Jump to content

Campana 2020

campana

Recommended Posts

La pianta dal Messico ha già qualche anno e le foglie delle piante appena nate sono sempre diverse dalle foglie delle piante adulte.

• Like 1
  • Replies 643
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Qualche foto di vasetti presi a caso in ordine P. da Neyde x White Bullet, Diavolicchio ? Acrata x Black Pearl, Conquistadores, Ornamentale che in teoria non doveva essere variegato, Zou-Pi, Rocoto de

Carolina Yellow

Posted Images

12 ore, campana dice:

Pimenta da Neyde x Habanero White Bullet , Leo se non sbaglio sono semi tuoi sicuro di avere ibridato???:D

IMG_20200222_201357.jpg

IMG_20200222_201341.jpg

No sauro,non ho mai fatto quell'incrocio

15 minuti fa, enrico69 dice:

La foresta tropicale ti fa un baffo! 😃

Effettivamente sembra una foresta in miniatura, poi davanti alla finestra in una zona di passaggio con spesso luce accesa, molti si chiederanno cosa sto coltivando :special47:

"Opero" in un locale piccolissimo con una finestra/oblò e sul fianco a pochi cm la scafalina adibita a light box, le più grandicelle da un paio di settimane sono davanti alla finestra le altre ancora sotto luce, l'ultima foto è relativa appunto solo al light box

Purtroppo dopo la biforcazione il peperoncino accelera tantissimo! L'unico modo per rallentarlo è limitare le temperature! A 10 di minima 15 di massima si rallenta tantissimo senza farlo patire.

Giusto, tra poco le sposto davanti alla finestra che ho in garage con temperature che si aggirano a quelle che hai scritto, potevo aspettare a seminare ma inutile dire che i pepper maniaci il buon senso lo lasciano nel cassetto :)

• Like 1
  • Upvote 1
6 ore, campana dice:

Si vedono molti bocciolini in giro, intanto il primo fiore finalmente si è aperto è un mutato che ha deciso di non mutare :D

IMG_20200301_153039.jpg

IMG_20200301_153144.jpg

Bellissimo questo fiore Sauro

• Like 1
  • Upvote 1
Il 23/2/2020 at 11:18, campana dice:

Le piantine posizionate davanti alla finestra non smettono più di crescere :blink: non va bene

IMG_20200223_110458.jpg

IMG_20200223_110446.jpg

IMG_20200223_110618.jpg

Non si vede più la luce, ci vuole un machete 😁

Ma guarda in questo periodo sto potando piante e cespugli con la moto sega potrebbe essere un idea :D:thumbsup:

PS di alcune varietà ho piantine in eccesso una prova a dimezzarle prima che biforchino la faccio, mi ricordo di esperimenti del genere che hanno dato ottimi risultati

• Like 1