Jump to content

Coltivazione 2020 in Svizzera

Recommended Posts

• Replies 493
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Flexuosum visitato da un impollinatore... 

La mia preferita.... Per ora....  Rhomboideum   

Questo è il mio secondo anno e sono alla ricerca dei peperoncini che preferisco così che nei prossimi anni potrò concentrarmi su di loro.  Per questo motivo ho scelto dei peperoncini che mi piacc

Posted Images

3 ore, campana dice:

Insolito portamento non butta rami laterali?

No... Per ora... Forse è stata troppo all'ombra... 🤷‍♂️

5 ore, Aji charapita dice:

1 metro e 70 di romboideum 🤣

IMG_20200908_103703-01.jpeg

E' normale. Io ho abbassato il mio e adesso è molto carino, ma non farà in tempo a fiorire:rolleyes:

Il mio:)

IMG_9281.JPG

• Like 1
26 minuti fa, malina dice:

Il mio:)

IMG_9281.JPG

Bellissimo! 👍

Un Consiglio per ottenere un risultato simile anche sul mio? 

• Thanks 1

Non ti consiglio di forzarlo adesso - si sta preparando per addormentarsi... potresti potarlo a fine inverno.

Se, invece, dovresti ripartire da seme - fai le potature dello stelo ancora verde il prima possibile oppure a giugno.

• Thanks 1

Bello il CGM 21500 è stata una delle prime varietà che ho coltivato, il Flex di tre piante solo quella messa in terra a fatto il suo dovere quelle in vaso moltissimi fiori ma nessuna allegagione.

• Thanks 1
19 minuti fa, campana dice:

Bello il CGM 21500 è stata una delle prime varietà che ho coltivato, il Flex di tre piante solo quella messa in terra a fatto il suo dovere quelle in vaso moltissimi fiori ma nessuna allegagione.

Il mio flex è piccolo piccolo, sarà 30 cm... Inizia ad allegare bene... Forse perché ho abbondato di stallatico e poi ho trovato in giro un concime di quelli power e ho provato a fare un giro con quello! 😊

Del cgn 21500 che mi dici? Buono? 

• Like 1
8 minuti fa, campana dice:

Non mi ricordo cosa ho mangiato ieri figuriamoci il sapore di un peperoncino coltivato minimo otto o nove anni fa :D

🤦‍♂️🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

41 minuti fa, campana dice:

Se imbrocchi il sapore giusto la svizzera invece per il cioccolato (e le banche) sarà famosa per il tuo simil tabasco :thumbsup:

🤣🤣

No non ha niente a che vedere con il sapore del tabasco... 

Il gusto è davvero particolare, pungente e... e.... e.... Non saprei come definirlo... Di fermentato! 😊 credo che non a molti piacerebbe! 

Per avvicinarmi di più al tabasco credo che basterebbe saltare via la fermentazione e andare di aceto! 

Questo è il Fantomas multicolor

È molto piccante, più dei fatalii gusto molto fruttato! 

Credo anche che non sia completamente maturo ma ero moolto curioso, gli altri sulla pianta li farò maturare bene! 

IMG_20200914_213245-01.jpeg

• Like 1
40 minuti fa, Vulcano dice:

Bel bestione! Non conosco la varietà... "multicolor"?

Sì multicolor ma ho scoperto che non lo è... Cioè mi hanno venduto i semi come Fantomas multicolor ma ho visto in internet due soli altri siti che ce l'hanno ma è appunto multicolor. 

Questo è uno dei siti... 

http://www.chilli-papricka.cz/kategorie/vsechny-odrudy/fantomas-multicolor/

Questo invece è colore pesca quindi sarà un Fantomas peach. 

E questo è il sito dove l'ho preso... 

https://www.fataliiseeds.net/product/fantomas-multicolor/

Qualcuno ha già sentito parlare di un annuum var conoides? 

Stavo nell'orto oggi ed è passata una mia vicina che è super appassionata di fiori, era da tanto tempo che mi diceva di voler passare a vedere l'orto... 

Mentre le facevo vedere le piantine e le spiegavo le qualità le ho dato qualche peperoncino quasi maturo. 

E lei inizia a parlarmi di questo amico di famiglia che è un messicano e che le porta ogni tanto dei peperoncini che però non sa come si chiamano, poi mi parla di un'altro amico che però è cinese e anche lui le porta dei peperoncini. 

Alla fine mi ha dato dei peperoncini che arrivano dal Messico e una bustina di semi dalla Cina... I cinesi sono annuum var conoides... In Internet si trova poco niente... 

Voi sapete qualcosa riguardo questa varietà? 

Metto le foto che magari qualcuno conosce il cinese! 😅

IMG_20200917_190112-01.jpeg

IMG_20200917_190135-01.jpeg

1 ora fa, Vulcano dice:

Mai sentita, sembra bella.

Fai conoscere il forum alla vicina eh! ;)

Ma lei non è di peperoncini... Penso che quei 4 che le ho dato le basteranno per anni! 🤣

• Like 1