Jump to content

Ragni

Recommended Posts

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

La foto ormai è veramente sfocata... 

Ma mi sembra di intravedere dei triangoli o rombi bianchi sulla schiena giusto? 

Se è così allora è la falsa...non è pericolosa! 

Se invece è tutta nera e sotto alla pancia ha una forma tipo clessidra rossa allora invece è quella vera! Ed è pericolosa! 

• Like 1
8 ore, Aji charapita dice:

La foto ormai è veramente sfocata... 

Ma mi sembra di intravedere dei triangoli o rombi bianchi sulla schiena giusto? 

Se è così allora è la falsa...non è pericolosa! 

Se invece è tutta nera e sotto alla pancia ha una forma tipo clessidra rossa allora invece è quella vera! Ed è pericolosa! 

Ciao Aji, sulla schiena aveva dei cerchietti ....ma il colore non ricordo....forse bianchi o rossi. Calcola che era grande quanto una moneta da 1 centesimo (zampe comprese). Speriamo fosse la falsa vedova nera....ahahaha

Grazie mille per la risposta.  ;)

Carlo

A casa mia i scorpioni vivono sotto le parti in legno come gli zoccolini e spesso me li trovo gironzolare sulle pareti... Ma i nostri scorpioni sono innocui! 😉

Il ragno è sicuramente una falsa vedova nera perché quella vera è tutta nera senza nessuna macchia o cerchietto bianco! Il segno di riconoscimento è una specie di clessidra rossa sotto la pancia... 

depositphotos_192592662-stock-photo-realistic-render-black-widow-spider.jpg

• Like 1
16 ore, Aji charapita dice:

A casa mia i scorpioni vivono sotto le parti in legno come gli zoccolini e spesso me li trovo gironzolare sulle pareti... Ma i nostri scorpioni sono innocui! 😉

Il ragno è sicuramente una falsa vedova nera perché quella vera è tutta nera senza nessuna macchia o cerchietto bianco! Il segno di riconoscimento è una specie di clessidra rossa sotto la pancia... 

depositphotos_192592662-stock-photo-realistic-render-black-widow-spider.jpg

Grazie mille per la risposta....gentilissimo ;)

Carlo :)

• 2 months later...
  • 2 weeks later...
Il 25/4/2020 at 11:10, campana dice:

Mi sono permesso di aggiungere due foto a tema...

Caccia grossa con tentativo di fuga

IMG_20200425_105733.jpg

IMG_20200425_111528.jpg

Ecco il suo parente Svizzero... 

CameraZOOM-20200506083220498-01.jpeg

36 minuti fa, campana dice:

Se posso dire, premesso che io con i ragni non sono "parente" è più bello quello Padano :D

Sono pienamente d'accordo con te! Dall'aspetto sembra anche più aggressivo quello padano!

Questo Svizzero è neutro.... Proprio come la Svizzera! 🤣