Jump to content
stefano23

perizia sul mio peperoncino

Recommended Posts

Saluti a tutti.

Mi chiamo Stefano e vi scrivo da Ancona. Ho deciso anch'io di affacciarmi al favoloso mondo del peperoncino e mi sono comprato un piantina, credo che sia Habanero
Qualche mese fa ha preso un bella grandinata e pensavo che fosse morta. Invece ha cacciato i primi due frutti, ma l'aspetto della pianta ora non mi sembra un granché. La vedo piuttosto moscia e poco verde.
Vorrei chiedere a persone sicuramente più esperte di me una perizia, vi allego alcune foto.

Grazie mille per la disponibilità

IMG-20190911-WA0002.jpg

IMG-20190911-WA0003.jpg

IMG-20190911-WA0001.jpg

IMG-20190911-WA0000.jpg

IMG-20190911-WA0004.jpg

Ciao Stefano, Sicuramente mancano nutrimenti nel terreno se hai usato un terriccio universale contiene pochissimi nutrimenti, infatti la pianta non si è sviluppata più di tanto, ci vorrebbe una concimazione, puoi benissimo usare un prodotto  come questo http://www.ilpetalorosa.it/concimi-liquidi/35-concime-one-1-liquido-universale-piante-fiori-giardino-valagro-1000-ml-8031702003725.html

grazie per la risposta. In fatti ho usato solo terriccio.
Quanto concime si dovrebbe dare?
Ho un dubbio anche sulle foglie, andrebbero tagliate quelle più rovinate?

Saluti e buona giornata

Segui le istruzioni del concime di solito è un misurino per tot litri di acqua. Ti ho consigliato quel prodotto perche non può causare danni come un concime professionale, e poi è anche un buon prodotto. Le foglie lasciale stare cadranno solo se appena mette nuova vegetazione.