Jump to content

Campana 2020

Recommended Posts

1 ora, campana dice:

Si da quando ho cambiato dieta :chef:

Ti mangi gli insetti adesso?!?! 😱🤣😂🤸‍♂️

• Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Qualche foto di vasetti presi a caso in ordine P. da Neyde x White Bullet, Diavolicchio ? Acrata x Black Pearl, Conquistadores, Ornamentale che in teoria non doveva essere variegato, Zou-Pi, Rocoto de

Carolina Yellow

Posted Images

16 ore, campana dice:

IMG_20200917_124926.jpg

Vedo che è in ottima salute; se verrai sarai il benvenuto ma io non sono più il proprietario, dato che te l'ho regalato e non sono esperto nella potatura di bonchi; io poterei i rami lasciando su ognuno 2 o 3 nodi. Se verrai ti farò assaggiare il risotto al levistico e se ti piacerà ti darò qualche pianta. Se verrai con tua moglie è meglio, così si farà quattro chiacchiere con la mia :)

1 ora fa, campana dice:

Interessante! 😉👍

Da noi trovi tanti prodotti al supermercato! Se vuoi te ne mando un po'! 🤣🤣

1 minuto fa, LittleHotPepper dice:

Ok, da domani inizio la dieta 😞

Non te ne pentirai! Proteine di qualità e in quantità! Dicono che il sapore è gradevole.... Dicono..... 😅

Per ora non voglio appurare di persona... 

20 minutes ago, Aji charapita said:

Non te ne pentirai! Proteine di qualità e in quantità! Dicono che il sapore è gradevole.... Dicono..... 😅

Inizio la dieta...dimagrante, nel senso che piuttosto che mangiare quella roba, mi metto a pane e acqua 😂

• Like 1
23 minuti fa, LittleHotPepper dice:

Inizio la dieta...dimagrante, nel senso che piuttosto che mangiare quella roba, mi metto a pane e acqua 😂

:sweat::sweat:

• Like 1
5 ore, gianni48 dice:

Vedo che è in ottima salute; se verrai sarai il benvenuto ma io non sono più il proprietario, dato che te l'ho regalato e non sono esperto nella potatura di bonchi; io poterei i rami lasciando su ognuno 2 o 3 nodi. Se verrai ti farò assaggiare il risotto al levistico e se ti piacerà ti darò qualche pianta. Se verrai con tua moglie è meglio, così si farà quattro chiacchiere con la mia :)

Intanto seguo i tuoi consigli di potatura, penso sia meglio in primavera o meglio in autunno?  per il risotto provo a parlarne a mia moglie (ottima cuoca) nel caso il vino lo porto io almeno non bevi il famoso lambrusco :D

5 ore, Aji charapita dice:

Interessante! 😉👍

Da noi trovi tanti prodotti al supermercato! Se vuoi te ne mando un po'! 🤣🤣

Ti ringrazio gli amici si vedono sempre nel momento del bisogno... :D

• Like 1
1 ora, Aji charapita dice:

Mangerà insetti il giorno in cui i porcelli avranno sei zampe. 🐽

Comunque è interessnte, vedo che tra hamburger, salse eccetera vogliono comunque camuffarne l'aspetto.

• Like 1
23 minuti fa, Vulcano dice:

Mangerà insetti il giorno in cui i porcelli avranno sei zampe. 🐽

Comunque è interessnte, vedo che tra hamburger, salse eccetera vogliono comunque camuffarne l'aspetto.

I porcelli hanno 6 zampe... Quelli di McDonald's per l'hamburger con il bacon! 

La pianta è bellissima, però sta perdendo la conformazione del bonchi per la crescita del secondo palco. Sarebbe stata opportuna qualche pinzatura partendo da maggio quando si sviluppavano i germogli. A differenza della potatura, che si effettua con le forbici o altri strumenti da taglio, la pinzatura si effettua con le dita o le pinzette, perché consiste nella delicata eliminazione del tenero punto di crescita del germoglio in via di sviluppo. La pinzatura ha infatti lo scopo di frenare la forza di crescita del germoglio, evitandone l'allungamento che comporta internodi più lunghi, foglie più grandi e ingrossamento del germoglio e della base del ramo. La pinzatura ha lo scopo di mantenere una crescita della chioma compatta  ed equilibrata.

Per ora lasciala stare, in novembre taglierei i rami del secondo palco lasciando due o tre nodi su ognuno, poi toglierei i rami secchi in marzo e pinzerei in maggio, e in seguito accorcerei i rami che sporgono per tutto il periodo vegetativo. Comunque è meglio navigare a vista. 😄

• 2 weeks later...

I Chinense freschi hanno un profumo/odore che non mi piace come a tanti, essiccati quando apro il barattolo dove li conservo a pezzetti sprigionano varie fragranze che mi piacciono, la piccantezza è relativa c'è ne da vendere :1149883688-tidiabolo:

2 ore, campana dice:

Leggermente invidioso di un peperoncino multicolore visto di recente :D metto una foto fresca di mattinata 

Adesso con l'autunno ti divertirai parecchio con le sfumature. :clapping:

• Like 1

Il selvatico messicano, una domanda che volevo fare da tempo visto che ho notato che che su tre piante una ha i rami scuri mentre le altre due sono verdi, stessa foglia stessa bacca stessa sapore piccantezza, stessa esposizione, ci sarà un motivo???

IMG_20200927_163542.jpg

IMG_20200927_163153.jpg

IMG_20200927_162921.jpg

IMG_20200927_163814.jpg

• Upvote 1