Jump to content
Paolo12021965

Paolo Coltivazione 2020

Recommended Posts

8 gennaio iniziata stagione 2020 messi in camomilla i chinensi e ierisera piazzati nel portaminuterie a germinare con il tappettino riscaldante , quest anno poche varieta ho scelto quelle piu prolifiche per il tipo di terreno dove le andro a mettere a dimora definitiva, dopo quache anno voglio riprovare con il Capezzolo di scimmia semi che l ultima volta che li avevo messi a germinare avevano faticato moltissimo infatti mi erano uscite solamente 3 piante.

Lista 2020

1.Carolina Raeper red e yellow

2.Haba chocolate orange yellow e red savina.

3Capezzolo di scimmia.

4.Black Panter orange

Buon inizio di coltivazione a tutti gli Amici del Forum A risentirci.

20200111_142724.jpg

Ciao Paolo, la nuova stagione sta cominciando!

Io ho messo i semi il 9 gennaio, ora sono in attesa delle prime nascite.

Buon proseguimento! 😀

Buona coltivazione Dario.che lista hai deciso di fare?

1 ora, Paolo12021965 dice:

Buona coltivazione Dario.che lista hai deciso di fare?

Per la semina saranno 12 varietà una a pianta, piu 2 piante di un mio ibrido. Da svernare invece 2 Rocoto Manzano e 3 flexuosum.

Quando sarà aperta la nuova sezione postero' li la lista.

Buona coltivazione paolo

Grazie Campana e Leo , buona coltivazione anche a voi.

Circa 24 gradi ....penso che vada bene per far germinare i semi:D

Salve a tutti, seguirò con grande interesse la tua esperienza di coltivazione, sia perché per me è solo il secondo anno e sia perché anch'io quest'anno coltiverò i capezzoli di scimmia. Una domanda al volo:per una persona sprovvista di cavetti riscaldanti, serre di accrescimento ecc ecc quando è consigliabile iniziare? (Fine febbraio metà marzo???)
Grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Dipende in che zona abiti e se hai ha disposizione una bella finestra possibilmente rivolta a sud e da non dimenticare che varietà o specie coltivi

1 ora, Paolo12021965 dice:

Circa 24 gradi ....penso che vada bene per far germinare i semi:D

Hai qualche dubbio? 😂

Buona coltivazione 2020 🍻

Carlo

Dipende che piante vuoi coltivare Brusch 87, se vuoi piante della famglia dei Chinensi(pepper piu piccanti provenienti da paesi piu caldi )devi avere piante gia sviluppate quando nella tua zona cominciano ad alzare le temperature diciamo sopra i 15 gradi per fare questo se non hai a disposizione un light box dovresti adattarti con luce solare attraverso il vetro di una finestra possibilmente orientata verso il sud magari con un termosifone vicinopiu omeno come ti ha consigliato Campana  non prima di aver messo i semi in acqua salata o in camomilla per quache giorno per ammormidire il tegumento se invece vuoi dei pepper della famiglia degli Annum quando cominciano ad alzare le temperature puoi mettere i semi direttamente nel terreno e vedrai che germineranno lo stesso.Buona coltivazione

Azz mi dimenticavo se vuoi coltivare i chinensi il periodo per iniziare e in questi giorni.A risentirci.

Buona coltivazione anche a te Carlito, che lista propone quest anno?

Grazie per i suggerimenti, coltiverò i capezzoli di scimmia, jalapeno e pimenta de neyde.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

11 ore, Paolo12021965 dice:

Buona coltivazione anche a te Carlito, che lista propone quest anno?

Ciao Paolo, per me è presto ancora....inizierò a metà febbraio ;)   La lista precisa non l ho ancora fatta, ma sicuro ci saranno Jay's Ghost , Pimenta e Fatalii...in abbondanza ahahahah Poi ovviamente verranno affiancati da altre varietà di peperoncino, pomodori, basilico(viola, ligure, foglie larghe) origano, cipolla ligure egiziana(pianta perenne).....insomma devo riempire per bene il terrazzino ahah ;)  E' tutto in fase di organizzazione. Tutto partendo da semi oviamente.

Buona coltivazione. Carlo :)

Leggo che il tuo terrazzo quando ci saranno tutte queste piante dovrebbe essere molto bello , scusa ma l egiziana cos è, cosa ti serve ?Sono curioso di sapere cosa è questa pianta anche perche sono andato molte volte in Egitto per lavoroe puo darsi che l abbia già vista ti saluto e buona coltivazione.:D

Bravo Brusch 87 buone qualità, tienimi aggiornato sul Capezzolo di scimmia , buona coltivazione :musique2072:

8 minuti fa, Paolo12021965 dice:

Leggo che il tuo terrazzo quando ci saranno tutte queste piante dovrebbe essere molto bello , scusa ma l egiziana cos è, cosa ti serve ?Sono curioso di sapere cosa è questa pianta anche perche sono andato molte volte in Egitto per lavoroe puo darsi che l abbia già vista ti saluto e buona coltivazione.:D

La cipolla ligure egiziana è una varietà antica di cipolla. Il suo frutto esca dal fiore,sono tante cipolle piccoline e la pianta non si estirpa ma è una pianta perenne....dura una vita ;)

Ti metto qualche foto. 

Buona coltivazione. Carlo ;)

IMG_20190527_101338.jpg

IMG_20190615_104820.jpg

• Like 1

Buongiorno a tutti! Ho messo anche io nella germbox i semi il 15, stanno nascendo i primi! Sono già nati i thai, shakira, pimiento de padron, cayenna. I chinensi ci vorrà ancora un pò.

Bravo Matteo buona coltivazione, che lista hai fatto per questo 2020?

Purtroppo oggi problema all impianto a strisce led della serretta che ho in dotazione per l accrescimento delle piante non si attivano piu le strisce led forse un problema nella memoria del proggrammatore o all impianto gia avvisato il mio amico elettricista Simone che al piu presto verrà a dare un occhiata all impianto cosi ho  trovato un alloggio di fortuna dentro al mio ripostiglio  con  una bella lampada a risparmio energetico super luminosa che mi aiuterà in questo momento difficile al momento mi hanno germinato Carolina raeper yellow, Haba chocolate e orange e 1 di Capezzolo le altre nel germin box stanno uscendo ma se non attivo la serretta con le luci a led  non ho proprio piu spazio :blink: