Jump to content
Sign in to follow this  
re_

Probabile Bhut Jolokia e Hot Lemon

Recommended Posts

Salve ragazzi,

putrotroppo quest'anno sono andato lungo con la semina e i peperoncini stanno maturando da quache settimana.

Ho un habanero orange con qualche frutto maturo, un habanero chocolate con tutti i frutti verdi, un bhut jolokia red con qualche frutto arancione (prime due foto) e un hot lemon sempre con qualche frutto giallo (terza foto)

IMG_20191110_140249.thumb.jpg.602b5df24680c7c2f790d33c5d524e32.jpgIMG_20191110_140201.thumb.jpg.bcef16539d39c9afa1722add3cf97346.jpg

IMG_20191110_140208.thumb.jpg.216dfd107614881f83f5817b2ef85da3.jpg

Mi confermate per quanto riguarda bhut jolokia e hot lemon sono loro? Il bhut jolokia dovrebbe essere red quindi o non sono giunti a completa maturazione visto il periodo o non sono red.

Ci son controindicazioni nel consumare peperoncini verdi, vorrei assaggiare l'habanero chocolate, o peperoncino non completamente manturi come potrebbe essere lo jolokia?

Grazie a tutti

Ciao re_,

giudicando dai solo frutti corrispondono alle due varietà. Per l'Hot lemon hai visto i fiori? Se sono bianchi con macchie giallo/verdi è proprio lui.

Riguardo il consumo di frutti verdi non so se ci sono controindicazioni ma non credo, basta pensare al consumo di peperoni verdi, come ad esempio il Friggitello. Saranno giusto meno aromatici.

Saluti

Per quanto riguarda l'Hot Lemon non ricordo con precisione i fiori ma mi sembra fossero bianchi con macchie sul verdastre.

Nel frattempo il bhut jolokia sta diventando aracione sempre piu scuro, quindi suppongo sia rosso.

C'è un modo per stabilirlo o devo aspettare il prossimo anno visto le temperature?

7 ore, re_ dice:

Nel frattempo il bhut jolokia sta diventando aracione sempre piu scuro, quindi suppongo sia rosso.

Lo hai già fotografato maturo, quello rosso nella seconda foto. L'Hot lemon è proprio lui.

7 ore, re_ dice:

Quello in foto non è rosso, è un arancione tendente al rosso.

La forma corrisponde alla varietà. Considera che ormai la maturazione all'aperto è molto rallentata anzi ferma; il tuo frutto è ben formato e già abbastanza colorito quindi puoi raccoglierlo ed in casa diventerà di un rosso più carico.

Grazie mille Dario, fine settimana li ritirio in casa.

Considerando che difficilmente saranno alla luce diretta del sole mi consigli di aspettare per coglierli?

Cioè diventeranno piu rossi piu maturi piu piccanti ecc ecc.

Scusa le tante domande, viste le temperature credevo si fermassero, in realtà all'aperto gli ultimi giorni sono divenati un arancione piu scuro.

Anch'io ho ancora frutti sulle piante che stò lasciando sperando che riescano a maturare anche parzialmente; cerco quindi di raccoglierli appena iniziano a colorarsi per poi tenerli in casa ed aspettare che si colorino totalmente.

Quelli già parzialmente coloriti dovrebbero aver già sviluppato il massimo contenuto di capsaicina (quindi di piccantezza) dato che se li assaggi da verdi sono già piccanti. 

Molto utile, seguirò il tuo consiglio.

Grazie