Jump to content

Paolo Coltivazione 2020

Recommended Posts

• Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ultima polvere di pepper del 2020  Buon 2021 a tutti

Finalmente dopo innumerevoli peripezie ho messo a dimora le prime 26 piante , mai come quest anno così in ritardo , domani meteo permettendo dovrei finire saluti a tutti e buona coltivazione

Salve a tutti avuto problemi sul dispositivo dove postavo le mie esperienze di coltivazione ho dovuto cambiare dispositivo penso che ora sia tutto a posto.

Posted Images

Grazie Ipswich quest anno ho innaffiato in modo corretto altri anni avevo abbondato con acqua e avevo le foglie sbiadite ora le piante sono ancora dentro il light box con luce artificiale penso che ci staranno  ancora un mese poi andranno a dimora definitiva in campo, tu dove le metti le tue piante in vaso o in campo aperto?

54 minuti fa, Paolo12021965 dice:

Grazie Ipswich quest anno ho innaffiato in modo corretto altri anni avevo abbondato con acqua e avevo le foglie sbiadite ora le piante sono ancora dentro il light box con luce artificiale penso che ci staranno  ancora un mese poi andranno a dimora definitiva in campo, tu dove le metti le tue piante in vaso o in campo aperto?

Ho una 90ina di vasetti 20, da ora in poi solo vasi perchè ho speso l'ira di dio per fare il prato in giardino, e la mia ragazza non mi perdonerebbe mai se cominciassi a vangare. Non è proprio il momento storico adatto per crisi e separazioni di coppie :D

Sono perfettamente d accordo con te le problematiche dei pepper non devono interferire con i rapporti interfamigliari, ti fai i vasi tutti ben ordinati in giardino tanto ora il tempo non ci manca e cosi siete tutti d accordo buona coltivazione e .....buona quarantena ti saluto a risentirci.:thumbsup:

25 minuti fa, Paolo12021965 dice:

Foto all interno del big light box 

20200328_104432.jpg

Belle piante, gli hai dato la pappa è....😀

Ciao Dario come tutti gli anni buon concime ai travasi un po di azoto e tanta tanta luce dentro al light box poi aspetto la fine di Aprile e le metto a dimora definitiva , la tua coltivazione come va?Quando metti le tue piante a dimora definitiva?

Grazie Mascalzone buona coltivazione anche a te.Dove semini in vaso o in campo aperto?

6 ore, Paolo12021965 dice:

Ciao Dario come tutti gli anni buon concime ai travasi un po di azoto e tanta tanta luce dentro al light box poi aspetto la fine di Aprile e le metto a dimora definitiva , la tua coltivazione come va?Quando metti le tue piante a dimora definitiva?

Qui tutto bene, devo finire ancora con i primi rinvasi nei vasetti da 10 cm per le ultime nate, per ora le tengo un po' in lightbox e un po' sul davanzale. Proprio da oggi ho lasciato sul davanzale gli Jalapeno, i più grandi, che farò crescere lì fino al rinvaso finale quando porterò fuori le piante, dal meteo credo verso fine aprile inizi maggio, vediamo. 

17 ore, Paolo12021965 dice:

Grazie Mascalzone buona coltivazione anche a te.Dove semini in vaso o in campo aperto?

In vaso e pochissime piante :thumbsup:  ma sono ancora indietro, oggi è spuntato il primo archetto :lol:

Travaso fatto anche agli Annum a fine mese o i primi di Maggio tutte le piante a dimora definitiva ,buona coltivazione a tutti.

20200404_163754.jpg

• Like 1

Piante dei chinensi pronte da mettere a dimora definitiva ma ci vuole ancora una ventina di giorni le temperature notturne sono ancora basse quindi aspettiamo.....Saluti e buona coltivazione a Tutti.

20200410_163354.jpg

20200410_163311.jpg

• Like 1
  • 2 weeks later...

Piante prontissime da mettere a dimora definitiva, aspetto i primi giorni di Maggio e poi vaibuona coltivazione a Tutti :musique2072:

• 4 weeks later...

Finalmente dopo innumerevoli peripezie ho messo a dimora le prime 26 piante , mai come quest anno così in ritardo , domani meteo permettendo dovrei finire saluti a tutti e buona coltivazione

20200518_191440.jpg

• Like 2
  • Thanks 1
  • 2 weeks later...

Ultimate le ultime messe  a dimora per quest anno completata la coltivazione 2020, con 53 piante tra Annum e Chinensi penso che sia sufficente.Il mio amico del negozio di agraria quest anno mi ha consigliato un pepper chinense il Naga Salmon di origine indiana qualcuno di Voi per caso l avrebbe già coltivato se si mi potreste dare delle info su olio piccante e polvere grazie a risentirci.

20200530_171858.jpg

20200530_171927.jpg

20200530_171906.jpg

• Like 2
  • 2 weeks later...

Stamani proprio non ho resistito al negozio di agraria ho ripreso altre 2 piantine  di peperoncino Tabasco da aggiungere alle altre.

La coltivazione e un poco rallentata con tutti questi sbalzi di caldo e freddo comunque le piante sono abbastanza toniche pochi fiori aspetto tempi miglori.

Buona coltivazione a Tutti a risentirci.

Amici del Forum siccome quando ero a fare i bicchierini dopo la germinazione mi e sfuggita questa pianta ora che qualità sarà?Qualcuno sa dirmi il suo nome?A vedere dalle foglie dovrebbe essere un chinense, però l esatta qualità non saprei aspetto notizie buona coltivazione a Tutti.

20200616_072225.jpg