Jump to content
Sign in to follow this  
SpinningArt

Aiuto, non so distinguere che varietà sono.

Recommended Posts

Buongiorno, come so intuisce sono un neofita e ho bisogno di capire che tipologia sono questi peperoncini acquistati qualche giorno fa ma senza nessuna etichetta vicino. 

Il negoziante con aria non troppo sicura mi ha detto che quelli più lunghi sono messicani (mi sembra generico) mentre le altre red scorpion o habanero. Mmm vi lascio intuire la mia perplessità. Anche se le piante sono belle e ricche di frutti. 

Metto le foto e grazie mille per il vostro aiuto. 

IMG_20191018_141846.jpg

IMG_20191021_102445.jpg

IMG_20191018_141842.jpg

Ciao SpinningArt,

nella seconda foto hai una varietà Goat's weed, specie Capsicum annuum, senza ombra di dubbio. E' chiamato anche Messicano oppure ancora Acrata, ed è bello piccante per essere un annuum. Nelle restanti foto NON sono Trinidad moruga scorpion ma quasi sicuramente degli Habanero Red Savina che si differenziano dagli Habanero classici (più allungati) in quanto sono più tondeggianti come i tuoi in foto.

Saluti

23 ore, DarioD dice:

Ciao SpinningArt,

nella seconda foto hai una varietà Goat's weed, specie Capsicum annuum, senza ombra di dubbio. E' chiamato anche Messicano oppure ancora Acrata, ed è bello piccante per essere un annuum. Nelle restanti foto NON sono Trinidad moruga scorpion ma quasi sicuramente degli Habanero Red Savina che si differenziano dagli Habanero classici (più allungati) in quanto sono più tondeggianti come i tuoi in foto.

Saluti

Grazie mille per l'utillissima spiegazione. Gentilissimo! 

• Like 1