Jump to content
Devilish

Identificare varietà

Recommended Posts

Ciao ,qualcuno ha voglia di aiutarmi ad identificare delle varietà?Nella fretta ho fatto un po' di caos e non mi dispiacerebbe essere certo.Vi allego delle foto se volete vi posso dare anche la lista dei nomi

IMG_20190921_213218.jpg

IMG_20190921_215008.jpg

IMG_20190921_215315.jpg

IMG_20190921_215333.jpg

IMG_20190921_215301.jpg

IMG_20190921_215043.jpg

IMG_20190921_215034.jpg

Allora io ho dato più o meno ordine ma spero che mi sappiate aiutare ho scritto i nomi che mi sembrano corretti sui tovaglioli se qualcuno ha voglia può controllare.Ho fretta di seccare i semi per poi piantarli quindi penso che li aprirò oggi.

BBM: BIG BLACK MAMA

BYM :BIG YELLOW MAMA

Tri M Sco r :TRINIDAD MORUGA SCORPION RED

Tri M Sco y:TRINIDAD MORUGA SCORPION YELLOW

NA MO :NAGA MORICH

HM :HABANERO MANGO

BJR :BHUT JOLOKIA RED

BJY :BHUT JOLOKOA YELLOW

BJC:BHUT JOLOKIA CHOCOLATE

IMG_20190922_101841.jpg

IMG_20190922_101832.jpg

IMG_20190922_101826.jpg

IMG_20190922_101804.jpg

IMG_20190922_101757.jpg

I restanti li ho identificati come Big black mama e Big yellow mama ma ora non mi fa caricare altre foto appena posso le mando.Grazie

Ciao,

allora giudicando solo i frutti sembrano corrispondere: Trinidad scorpion Morouga giallo e il rosso, Bhut jolokia Yellow. I restanti non so dirti, hanno forme lontane o simili, poi è facile confonderli considerando la miriade di possibili incroci.

Grazie  DarioD quindi dici che i Trinidad ed il Jolokia yellow sono loro?Grazie

Poi questi penso siano

Big Black Mama

Big yellow Mama

IMG_20190922_103329.jpg

IMG_20190922_103324.jpg

Il Big Black Mama ci può stare, pure il Naga Morich, non mi sembra lui il Bhut Jolokia Chocolate

38 minutes ago, campana said:

Il Big Black Mama ci può stare, pure il Naga Morich, non mi sembra lui il Bhut Jolokia Chocolate

Grazie campana! il Bhut jolokia chocolate l'ho proprio sparato ma in alternativa non saprei proprio.Chi me li ha venduti non aveva altre specie di color marrone

Anche per me corrispondono i 2 Big Black Mama. La forma corretta del Bhut jolokia è quella dello Yellow, quindi il choco sembra tutt'altro.

On 9/22/2019 at 1:01 PM, Devilish said:

Grazie campana! il Bhut jolokia chocolate l'ho proprio sparato ma in alternativa non saprei proprio.Chi me li ha venduti non aveva altre specie di color marrone

E se fosse un habanero x scorpion morouga ?

Con gli ibridi ci vuole la sfera di cristallo :D

47 minutes ago, campana said:

Con gli ibridi ci vuole la sfera di cristallo :D

Ok.È chiaro.Al momento ho altre 22 piante di 10 tipi diversi che stanno fiorendo se volessi ibridarle mi basta usare un pennellino per impollinarle? Posso conservare il polline in qualche modo per utilizzarlo in futuro?Grazie

L'argomento è un po' complesso, si può usare un pennellino, il polline da quello che ho letto si può conservare in frigo non ricordo per quanto, poi c'è il discorso che i fiori selezionati per l'incrocio devono essere preventivamente isolati