Jump to content

Coltivazione 2020 in Svizzera

Recommended Posts

Io ricordo aver fatto la stessa cosa con una serretta fatta in casa, quindi terra terra e avevo notato un minina differenza tra interno ed esterno parliamo di minime notturne

• Replies 536
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Flexuosum visitato da un impollinatore... 

La mia preferita.... Per ora....  Rhomboideum   

Questo è il mio secondo anno e sono alla ricerca dei peperoncini che preferisco così che nei prossimi anni potrò concentrarmi su di loro.  Per questo motivo ho scelto dei peperoncini che mi piacc

Posted Images

19 minuti fa, campana dice:

Io ricordo aver fatto la stessa cosa con una serretta fatta in casa, quindi terra terra e avevo notato un minina differenza tra interno ed esterno parliamo di minime notturne

Penso che lo strato di polistirolo e la plastica spessa proteggono "bene"... Alla fine parliamo di 2-3 gradi... Se fa per due mesi 0 gradi di notte credo che 2-3 gradi non facciano la differenza... 

Questo inverno in Emilia è stato piuttosto mite e anche da me hanno superato lo svernamento all'aperto solanacee che normalmente gelano. Alcuni anni fa ho costruito una serra fredda a ridosso della casa e le piante che vi ho fatto svernare sono sopravvissute. Credo che la serra fredda riduca un po' l'abbassamento della temperatura notturna (questo dipende anche dalle sue dimensioni, dalla posizione e dal materiale con cui è fatta) ma soprattutto la serra fredda ripara dal vento, che spesso è causa di gelate.

• Thanks 2
8 minuti fa, campana dice:

Molto bello il fiore del Fillius Blue :thumbsup:

Per ora è il mio preferito... 

8 minuti fa, campana dice:

Ha le foglie nerissime non lo ricordavo così :o deve essere una gran bella pianta :thumbsup:

Davvero è nera nera! Bellissima! Purtroppo alcune piante si sono un pò bruciate :(

non so se aspettare e vedere se da sole diventano resistenti o se iniziare a fargli un pò d'ombra... Che ne dici?