Mat.Teo 0 Posted September 5, 2019 Share Posted September 5, 2019 Ciao a tutti, ho una domanda. Mi è stato regalato un estrattore centrifugo un po' sovradimensionato per cosa mi serve, senza regolazione si potenza, volevo mettere un dimmer per abbassare la velocità. Così ho fatto ma abbassando i giri si crea un rumore tipo vibrazione, cosa che senza non accade. Secondo voi rischio di rovinare l estrattore? c'è qualche altro sistema per evitare sto fastidioso rumore? Grazie Link to post
campana 1,997 Posted September 7, 2019 Share Posted September 7, 2019 Dovresti contattate il costruttore sempre che non sia roba cinese, il rischio di bruciare il motore è alto Link to post
fore.fabio 0 Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Gli estrattori centrifughi tipo la marca vent non sono dimmerabili (almeno quelli che ho visto io) Diminuendo i giri vibrano e si rovinano. Meglio utilizzare un estrattore più piccolo od uno orizzontale con dimmer incorporato. Link to post
FooL79 1 Posted August 13, 2020 Share Posted August 13, 2020 Ciao, senza dimmerare potresti semplicemente aumentare la resistenza (riducendo l'area di passaggio dell'aria/sezione del condotto) in espulsione o aspirazione. il tuo ventilatore continuerebbe ad andare al 100% ma la quantità d'aria sarebbe quello che ti serve. Link to post
ZAPPALAND 357 Posted August 14, 2020 Share Posted August 14, 2020 Il 5/9/2019 at 23:10, Mat.Teo dice: Ciao a tutti, ho una domanda. Mi è stato regalato un estrattore centrifugo un po' sovradimensionato per cosa mi serve, senza regolazione si potenza, volevo mettere un dimmer per abbassare la velocità. Così ho fatto ma abbassando i giri si crea un rumore tipo vibrazione, cosa che senza non accade. Secondo voi rischio di rovinare l estrattore? c'è qualche altro sistema per evitare sto fastidioso rumore? Grazie Appendilo, ridurrai il rumore Link to post
Recommended Posts