Jump to content

Coltivazione 2020 in Svizzera

Recommended Posts

• Replies 524
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Flexuosum visitato da un impollinatore... 

La mia preferita.... Per ora....  Rhomboideum   

Questo è il mio secondo anno e sono alla ricerca dei peperoncini che preferisco così che nei prossimi anni potrò concentrarmi su di loro.  Per questo motivo ho scelto dei peperoncini che mi piacc

Posted Images

58 minuti fa, campana dice:

Ribadisco che è un gran bel esemplare, sulla Ferrari che non ti piace preferisco non commentare...:bangin: :shocked15: :blink: :o

Constatato che l'immaginazione in questo forum non manca, passando dalla testa dei Klinton di Star Trek, a quella del bue squartatato di Rembrand mi domando con cosa fate colazione la mattina :D

Il peperoncino offre una varietà di colori e riflessi unica e che da "valore" rispetto al mio sono le "spine" che si notano indice di piccantezza esagerata.

PS io la mattina faccio colazione con un semplice tè...:approva5:

🤣🤣🤣

Io faccio colazione con un Habanero! 🤣 scherzo! 

La testa dei Klingon proprio per gli spunzoni! In quanto a colori è stupendo mi piace veramente un sacco! Di tutti i peperoncini che ho coltivato quest'anno questo resta il più bello! 

Per quanto riguarda la Ferrari non è che non mi piace anzi... Mi piacciono tipo 5-6 modelli su un centinaio che ne hanno fatti! Sicuramente la F40, la Enzo, la testarossa! Ecc... Ma alcuni modelli fanno davvero pietà! Soggettivamente parlando! 

Preferisco le Lamborghini! 😉👍

10 minuti fa, campana dice:

Belle ma troppo "squadrate" di gran lunga preferisco le linee sinuose del cavallino 😝

Va bene va bene!! 

Allora a te il cavallino e a me il torello! 🤣

11 minuti fa, Aji charapita dice:

Va bene va bene!! 

Allora a te il cavallino e a me il torello! 🤣

:thumbsup:

Lo sai che Lamborghini scelse il torello con l'intento di infilzare a cornate il povero cavallino...

24 minuti fa, campana dice:

:thumbsup:

Lo sai che Lamborghini scelse il torello con l'intento di infilzare a cornate il povero cavallino...

🤣 sì sì mi pare giusto! 🤣🤣🤣

1 ora fa, campana dice:

Bello sembra passato alla griglia :thumbsup:

Replico nel mio topic :D

Intinto nella lava! 🤣

• Like 1
  • 2 weeks later...
5 ore, Vulcano dice:

Bello lui che fiorisce! Ti sei trovato bene con questa varietà?

Non molto... Di questa ho messo solo una pianta che ha avuto non so quale problema. A confronto di tutte le altre rocoto che ho messo questa non si è sviluppata molto e ha iniziato a fiorire solo poco tempo fa... Aveva qualcosa di strano alle foglie che le faceva crescere storpie. 🤷‍♂️  sicuramente non vedrò neanche un peperoncino brown! 

:clapping::Inclassable06:

Il 19/10/2020 at 15:45, Aji charapita dice:

Rocoto brown

• Like 1
Il 7/10/2020 at 17:09, Aji charapita dice:

Pimenta da dog

:Inclassable06::clapping:

• Like 1

Cgn 21500

Piantina molto piccola perché si è presa una bella scottatura all'inizio di stagione. Essendo nell'orto non ho avuto tempo di darle le dovute attenzioni e quindi l'ho lasciata sola al suo destino... L'altro giorno ho visto tre peperoncini e allora ho deciso di tirarla fuori e metterla in vaso!

Proverò a farla svernare... 

IMG_20201024_193245-01.jpeg

IMG_20201024_193009-01.jpeg

IMG_20201024_193425-01.jpeg

• Like 1
10 ore, campana dice:

Sei sicuro???

Del goronong intendi? Sì perché ho preso i semi direttamente dal frutto... Non escludo che siano stati ibridati data la forma. 😁

Il gusto però è quello! Chinense tipo Habanero. 

C'è qualcosa che non mi torna, quello in foto assomiglia ad un Jamaican Yellow se vai a vedere la forma inconfondibile del Gorong è completamente diversa

14 minuti fa, campana dice:

C'è qualcosa che non mi torna, quello in foto assomiglia ad un Jamaican Yellow se vai a vedere la forma inconfondibile del Gorong è completamente diversa

Sì è vero... Lo so perché ne ho di goronong secchi, ad è da li che ho preso i semi... Jamaican yellow mai avuti ne semi ne pepper... 🤷‍♂️

1 ora, campana dice:

Probabilmente il Goronong da cui hai prelevato i semi era stato ibridato in precedenza...

È quello che credo! Il goronong da cui ho preso i semi l'ho comprato da un amico che ha il negozio... Vende semi, peperoncini secchi, freschi ecc... Sicuramente i semi che vende sono isolati ma i peperoncini secchi e freschi non sta li ad isolarli... 

Il 18/10/2020 at 16:50, Aji charapita dice:

Mix

IMG_20201017_182629-01.jpeg

Quelli bianchi cosa sono? Sembrano molto belli