Jump to content
ipswich

Reputazione Semillas.de

Recommended Posts

Ciao,

per l'anno prossimo vorrei acquistare un po' di semini da semillas.de, ma ho un dubbio: manco da anni, qualcosa è cambiato in qualità? La famiglia Merle sta bene :D?

Il rapporto qualità prezzo rimane buono, qualche "sorpresa" comunque arriva sempre

Hai avuto grossi problemi di ibridazione?  Io stavo per ordinare i Peter Pepper di cui sono fan accanito, e i Black Pearl che lui mette solo nella versione tedesca del sito...

Ho acquistato diverse volte da Semillas  e nel tempo mi è capitato di ritrovarmi con qualche bustina il cui risultato non era quello sperato, ma ci sta, può capitare anche nelle migliori famiglie un errore. 

Ho ordinato questi: 

NuMex Twilight                                       

Naga Khorika                                         

Peter Pepper Red                                     
  Chocolate Reaper                                     
  Schwarze Perle      (Black Pearl)                                 
  Maui Purple                                           
Trinidad Scorpion Moruga Red                         
Tabasco             

Vediamo come va. Di fatto, ornamentali (anche il peter pepper ha un bell'ornamento ahah), qualche superhot, e altri peperoncini più leggeri ma di buon sapore.  Ho fatto lavori in giardino e seminato il prato nuovo, qundi mi sa che i pepper dell'anno prossimo andranno tutti in vaso.

Verso aprile vorrei fare una gitarella di un giorno al Podere Stuard, tanto da Novara sono due orette. Anni fa ero strapieno di Violetta, e vorrò comprarne qualcuno.

Otto  belle varietà se ti va bene tutte e otto saranno conformi :thumbsup:

Il ‎26‎/‎10‎/‎2019 at 19:31, ipswich dice:

Ho ordinato questi: 

NuMex Twilight                                       

Naga Khorika                                         

Peter Pepper Red                                     
  Chocolate Reaper                                     
  Schwarze Perle      (Black Pearl)                                 
  Maui Purple                                           
Trinidad Scorpion Moruga Red                         
Tabasco             

Vediamo come va. Di fatto, ornamentali (anche il peter pepper ha un bell'ornamento ahah), qualche superhot, e altri peperoncini più leggeri ma di buon sapore.  Ho fatto lavori in giardino e seminato il prato nuovo, qundi mi sa che i pepper dell'anno prossimo andranno tutti in vaso.

Verso aprile vorrei fare una gitarella di un giorno al Podere Stuard, tanto da Novara sono due orette. Anni fa ero strapieno di Violetta, e vorrò comprarne qualcuno.

quella sul Chocolate Reaper è una bella scommessa... io qualche dubbio sulla stabilità ce lo avrei...

ciao

Fabio

Il 4/12/2019 at 12:18, doctorfabio dice:

quella sul Chocolate Reaper è una bella scommessa... io qualche dubbio sulla stabilità ce lo avrei...

ciao

Fabio

Vediamo come va.  Diciamo che i superhot non sono mai stati tra i miei preferiti dal punto di vista gastronimico, ma ammetto di apprezzarne la forma e la possibilità di fare scherzi agli amici... 

• Like 1

Il 4/12/2019 at 12:18, doctorfabio dice:

ciao

Fabio

Sul sito dicono che è stabile, in due anni i risultati sono coerenti... Così dicono... 

1 ora, ipswich dice:

Vi farò le foto quando comincerò. 

Vogliamo anche le foto dei tuoi amici dopo uno scherzo! 🤣

3 ore, Aji charapita dice:

Vogliamo anche le foto dei tuoi amici dopo uno scherzo! 🤣

Vedrò di fare qualche video e postarlo.... ahah

• Like 1

12 minuti fa, ipswich dice:

Vedrò di fare qualche video e postarlo.... ahah

Su YouTube seguo un tipo che è un grande! 

Spesso fa assaggi e ultimamente fa assaggiare anche al figlio! Che ridere! 

Lui è Peter Stanley! Vai a vedere! 

23 ore, Aji charapita dice:

Su YouTube seguo un tipo che è un grande! 

Spesso fa assaggi e ultimamente fa assaggiare anche al figlio! Che ridere! 

Lui è Peter Stanley! Vai a vedere! 

Meglio farli quando la "vittima" non è consapevole di quello a cui andrà incontro..... ahah

• Like 1

2 ore, ipswich dice:

Meglio farli quando la "vittima" non è consapevole di quello a cui andrà incontro..... ahah

Ahahah! 🤣

Anni fa con un amico avevo comandato, oltre a salse piccanti di ogni genere, delle caramelle ai lamponi e capsicina micidiali! (ho visto che adesso ci sono pure gli orsetti di gomma piccanti) 

Sai quanti colleghi e colleghe ho fatto incazzare! 

Logicamente facevo gli scherzi a chi sapevo che mangia piccante e a chi non fosse a rischio di shock anafilattico... 

Il 8/12/2019 at 20:36, Aji charapita dice:

Ahahah! 🤣

Anni fa con un amico avevo comandato, oltre a salse piccanti di ogni genere, delle caramelle ai lamponi e capsicina micidiali! (ho visto che adesso ci sono pure gli orsetti di gomma piccanti) 

Sai quanti colleghi e colleghe ho fatto incazzare! 

Logicamente facevo gli scherzi a chi sapevo che mangia piccante e a chi non fosse a rischio di shock anafilattico... 

ma sai cos'è, spessissimo chi mangia "piccante" si sente un po' presuntuoso e quasi diventa una sfida. Quando gli presenti un super hot però ti diverti alla grande... 

2 ore, ipswich dice:

ma sai cos'è, spessissimo chi mangia "piccante" si sente un po' presuntuoso e quasi diventa una sfida. Quando gli presenti un super hot però ti diverti alla grande... 

Vero! 🤣

A me sono sempre arrivati in pochi giorni... 

Ormai dipende da quando fai l'ordine anche, tipo se ordini di sabato credo che i semi li preparano lunedì così "perdi" due giorni... 

Il 15/1/2020 at 17:35, Matteo_008 dice:

ciao, quanto ci hanno messo ad arrivare i semi dal momento dell'ordine? Buona giornata.

Loro hanno base e spediscono dalle Canarie. Dopo l'ordine, ti inviano conferma di spedizione via mail e da lì credo che in 3-4 gg lavorativi hai la busta con i semi ordinati. Esempio personale, a me sono arrivati dopo 4 giorni dal pagamento online.

Il 18/1/2020 at 17:21, ipswich dice:

Loro hanno base e spediscono dalle Canarie. Dopo l'ordine, ti inviano conferma di spedizione via mail e da lì credo che in 3-4 gg lavorativi hai la busta con i semi ordinati. Esempio personale, a me sono arrivati dopo 4 giorni dal pagamento online.

Il 15/1/2020 at 21:02, Aji charapita dice:

A me sono sempre arrivati in pochi giorni... 

Ormai dipende da quando fai l'ordine anche, tipo se ordini di sabato credo che i semi li preparano lunedì così "perdi" due giorni... 

Grazie mille. Mi è arrivata la mail dicono 5 giorni. Li hanno spediti giovedì, spero di riceverli in settimana

Il 19/1/2020 at 23:07, Matteo_008 dice:

Grazie mille. Mi è arrivata la mail dicono 5 giorni. Li hanno spediti giovedì, spero di riceverli in settimana

Che varietà hai comprato?

Ciao! Ho preso quste varietà:
Carolina Reaper            
Thai orange hot            
Jalapeńo                   
Golden Marconi             
Giant Jalapeńo             
Jays Peach Ghost Scorpion

Ho preso solo queste perchè ne avevo già una ventina in semenzaio. I Jays, thai e un jalapeno sono già germinati