campana Posted March 8, 2020 Author Share Posted March 8, 2020 È una lunga storia, comunque ho dato il nome del paese dove un vicino di un mio cliente molto tempo fa mi diede dei semi in modo inaspettato ma gradito, io sono un paesano del cigno. Link to comment
Leo72 Posted March 8, 2020 Share Posted March 8, 2020 Bellissimi fiori Sauro,i fiori sono di due varietà diverse? Conquistadores quello con bordi viola e Zibello quello viola? Link to comment
campana Posted March 8, 2020 Author Share Posted March 8, 2020 Si Leo Conquistadores è una varietà ornamentale che mi spedì il Dario anni fa insieme altri semi e come capita spesso non si riesce per mancanza di spazio a coltivare Link to comment
campana Posted March 13, 2020 Author Share Posted March 13, 2020 La mini foresta davanti alla finestra comincia a riempirsi di fiorellini, il primo peperoncino, Maule's Mols 1 Link to comment
DarioD Posted March 13, 2020 Share Posted March 13, 2020 1 ora fa, campana dice: Mutante Carini i fiori, petali simili alle foglie. 1 Link to comment
campana Posted March 15, 2020 Author Share Posted March 15, 2020 Anche i fiori bianchi hanno il suo fascino 1 Link to comment
campana Posted March 17, 2020 Author Share Posted March 17, 2020 Scoperto oggi il Flexuosum lasciato in esterna (avvolto in tnt) tutto bene tranne un amichetto che voleva banchettare con un tenero germoglio...voleva... 2 Link to comment
Aji charapita Posted March 17, 2020 Share Posted March 17, 2020 Poverino... E lascialo mangiare no!? Poi fa la sua metamorfosi e se ne va ad impollinare qualche piantina... Link to comment
campana Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Non l 'ho eliminato, con difficoltà visto che le quattro zampette anteriori hanno una presa incredibile, con un bastoncino è stato spostato sulle piante del vicino 3 Link to comment
malina Posted March 18, 2020 Share Posted March 18, 2020 23 minuti fa, campana dice: Non l 'ho eliminato, con difficoltà visto che le quattro zampette anteriori hanno una presa incredibile, con un bastoncino è stato spostato sulle piante del vicino 2 Link to comment
Aji charapita Posted March 18, 2020 Share Posted March 18, 2020 Bravo Sauro! ?♂️ ? ? Link to comment
campana Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 Un ape o vespa un po rincoglionita si aggira lentamente tra le piantine Link to comment
Aji charapita Posted March 20, 2020 Share Posted March 20, 2020 È una vespa.... Se non sbaglio vengono chiamate vespe della carta... Link to comment
campana Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 Il 21/3/2020 at 15:16, Aji charapita dice: Stupendo il fiore! Non sono tra i miei preferiti ma hanno tinte forti Link to comment
campana Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 Il fiore è sempre lo stesso dell'altro post non capisco perché le vespe fanno comunella (vietata) avendo a disposizione molti altri fiorellini 1 Link to comment
campana Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 1 minuto fa, xbomber dice: Wow!!! Complimenti!!! Link to comment
campana Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 Questa pianta che in teoria dovrebbe essere un selvatico preso in Messico mi rende dubbioso, le variegature mi fanno pensare cosa possibile ad uno sbaglio mio o dell'amico che mi li ha spediti, domanda ci sono Wild variegati??? Link to comment
Leo72 Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 4 ore, campana dice: Questa pianta che in teoria dovrebbe essere un selvatico preso in Messico mi rende dubbioso, le variegature mi fanno pensare cosa possibile ad uno sbaglio mio o dell'amico che mi li ha spediti, domanda ci sono Wild variegati??? In effetti Sauro qualche dubbio lo lascia,wild variegati non ne ho mai visti ma anche la struttura della pianta lascia qualche dubbio Link to comment
campana Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 Lo immaginavo "gatta ci cova" Link to comment
Recommended Posts