Jump to content
malina

Ho scelto i wild

Recommended Posts

Questa è la mia cap 502....

La piccina.... 

DSC_0894-01.jpeg

E' carina la piantina:) e sembra diversa dalla mia... aspettiamo di vedere i fiori;)

I semi arrivano da Semillas... 

Avevo preso anche cap 500 ma non mi hanno germogliato purtroppo... 

28 minuti fa, Aji charapita dice:

I semi arrivano da Semillas... 

Avevo preso anche cap 500 ma non mi hanno germogliato purtroppo... 

:smile062:

Lo scorso anno ho avuto gli eximium fantastici... nati dalla stessa confezione di semi...:D  ( non della Semillas )

IMG_2063.JPG

IMG_2233.JPG

IMG_2385.JPG

IMG_2291.JPG

• Like 1

Adoro anche la mamma e il suo figlio ISO ( la provenienza dei semi è la stessa ):)

IMG_2278.JPG

IMG_2719.JPG

• Like 1
  • Thanks 1

Che spettacolo! Bellissimi! 😍

• Thanks 1

Guarda che ce ne sono tantissimi e ogni pianta è spettacolare:D

La "colpa" è degli appassionati che non isolano i fiori:musique2072:

IMG_2043.JPG

IMG_2055.JPG

• Like 1
  • Thanks 1

P.s.: ho eliminato dalla collezione non wild tranne qualche rocoto... lo scopo è di vedere che cosa nascerà dai semi OP:18:.

La decisione non è stata dolorosa - i peperoncini deformi e con i sapori e gli aromi strani non mi dicono nulla:rolleyes:

1 ora fa, malina dice:

P.s.: ho eliminato dalla collezione non wild tranne qualche rocoto... lo scopo è di vedere che cosa nascerà dai semi OP:18:.

La decisione non è stata dolorosa - i peperoncini deformi e con i sapori e gli aromi strani non mi dicono nulla:rolleyes:

Non puoi nemmeno andare avanti solo con le palline, non sai cosa ti perdi :D (nell''infinito panorama capsico)

22 minuti fa, campana dice:

Non puoi nemmeno andare avanti solo con le palline, non sai cosa ti perdi :D (nell''infinito panorama capsico)

Certo che posso;)

P.s.: spero tanto che tutti noi andremo avanti... sono molto preoccupata per gli amici presenti ed assenti:(

• Like 2

6 minuti fa, malina dice:

Certo che posso;)

P.s.: spero tanto che tutti noi andremo avanti... sono molto preoccupata per gli amici presenti ed assenti

Il bollettino di guerra si aggiorna continuamente (specie dalle mie parti) manteniamo però il sorriso ne abbiamo bisogno tutti :D:D:D

• Like 1
  • Thanks 1

Io ci sono oggi...:)

@marcello79: i tuoi Mystery:)

IMG_6626.JPG

• Thanks 1

11 ore, malina dice:

Io ci sono oggi...:)

@marcello79: i tuoi Mystery:)

Speriamo che i fiori vengono fuori come quelli della pianta madre In tutti i casi ho sempre la pianta madre per altri semi :thumbsup:

• Thanks 1

Capsicum tovarii - i boccioli e... qualche stranezza...:unsure: "normale" negli annuum e nei pubescens:rolleyes:

IMG_6650.JPG

IMG_6652.JPG

IMG_6653.JPG

Se è un peperoncino e non è un lontano parente sembra una cosa normale perche nei miei flex che hanno 3 anni di vita e stanno diventando belli grossi non è mai partito un ramo in questo modo stessa cosa per il rhomboideum e il lanceolatum tutte piante che per me di peperoncino non hanno nulla. Abbiamo visto più volte questo fenomeno su annuum o pubescens. Ancora sappiamo poco su questa pianta e a me piace vedere le cose con i miei occhi durante tutta la vita della pianta, la cosa bella che posso farle crescere al naturale come se fossero a casa  da qui si vedranno molte cose particolari che non si possono osservare coltivandoli da seme anno dopo anno. 😉

• Like 1
  • Thanks 1

1 ora, marcello79 dice:

Se è un peperoncino e non è un lontano parente sembra una cosa normale perche nei miei flex che hanno 3 anni di vita e stanno diventando belli grossi non è mai partito un ramo in questo modo stessa cosa per il rhomboideum e il lanceolatum tutte piante che per me di peperoncino non hanno nulla. Abbiamo visto più volte questo fenomeno su annuum o pubescens. Ancora sappiamo poco su questa pianta e a me piace vedere le cose con i miei occhi durante tutta la vita della pianta, la cosa bella che posso farle crescere al naturale come se fossero a casa  da qui si vedranno molte cose particolari che non si possono osservare coltivandoli da seme anno dopo anno. 😉

In effetti... sembra una cosa normale per molti peperoncini:)

Flex di Thomas x flex lilla:)

IMG_6676.JPG

IMG_6677.JPG

• Like 1

23 ore, malina dice:

Capsicum tovarii - i boccioli e... qualche stranezza...:unsure: "normale" negli annuum e nei pubescens:rolleyes:

IMG_6652.JPG

Questo stelo ha fatto anche una foglia strana... mi ricorda davvero molti annuum "impazziti":troll:

IMG_6683.JPG

• Like 1

Capsicum galapagoense:)

IMG_6717.JPG

Ho sentito dire che è difficile da crescere perché vuole temperature stabili... É vero? 

Mah... qui da me le temperature stabili non esistono... eppure la mia prima pianta ha superato i due inverni nella parte grezza con le temperature +5 - +12°C. Adesso si sta risvegliando:).

IMG_6720.JPG

IMG_6724.JPG

• Like 1

23 minuti fa, Aji charapita dice:

Ho sentito dire che è difficile da crescere perché vuole temperature stabili... É vero? 

Di quale pianta parli ? 

1 ora fa, marcello79 dice:

Di quale pianta parli ? 

Galapagoense... 

3 ore, malina dice:

Mah... qui da me le temperature stabili non esistono... eppure la mia prima pianta ha superato i due inverni nella parte grezza con le temperature +5 - +12°C. Adesso si sta risvegliando:).

IMG_6720.JPG

Bene bene... E i frutti come sono? Buoni?