Jump to content
Sghirat

2020 coltivazione Carolina by Sghirat

Recommended Posts

Piano piano crescono e spuntano altre foglioline 😁

20200213_070136.jpg

Potresti allegare il link o lo screenshot, sai almeno vado sul sicuro con la tua esperienza che sono semi di carolina, in passato ho avuto mille delusioni

Occhio alle sorprese...

Già capita che, pur comprando da venditori affidabili, escano piante non conformi; su amazon, ebay ecc. il rischio è molto elevato.

• Upvote 1

4 ore, marcovale5 dice:

Potresti allegare il link o lo screenshot, sai almeno vado sul sicuro con la tua esperienza che sono semi di carolina, in passato ho avuto mille delusioni

Questo è il prodotto che ho acquistato io

https://www.amazon.it/Carolina-Reaper-VogliaPiccante-Sem-Dotto/dp/B06XRLP1CV?ref_=ast_bbp_dp

Comunque io sono ancora alle prime armi, ci sono utenti nel forum con molta esperienza che ti sapranno aiutare. Io mi sto fidando di quello che c'è scritto sulla confezione ma magari chissà cosa sto coltivando 😁

In pratica non vorrei essere responsabile di un tuo eventuale acquisto sbagliato.

• Thanks 1

26 DICEMBRE 2013 
 16:40

Fino a poco tempo fa, lo Trinidad Moruga Scorpion era conosciuto come il peperoncino più piccante del mondo. Ma secondo il Guinness dei primati del mese scorso, ora è il Carolina Reaper coltivato da Ed Currie della PuckerButt Pepper Co. in South Carolina.

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://puckerbuttpeppercompany.com/&prev=search

In questo sito si trova l'originale 

• Thanks 1

Non saprei il sito è nuovo ed è gia da tempo che non entro, l'unica cosa che noto di diverso è il fatto che insistono su una produzione bio che la nuova produzione sia biologica e le sementi vecchie no? è solo una teoria

• Like 1

Il 16/2/2020 at 14:36, Sghirat dice:

...

Io mi sto fidando di quello che c'è scritto sulla confezione ma magari chissà cosa sto coltivando 😁

...

E non è detto che sia per forza una brutta sorpresa; magari esce fuori qualcosa di gradevole! ;)

1 ora fa, enrico69 dice:

E non è detto che sia per forza una brutta sorpresa; magari esce fuori qualcosa di gradevole! ;)

Già.. anche se comunque li ho presi della stessa marca anche l'hanno scorso e sembravano essere dei Carolina. Vi saprò dire con esattezza quest'estate 😉

2 minuti fa, Sghirat dice:

Già.. anche se comunque li ho presi della stessa marca anche l'hanno scorso e sembravano essere dei Carolina. Vi saprò dire con esattezza quest'estate 😉

Quelli dell'anno scorso come ti sono usciti? Piccantezza da carolina?

• Like 1

In realtà ne ho sentito solo uno. Piccantezza nemmeno da habanero red. Molto dipende da come li coltivi. Io sinceramente l'anno scorso più che dare acqua non ho fatto. Ho seminato (tardi) e ho detto quel che viene viene. Quest'anno però sarà diverso. Spero di farci una salsa bella piccante

2 ore, Sghirat dice:

In realtà ne ho sentito solo uno. Piccantezza nemmeno da habanero red. Molto dipende da come li coltivi. Io sinceramente l'anno scorso più che dare acqua non ho fatto. Ho seminato (tardi) e ho detto quel che viene viene. Quest'anno però sarà diverso. Spero di farci una salsa bella piccante

E se i semi sono Carolina Reaper o qualcosa che gli assomiglia...

3 ore, Sghirat dice:

Vabbè comunque i semi credo siano affidabili in quanto prodotti e confezionati da un'azienda piuttosto che una persona che coltiva per hobby

Su questo ci sarebbe molto da dire...:D

Non è possibile avere la certezza assoluta della purezza delle piante o dei semi, anche se provenienti da aziende.

Negli anni passati mi è capitato ogni tanto di comprare in primavera delle piantine, con tanto di etichetta che ne indicava la varietà. Eppure non sempre i frutti uscivano conformi, e in alcuni casi si trattava di varietà del tutto differenti.

Il rischio ovviamente aumenta esponenzialmente con varietà ibride

5 ore, campana dice:

E se i semi sono Carolina Reaper o qualcosa che gli assomiglia...

Beh si questo è vero 😄

Lo sto usando.... 

Funziona bene, fa il suo lavoro. Non usare i dosaggi consigliati, in quanto sono esagerati.

Uso quello su piante piccole e poinsettia mix solubile per quelle più grandi. Il titolo è simile (17-7-27 contro 3-1-4) funziona bene ma è più difficile per bassi dosaggi su poca acqua.

Lo ho anche testato in idroponica ed ha funzionato benissimo.

Per correggere il ph è consigliabile usare acido ortofosforico, in alternativa aceto, limone o cocacola, ma l'acido ortofosforico è migiore.

• Like 1

3 ore, marcovale5 dice:

Come ti trovi?

Ho appena iniziato a usarlo... 

Però posso dirti che ho avuto un problema alle piante, credo che il terriccio non era adatto, le foglie erano diventate tutte gialle e alcune cadevano... 

Dopo un paio di settimane dando la dose minima, 5 ml/L, sono praticamente guarite. 

Prima

DSC_0666-01.jpeg

DSC_0663-01.jpeg

DSC_0665-01.jpeg

... Dopo... 

DSC_0716.JPG

DSC_0740.JPG

• Upvote 1