Jump to content

Coltivazione 2020 in Svizzera

Recommended Posts

1 ora fa, ZAPPALAND dice:

Grandiosa questa lista, complimenti! Io sono andato fuori regione ( non ora ovviamente... :lol: )  per recuperare della semenza originale di cruschi. Sono appena nate, spero bene per la stagione.

Per me andare a prendere semenze di cruschi nella regione d'origine sarebbe un bel viaggio... 

Però quest'anno c'è chi me ne ha spediti un pò (grazie gladiatorfg) ma per ora solo uno ha germinato e neanche tanto bene, vedremo se sopravvive... 

• Replies 527
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Flexuosum visitato da un impollinatore... 

La mia preferita.... Per ora....  Rhomboideum   

Questo è il mio secondo anno e sono alla ricerca dei peperoncini che preferisco così che nei prossimi anni potrò concentrarmi su di loro.  Per questo motivo ho scelto dei peperoncini che mi piacc

Posted Images

Nuovi arrivi... 

Visto che alcuni semi non volevano proprio germogliare e visto che ci tenevo parecchio ad avere quelle qualità, le ho comprate... 

Aji charapita 

CameraZOOM-20200408222221446-01.jpeg

Ok, dunque ci sono annuum che sono pelosi? Pensavo fosse una particolarità solo dei pubescens e alcuni wild... 

Il 10/4/2020 at 07:08, campana dice:

Me la ricordavo più pelosa questa pianta forse perché è giovane

Emmm... Probabilmente c'è stato un errore di scambio semi... Vedremo quando fruttifica cosa salterà fuori! 😅

Si che ne esca Acrata io la chiamo così è più semplice ci vuole un miracolo, è una bellissima pianta molto produttiva che ho coltivato in diverse annate, a parte la classica "peluria" il colore delle foglie ha un verde particolare quasi color salvia è abbastanza riconoscibile, forse i semi che avevi non sono puri

37 minuti fa, campana dice:

Si che ne esca Acrata io la chiamo così è più semplice ci vuole un miracolo, è una bellissima pianta molto produttiva che ho coltivato in diverse annate, a parte la classica "peluria" il colore delle foglie ha un verde particolare quasi color salvia è abbastanza riconoscibile, forse i semi che avevi non sono puri

Ah è Acrata... Ok allora ne ho altre due... Poi faccio le foto così mi dirai se corrispondono... 

Baccatum 

Aji Habanero 

50 centimetri... Direi che sarebbe da rinvasare 😅

CameraZOOM-20200414095842140-01.jpeg

CameraZOOM-20200414095924459-01.jpeg

Visto che hai così tante piante mi consigli un pepper che abbia un buon sapore e che non picchi troppo ovvero non più di un Habanero? 

• Like 1

Sì è vero ne ho tante! Ma sono solo al secondo anno e tra tutte queste piante ne conosco pochi... Infatti ne ho messe giù così tante proprio per capire quali preferisco così da poter concentrarmi solo su quelli gli anni a venire... 

Comunque io di gusto per ora preferisco l' aji charapita! :)

Ed è meno forte di un habanero...