Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum! Questo è uno dei 3 habanero (red credo) che sto coltivando.

Sono un po' perplesso per il fatto che ancora non ho visto frutti anche se penso sia arrivato ad altezza giusta! 1.5 mt! Voi cosa ne pensate?

Grazie

20191002_123111.jpg

20191004_121354.jpg

Ciao benvenuto, credo sia normale perché quest'anno sono state un pò tardive le piante. 

Nel forum c'è sicuramente chi è più esperto e ti saprà dire meglio, io sono novizio 😁

Hai esagerato forse con una concimazione troppo sbilanciata in azoto?

Dal punto di vista vegetativo cresce sana e forte ma con pochi fiori e di conseguenza peperoncini, è un ipotesi ovviamente.

Credo proprio di si, penso che hai ragione..ho usato un concime della cifo con una percentuale maggiore di azoto. Come consigli di procedere? 

Ormai siamo a metà ottobre, diventa difficile raddrizzare le cose, tieni poi in considerazione che la pianta potrebbe comportarsi così di suo.

Per la prossima concimazione procurati un concime bilanciato tipo 20 20 20 o sbilanciato in fosforo e potassio, la Cifo  credo faccia anche i macroelemti in flaconcini separati, ma qui ci vuole un vero esperto.

Grazie per le info! 

Questo è il concime che ho somministrato alle piante..parla di Azoto 2,7% potassio 4% Carbonio 10%.

Cercherò a questo punto di acquistarne un altro più sbilanciato in fosforo e potassio.

3b6244a2-e2d3-4196-b322-a41890639b88.jpg

Leggendo la composizione non sembra ci sia un eccesso di azoto se hai dato le giuste dosi, forse aumentare i giorni tra una concimazione e l'altra...