Jump to content

Coltivazione 2020 in Svizzera

Recommended Posts

Una meraviglia :clapping:

Mi ricorda i colori del Black Panter orange di Manuel (Chiliriot) anche se i suoi erano più affusolati non mi ricordo cosa avesse incrociato.

(Ottima foto)

• Thanks 1
  • Replies 493
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Flexuosum visitato da un impollinatore... 

La mia preferita.... Per ora....  Rhomboideum   

Questo è il mio secondo anno e sono alla ricerca dei peperoncini che preferisco così che nei prossimi anni potrò concentrarmi su di loro.  Per questo motivo ho scelto dei peperoncini che mi piacc

Posted Images

Fidalgo roxa sembrava che non volesse fruttificare... Invece un paio di frutti riuscirò ad assaggiare! 😅

IMG_20200923_134949-01.jpeg

• Like 1
Il 22/9/2020 at 23:34, Aji charapita dice:

😅 ho paura ad assaggiarlo! 🤣

ahahah mo lo devi assagiare  , hai detto che i miei haba orange erano tranquilli !!!🤣  mo tocca a te 😝

54 minuti fa, Tony Red dice:

ahahah mo lo devi assagiare  , hai detto che i miei haba orange erano tranquilli !!!🤣  mo tocca a te 😝

Assaggiato! È più piccante del Habanero ma meno fruttato! 😝

È senza dubbio il peperoncino più bello che ho visto negli ultimi tempi, batte anche il mio Rouge Noir x 7 Pod Duglas spero che il prossimo anno si ripeta :thumbsup:

• Thanks 1
Il 18/8/2020 at 23:16, campana dice:

Ha i fiori bianchi??

I primi fiori erano bianchi... Adesso li fa con dentro una sfumatura violacea.. 

IMG_20200926_092714.jpg

Il 25/9/2020 at 16:53, Aji charapita dice:

Pimenta da dog mix di colori... 

IMG_20200925_152013-01.jpeg

Bello,non sono un amante dei super hot ma quando hanno queste sfumature di colore hanno davveo il loro fascino

• Like 1
5 minuti fa, Leo72 dice:

Bello,non sono un amante dei super hot ma quando hanno queste sfumature di colore hanno davveo il loro fascino

Vero! Pure io non amo i super hot ma i colori sono fantastici! 

Premesso che quel Pimenta da dog non passa inosservato, posso essere daccordo con il 😍 di Vulcano ma l'affermazione di Sauro ("È senza dubbio il peperoncino più bello che ho visto negli ultimi tempi, batte anche il mio Rouge Noir x 7 Pod"), mi porta a chiedere in base a quali criteri si può stabilire se un frutto è bello... vorrei che qualche filosofo-esteta-peperoncinofilo scrivesse un piccolo trattato sui criteri per stabilire la bellezza di un peperoncino, dato che da quando nel forum è aumentato l'interesse per le ibridazioni e per le mutazioni si parla meno di conformità...

Qual è la più bella fra queste due femmine?

th.jpg.e08a658b4c8445100df75e2267dd2b33.jpg     OIP.jpg.5e3380e6d0d9cee70c2b7c1155218553.jpg

A me la cromaticità dell'immagine di frutto (che mia moglie sulle prime ha trovato orribile  :D ) richiama quella del bue squartato di Rembrandt  :D

249px-Rembrandt_Harmensz._van_Rijn_053.jpg.5bec3c307c7dfa6cadb25d46d6e57bb9.jpg

Che viene spesso utilizzata per dare l'idea della bellezza dell'orribile :D
Complimenti!!! 👍👍👍

Potresti pubblicare una foto della pianta?

Ps: Mio nipote ha trovato la definizione secondo me più azzeccata del frutto: "è inquietante!!:)

12 minuti fa, gianni48 dice:

Premesso che quel Pimenta da dog non passa inosservato, posso essere daccordo con il 😍 di Vulcano ma l'affermazione di Sauro ("È senza dubbio il peperoncino più bello che ho visto negli ultimi tempi, batte anche il mio Rouge Noir x 7 Pod"), mi porta a chiedere in base a quali criteri si può stabilire se un frutto è bello... vorrei che qualche filosofo-esteta-peperoncinofilo scrivesse un piccolo trattato sui criteri per stabilire la bellezza di un peperoncino, dato che da quando nel forum è aumentato l'interesse per le ibridazioni e per le mutazioni si parla meno di conformità...

Qual è la più bella fra queste due femmine?

th.jpg.e08a658b4c8445100df75e2267dd2b33.jpg     OIP.jpg.5e3380e6d0d9cee70c2b7c1155218553.jpg

A me la cromaticità dell'immagine di frutto (che mia moglie sulle prime ha trovato orribile  :D ) richiama quella del bue squartato di Rembrandt  :D

249px-Rembrandt_Harmensz._van_Rijn_053.jpg.5bec3c307c7dfa6cadb25d46d6e57bb9.jpg

Che viene spesso utilizzata per dare l'idea della bellezza dell'orribile :D
Complimenti!!! 👍👍👍

🤣

Sì alla fine hai ragione! Bisogna distinguere bellezza e piacere... La bellezza è oggettiva quindi valutabile tramite alcuni punti di riferimento. 

Invece il piacere è soggettivo! 

Come dice Sauro, a lui l'odore del chinense fresco non piace... Io invece lo adoro... E tutto questo è soggettivo. 

Come la Ferrari che è una bella macchina oggettivamente ma a me la maggior parte dei modelli non piace! 😉

6 minuti fa, gianni48 dice:

Ps: Mio nipote ha trovato la definizione secondo me più azzeccata del frutto: "è inquietante!!:)

Sì è vero inquietante! Mi ricorda la testa dei Klingon di Star Trek! 🤣🤣🤣🤣

2 ore, gianni48 dice:

Ecco qua... È alta poco più di un metro... 

Calcola che l'ho messa giù più tardi delle altre... 

IMG_20200927_133132-01.jpeg

IMG_20200927_133214-01.jpeg

Ribadisco che è un gran bel esemplare, sulla Ferrari che non ti piace preferisco non commentare...:bangin: :shocked15: :blink: :o

Constatato che l'immaginazione in questo forum non manca, passando dalla testa dei Klinton di Star Trek, a quella del bue squartatato di Rembrand mi domando con cosa fate colazione la mattina :D

Il peperoncino offre una varietà di colori e riflessi unica e che da "valore" rispetto al mio sono le "spine" che si notano indice di piccantezza esagerata.

PS io la mattina faccio colazione con un semplice tè...:approva5: