Jump to content

Riconoscimento peperoncini

5dust

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e coltivo amatorialmente peperoncini da circa 3 anni, l'anno scorso mi hanno regalato dei semi misti dai quali sono nate delle piantine che non riesco ad identificare. Quella in foto produce peperoncini viola che maturano a rosso acceso di lunghezza max 2 cm, qualcuno l'ha mai vista?

20190818_132324.jpg

• Like 1

Grazie ma non mi sembra, i frutti sono davvero piccoli, 5 mm di diametro e in media 15 mm di lunghezza, le foglie nuove sono scure e minuscole per poi virare al verde scuro. I fiori sono eretti e viola a 5 petali che si aprono a 30° sotto l'orizzontale.

Grazie ma non mi sembra, i frutti sono davvero piccoli, 5 mm di diametro e in media 15 mm di lunghezza, le foglie nuove sono scure e minuscole per poi virare al verde scuro. I fiori sono eretti e viola a 5 petali che si aprono a 30° sotto l'orizzontale.
Pure per me é un incrocio
Vai a capire di cosa
Potrebbe essere... diavolicchio e calico
Ci potrebbe essere in mezzo anche l acrata... o anche no..
Quando vendono mix di semi...spesso sono incroci indefiniti

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Premetto che cerco di evitare le discussioni di questo genere...:wip41:

Lo accetterei per quello che sembra - un capsicum annuum... carino :)

Cmq come i colori e le dimensioni dei frutti... assomiglia a "Zimbabwe black":unsure:... forse lo è o forse no, potrebbe essere anche un suo ibrido - cercando di dare un nome alla pianta... corriamo i rischi di creare confusioni che sono già pure troppe in questo campo...:rolleyes:

• Like 1

Grazie malina, non è quello perché il suo fiore non ha 7 petali ma 5. In ogni caso, è più che altro decorativo avendo SHU vicino allo zero. Avrei però un altra foto da sottoporti:

20190819_182851.jpg

2 ore, 5dust dice:

Grazie malina, non è quello perché il suo fiore non ha 7 petali ma 5. In ogni caso, è più che altro decorativo avendo SHU vicino allo zero. Avrei però un altra foto da sottoporti:

Guardando le foto dello Zimbabwe è davvero parecchio somigliante foglie comprese, poi siamo sempre nel campo del tiro al piccione, è una forma millimetro più millimetro meno abbastanza comune,

Per quelli che riguarda i petali capita spesso sulla stessa pianta trovare fiori con numero diverso, non mi sembra di escludere una varietà per questo motivo almeno per gli Annuum ma posso scrivere una caz...a

2 ore, 5dust dice:

Guardando le foto dello Zimbabwe è parecchio somigliante effettivamente, poi siamo sempre nel campo del tiro al piccione, è una forma millimetro più millimetro meno abbastanza comune,

Per quelli che riguarda i petali capita spesso sulla stessa pianta trovare fiori con numero diverso, non mi sembra 

Jalapeno mai coltivato, il Pimenta da Neyde da nero assume dei riflessi violacei se poi aspetti che la bacca si ammorbidisca meglio, comunque quando lo tagli internamente deve essere biancastro e non verdognolo.

Sulla pianta che ho ormai sono pronti diversi peperoncini, forse meglio una foto...

Isabella sarebbe meglio tu aprissi un topic nella sezione dedicata ai riconoscimenti.

Non ho idea di cosa possa essere e sembra strano che sia piccante come un Moruga, mi pare un quasi un Annuum,(una foto del picciolo è sempre meglio farla)

è un regalo? Hai comprato i semi? I semi li hai prelevati da un'altro peperoncino?

• 3 months later...

Ho un ornamentale nero quasi identico al tuo , l'ho anche ripiantato pochi giorni fa.

Quello di cui parli potrebbe essere un "fuoco nero"( anche se i frutti sembrano più lunghi...)ora la pianta grossa mi è morta ed è nata la nuova...60d17e8d77318db6c8b30d708aaa621b.jpg&key=567a8f936147350c1681b8e284beb9b01464a526250457be6dd32dcb83b50b4f

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk