Jump to content
campana

Azienda Stuard Parma

Recommended Posts

Questa mattina ho fatto un salto veloce all'Azienda Stuard ritrovo nel passato di molti peppermaniaci, molta acqua è passata sotto ai ponti e dopo varie vicissitudini dovute alla prematura scomparsa del "fondatore" il dott.Mario Dadomo, il campo catalogo ha ritrovato lo splendore del passato.

IMG_20191013_100510.jpg

IMG_20191013_113444.jpg

IMG_20191013_113153.jpg

• Like 2

Tunnel per gli isolamenti

IMG-20191013-WA0007.jpg

• Like 2

Piante molto belle, di molte varietà.

Ci sono anche dei wild?

Penso che un flexuosum di  qualche anno, coltivato in piena terra non passerebbe inosservato ;) 

Fantastico. I ricordi di quegli anni sono indelebili per me..quando ancora molto c'era da dire e da scoprire. :)

• Thanks 1

1 ora fa, gianni48 dice:

Piante molto belle, di molte varietà.

Ci sono anche dei wild?

Penso che un flexuosum di  qualche anno, coltivato in piena terra non passerebbe inosservato ;) 

No  Gianni i Wild non li hanno mai presi in considerazione che mi risulti, almeno nel campo catalogo, e rispetto ad una volta che si previlegiavano varietà ornamentali ed incroci di cui era maestro Dadomo, ora si va più sul commerciale con le varietà classiche che tutti conosciamo rigorosamente bio (come tutto il resto della produzione ortofrutticola)

Per il Flex lo propongo i ragazzi dell'azienda li devo sentire a breve :thumbsup:

58 minuti fa, riccardo dice:

Fantastico. I ricordi di quegli anni sono indelebili per me..quando ancora molto c'era da dire e da scoprire. :)

A chi lo dici...:cry15:

Urka, me ne sono totalmente dimenticato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

50 minuti fa, Conte Vlad dice:

Urka, me ne sono totalmente dimenticato emoji849.png

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

:bangin:

Bel report! 

In questi campi catalogo vedo sempre che incappucciano tutta la pianta per isolare i fiori; così facendo però ho notato che alla base resta aperto consentendo l'entrata di insetti impollinatori e quindi addio isolamento.

Grazie

Sotto il tunnel ci sono diverse piante, il tnt viene lasciato più lungo a terra e ricoperto con strato abbondante di terra in tutto il suo perimetro, non ho mai visto buchi.Qui sono decenni che riproducono le stesse varietà senza sorprese.

Nello stesso tempo lavarono alla stabilizzazione di varietà incrociate da loro, in una parte adibita a questo era chiaro il lavoro non finito in una fila di 8 piante, 7 uguali come gocce d'acqua 1 completamente diversa piena di fiori con nessuno allegamento, tutto da rifare :D

• Like 1

Wow che spettacolo! 

Buonasera,

ma la vendita di peperoncini da parte loro come avviene? Piantine? Semi? Solo frutti freschi?

Grazie

Piantine in primavera, semi, da quest'anno peperoncini secchi polveri e olio piccante, in ottobre peperoncini freschi non c'è che l'imbarazzo della scelta

Considerando che abito in provincia di Novara, una scappata da loro me la consigli quindi in primavera per comprare direttamente le piantine?

In primavera di solito la prima o seconda domenica di maggio c'è una manifestazione dedicata alla vendita di piantine, si può pranzare anche in azienda con piatti a base piccante (per tutti i palati)  ottima occasione per trovarsi.

• Thanks 1

16 ore, campana dice:

In primavera di solito la prima o seconda domenica di maggio c'è una manifestazione dedicata alla vendita di piantine, si può pranzare anche in azienda con piatti a base piccante (per tutti i palati)  ottima occasione per trovarsi.

Mi piacerebbe tanto! 😋

Devo organizzarmi...