Jump to content
Sign in to follow this  
Giuseppe B.

Essiccatore elettrico consigli

Recommended Posts

Ormai al sole non si riesce più a seccare niente, quindi ho acquistato un essiccatore elettrico economico da Amazon, il modello Spice Teseko SPP025, quello tondo

A che temperatura e tempi consigliate di usarlo ? in giro leggevo 50 gradi per 24 ore, in altri casi 48 ore che mi sembrano davvero esagerati

Un ultima cosa se qualcuno possiede questo modello, ho notato che impostandolo fino a 60 gradi dal blocco motore si sentono come degli scatti, uno scatto per volta ogni 6-10 secondi circa varia a seconda della temperatura impostata, se lo uso a 70 gradi il massimo della temperatura invece non si sente nessuno scatto

Inoltre quando da lo scatto l'aria esce leggermente meno calda, allo scatto successivo sale la temperatura, vorrei capire se è un difetto di fabbrica, che faccio in tempo a cambiarlo con un altro, non vorrei avere problemi con i consumi elettrici

Premesso che non ho mai usato un essiccatore elettrico da varie esperienze ho sempre letto di utilizzare temperature basse 40/50 gradi massimo e ci stanno le 48 ore, poi dipende dalle varietà e in quanti pezzi si divide il peperoncino.

Lo scatto che senti è probabilmente il termostato che controlla la temperatura, spegne e accende la resistenza se poi è difettoso mi preoccuperei più che non prenda fuoco e non ai consumi elettrici.

• Thanks 1