Jump to content
RayMars

Habanero ?

Recommended Posts

Ciao a tutti , l'anno scorso ho comprato dei peperoncini grossi,grassi,succosi,fruttati(i più fruttati che ho) e piccantissimi in un African shop: la ragazza non ha saputo dirmi il nome della varietà .

Veniamo al dunque : alcuni li ho mangiati e con altri ho fatto un olio, me ne rimane uno e vi posto la foto per chiedervi gentilmente se sapreste indicarmi la varieta, sembra un habanero ma è più grosso (metto a fianco uno scorpion giallo per far capire la dimensione )

Grazie in anticipo ! 76dc0872486892657a101d960dc3e17f.jpgdf6063decf8f9b099ed5c1f9fba7f3d6.jpg931327ac88a5ba95c3c01d0e7be98f62.jpg

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Il rosso ci sta definirlo Habanero

è il giallo che non mi convince se ti riferisce al Trinidad Scorpion 

• Like 1

35 minuti fa, campana dice:

Il rosso ci sta definirlo Habanero

è il giallo che non mi convince se ti riferisce al Trinidad Scorpion 

Infatti nel giallo mancano le rughe e il codino... 

• Like 1

Secondo me è un ibrido, l'Habanero è più allungato ed ha forma più ondulata. 

• Like 1

Grazie per le risposte , riguardo lo scorpion è quello di ortomio se non sbaglio , potrei trovare anche il cartellino (questo non significa che non sia ibridato ). L'ho coltivato questa estate e mi ha fatto una montagna di frutti , ora ne ho qualcuno congelato , la mancanza di rughe e pungiglione mi sembra sia sempre più comune ultimamente..c1bcbf9327e72dc98b95e6bc41d123df.jpg

Riguardo quello rosso , l'ho piantato, vediamo che esce :)fb091a480bc45fb7ab68075b498b8e69.jpg

20 minuti fa, RayMars dice:

Riguardo quello rosso , l'ho piantato, vediamo che esce :)fb091a480bc45fb7ab68075b498b8e69.jpg

20 minuti fa, RayMars dice:

45 minuti fa, RayMars dice:

Grazie per le risposte , riguardo lo scorpion è quello di ortomio se non sbaglio , potrei trovare anche il cartellino (questo non significa che non sia ibridato ). L'ho coltivato questa estate e mi ha fatto una montagna di frutti , ora ne ho qualcuno congelato , la mancanza di rughe e pungiglione mi sembra sia sempre più comune ultimamente..c1bcbf9327e72dc98b95e6bc41d123df.jpg

Ormai si trova di tutto e di più, trovare varietà conformi non è sempre facile questo non vuol dire che certi "simil ibridi" non siano buoni e diano origini a belle piante.

Già... Visto che ci sono , riguardo questi , avete una vaga idea di cosa siano ?
Sembrano quelli calabresi , belli tosti 1d6af8e5066b28c439017d52d751c59d.jpg

E sempre da ortomio anche gli habanero gialli mi sembrano un po' anomali , cosa dite ? 19e712658c88b5006b49dd39ae445827.jpg

34 minuti fa, RayMars dice:

E sempre da ortomio anche gli habanero gialli mi sembrano un po' anomali , cosa dite ?

Gli Habanero non terminano a punta. Somigliano più a dei Fatalii.

39 minuti fa, RayMars dice:

Sembrano quelli calabresi , belli tosti

Sono della specie Capsicum annuum, potrebbero essere. 

• Like 1

Pazzesco che non ne azzecchino una !! :)