Jump to content
Sign in to follow this  
RayMars

Presentazione (fuori stagione)

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Ruben e sono nuovo, sono 3 anni circa che coltivo peppers.
Normale che scorpion  e habanero producano ancora frutti outdoor? (Verona) ho anche una serretta in camera per le piante più piccole :)

Ciao Ruben benvenuto 🖖

Quest'anno è un pò strano, anche a me fino a un paio di settimane fa alcune piante buttavano ancora... Ma adesso hanno finito definitivamente, è arrivata la neve! 

La mia pianta di scorpion giallo fruttifica ancora e devo staccarli da verdi altrimenti non maturano sulla pianta , che strano !!

Fino a metà novembre piante a terra, (le radici in teoria dovrebbero essere più protette dal freddo) ho raccolto pure io peperoncini specie  Chinense  in provincia di Parma, forse a Verona siete messi meglio, annata particolare molta acqua ma poco freddo, come già scritto ho in vaso due piante di pomodorini che stanno ancora maturando :blink::shocked15:

Neanche a dirlo stamattina ho trovato la pianta piegata per terra probabilmente per la troppa pioggia . Ho messo in serra il jalapeno e il bishop crown mentre, visto il fusto possente ,avevo pensato di fare un bonchi di scorpion,secondo voi è una buona idea ? (Ho dovuto raccogliere i frutti nonostante fossero piiiiiiccoli)

IMG_20191117_122713.jpg

IMG_20191117_104352.jpg

IMG_20191117_133106.jpg