ditta ma è fatto per l Europa, secondo me c'è un corto.. Link to post
mario66 492 Posted August 11, 2019 Share Posted August 11, 2019 Visto il videoL ingresso ac per corrente alternata non ha problemi ha positivo neutro e terraUscita Dc ..corrente continua ha un cavo con positivo e negativoUn altro cavo invece dove il viola ed il grigio sono positivo e negativoGli altri fili di quest ultimo cavo servono per altro e li piega perche non si usanoInviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Link to post
mario66 492 Posted August 11, 2019 Share Posted August 11, 2019 Il trasformatore va bene anche con la 220...Ho letto le caratteristiche e la 220 é nel range di utilizzoInviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Link to post
Mat.Teo 0 Posted August 11, 2019 Author Share Posted August 11, 2019 6 minuti fa, mario66 dice: Il trasformatore va bene anche con la 220... Ho letto le caratteristiche e la 220 é nel range di utilizzo Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Esatto come ho piegato io. Il viola ed il grigio però rimangono a se.. Senza esser collegati ad altri cavi e già non capisco il motivo. Come non capisco perché nel video metta alla fine rosso e nero nello stesso morsetto... Se non lo risolvo chiederò ad un elettricista.. Ma preferivo provarci prima, per principio 😅 Link to post
mario66 492 Posted August 11, 2019 Share Posted August 11, 2019 Se il problema fosse dal lato corrente continua non credo che possa saltare il contatoreAl limite non si accendono le luciO vi é qualche ponte sui collegamenti della corrente alternata che genera il corto o il corto è nel trasformatoreProva con un tester con il sistema non in tensioneSe vi è un corto lo trovi supito e capisci anche dove possa stareInviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Link to post
mario66 492 Posted August 11, 2019 Share Posted August 11, 2019 Esatto come ho piegato io. Il viola ed il grigio però rimangono a se.. Senza esser collegati ad altri cavi e già non capisco il motivo. Come non capisco perché nel video metta alla fine rosso e nero nello stesso morsetto... Se non lo risolvo chiederò ad un elettricista.. Ma preferivo provarci prima, per principio [emoji28] Non avevo lettoSe le board sono i led allora i due led li mette in serieInviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Link to post
mario66 492 Posted August 11, 2019 Share Posted August 11, 2019 É corretto Evidentemente devono lavorare così Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Link to post
Recommended Posts