Jump to content

Campana 2020

Recommended Posts

• Replies 604
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Qualche foto di vasetti presi a caso in ordine P. da Neyde x White Bullet, Diavolicchio ? Acrata x Black Pearl, Conquistadores, Ornamentale che in teoria non doveva essere variegato, Zou-Pi, Rocoto de

Carolina Yellow

Posted Images

Gianni riconosci questa pianta???non si contano i peperoncino che ho tolto dalla pianta.

Certo che la riconosco!!! Hai avuto paura di farle male:rolleyes: comunque ti capisco. :)

E' una pianta molto produttiva e i semi li ho acquistati otto anni fa dal sito tuttodipeperoncini che non esiste pi羅 e che valutava il sapore dei frutti "eccezionale". Il nome che veniva dato a questa pianta 癡 "piripilla" :). A noi piace parecchio ma ci piacciono di pi羅 i glabriusculum rossi, come il chiltepin e il pequin.

Il 18/10/2020 at 11:31, campana dice:

Gianni riconosci questa pianta???non si contano i peperoncino che ho tolto dalla pianta.

Nell'ultima foto trova l'intruso

IMG_20201018_112343.jpg

IMG_20201018_112400.jpg

IMG_20201018_112633.jpg

L'intruso lo vedo ora che hai dato la soluzione, ma non capisco come 癡 messo.

8 ore, campana dice:

Quando la cimice si 癡 accorta che volevo fotografarla, ha girato i tacchi e stava andandosene mostrando il posteriore:D

E' una cimice ad uno stadio giovanile... io a dire il vero credevo che fosse il bruco che avevi postato prima :)

Sai se l'azienda podere Stuard vende ancora semi online? Te lo chiedo perch癡 l'ultimo catalogo che ho trovato in internet 癡 quello del2018.

Comunque ho consultato il pi羅 recente catalogo in rete (del 2018) e ho visto che delle variet selezionate dal Dott. Dadomo ne sono rimaste solo una decina.

Mi ha risposto dicendomi che spediscono ancora ma non hanno tutte le variet a disposizione.

PS ti giro l'elenco di variet in esaurimento di un ragazzo che ha coltivato la maggiorparte degli ornamentali Staurd

9 ore, campana dice:

Mi ha risposto dicendomi che spediscono ancora ma non hanno tutte le variet a disposizione.

PS ti giro l'elenco di variet in esaurimento di un ragazzo che ha coltivato la maggiorparte degli ornamentali Staurd

Grazie , comunque 癡 solo una curiosit; un membro del forum pepperfriends mi ha chiesto se ho semi della variet "ovetti" che ho coltivato anni fa e che non ho tenuto perch矇 le piantine non mi piacevano molto.

Il "mio" Sukanya ha allegato qualche frutto che maturer durante lo svernamento;il "tuo" ha messo molti fiori e nessuna allegagione.:unsure:

Sukanya.thumb.jpg.62d72a541d2295bfcb855e5798de2604.jpg

• Like 3
29 minuti fa, campana dice:

Gli manca l'aria di casa...:D

Forse... ma credo che le mancassi soprattutto tu!:D E' noto che le piante provano sentimenti :)... e lei ti voleva bene:rolleyes:

• Like 1

Vorrei sapere se il "tuo" sukanya ha 2 o 3 anni perch矇 credo che sia necessario cambiarle il vaso.

La pianta era svernata quindi ha tre anni, mi 癡 sento meglio ecco il perch矇 癡 spompata e non produce,:rolleyes: a proposito di terricci questa mattina sono andato a comprare delle piante da siepe dal mio vivaista di fiducia che conosco da anni e ho preso un paio di sacchi della Teocomposti ( di questa marca avevo gia usato terriccio) e mi ha confermato che le piante messe a dimora con questa torba hanno una marcia in pi羅, non si contano i terricci che ha provato nella sua lunga carriera

Mi sento pi羅 tranquillo per l'approvvigionamento del prossimo anno

IMG_20201025_140917.jpg

• Like 2

Anche la "tua" ha cominciato a produrre al secondo anno?

Dal mio vivaista non c'癡 il Tecnogrow ma il Vigorplant; io uso la qualit 5 stelle, a cui aggiungo zeolite, pomice, leonardite e osmocote universale.

Si il primo anno ha fatto se non sbaglio due o tre peperoncini, il secondo ne ha fatti diversi, quest'anno come gi scritto con il Rocoto de Seda invece 癡 andata bene anche al primo anno, pensavo fosse perch矇 ero partito a dicembre con le semine poi ho letto che 癡 una variet parecchio robusta e particolarmente produttiva anche al primo anno a differenza di molti Pubescens.

Ottima ricetta non si lamentano sicuramente:D

Il 12/7/2020 at 09:49, campana dice:

Un ibrido dal contrasto molto bello, foglie nere con bacche rosse

IMG_20200712_084113.jpg

IMG_20200712_084123.jpg

Bella pianta. Sei sicuro sia un ibrido? A me ricorda molto il pimenta morango...