Jump to content
malina

Ho scelto i wild

Recommended Posts

Non ho mai nascosto che non mi piacciono ne piante ne frutti di rocoto:rolleyes:

Però adoro i loro fiori:blink:

Si sta aprendo il primo fiore del mio non proprio wild... ma almeno non più un rocoto:)

IMG_4785.JPG

• Thanks 1

1 ora fa, malina dice:

Non ho mai nascosto che non mi piacciono ne piante ne frutti di rocoto:rolleyes:

Però adoro i loro fiori:blink:

Si sta aprendo il primo fiore del mio non proprio wild... ma almeno non più un rocoto:)

IMG_4785.JPG

Non sai quanto ti capisca...:Sogghigna:

• Thanks 1

29 minuti fa, campana dice:

Non sai quanto ti capisca...:Sogghigna:

:)

Forse dovrei spiegarmi meglio - mi piacciono i wild - le piante graziose e anche le loro piccole palline rosse:D

Ciao belli! e bello il paesaggio sembra! Ma dove è quel posto? USA ? 

Ciao e buona Coltivazione 2020 😎

• Thanks 1

Grazie:)

P.s.: ho aggiornato il profilo.

Mah... non aspettavo moltissimo - il fiore del rocoto era un fiore semplice. Ma comunque sono contenta - non è più un rocoto. 

Oggi ha piovuto tutto il giorno e non ho potuto fare le foto accettabili, vediamo se domani riuscirò a catturare i riflessi naturali.

IMG_4815.JPG

• Thanks 1

-//-

IMG_4866.JPG

IMG_4868.JPG

IMG_4867.JPG

• Thanks 1
  • Upvote 1

Il 24/1/2020 at 12:43, malina dice:

Pianta e fiore interessanti anche se non ho ben capito di cosa si tratta :blink::11_confused:

16 minuti fa, campana dice:

Pianta e fiore interessanti anche se non ho ben capito di cosa si tratta :blink::11_confused:

E' vero - la pianta ha l'aspetto un po' diverso dai "genitori":D

Questo ibrido è facile - capsicum cardenasii x un rocoto:)... non ho fatto nessuna magiaB)

Qui ho usato un altro rocoto:)

P.s.: spero che comprenderai la mia riservatezza - questo processo creativo è abbastanza lungo ed incerto:rolleyes:

IMG_4879.JPG

IMG_4881.JPG

• Like 1
  • Thanks 1

2 ore, malina dice:

Qui ho usato un altro rocoto:)

P.s.: spero che comprenderai la mia riservatezza - questo processo creativo è abbastanza lungo ed incerto:rolleyes:

Ci mancherebbe, anno di novità questo :musique2072:

Domanda  molto probabilmente stupida...la scelta dei Pubescens per gli incroci creativi dipende da ??

• Thanks 1

14 minuti fa, campana dice:

Ci mancherebbe, anno di novità questo :musique2072:

Domanda  molto probabilmente stupida...la scelta dei Pubescens per gli incroci creativi dipende da ??

No, non è una domanda stupida:)

Sono curiosa ( non è una novita:sweat:). Come vedi l'aspetto delle piante si cambia e anche molto. La gamma cromatica dei fiori è fantastica, anche i frutti dei pubescens sono diversi nelle forme e nei colori. I fiori di capsicum cardenasii sono stupendi, adoro gli eximium. Mi sembra naturale voler creare qualcosa di unico... il risultato... ecco - qui bisogna avere pazienza:)

Adesso capisco il tuo interesse per i fiori bianchi del Sukania, ma tranquilla non lo dico a nessuno :D

Il mio interesse non è questo... il Sukanya è una piccola sfida che vorrei vincere:D

17 ore, malina dice:

-//-

IMG_4868.JPG

IMG_4867.JPG

Molto bello questo rocopica :clapping:

• Thanks 1

Grazie:)

E' solo il primo a fiorire... nemmeno ho seminato tutti i capricci che ho creato l'estate scorsa:rolleyes:

Ho visto adesso che ha biforcato il gemello più grande - i rocoto cercano di fiorire il prima possibile.

IMG_4900.JPG

• Like 1

Ho ancora un fantasma - quest'anno ho riutilizzato il terriccio con i semi non germogliati:18:

Questa pianta è nata come il Capsicum galapagoense... ovviamente non lo è...:sweat:

IMG_4910.JPG

IMG_4912.JPG

IMG_4915.JPG

• Like 1

1 ora, malina dice:

Ho ancora un fantasma - quest'anno ho riutilizzato il terriccio con i semi non germogliati:18:

Questa pianta è nata come il Capsicum galapagoense... ovviamente non lo è...:sweat:

Quelli spontanei riservano quasi sempre belle sorprese:)

47 minuti fa, marcello79 dice:

Quelli spontanei riservano quasi sempre belle sorprese:)

Non credo che questo è uno spontaneo... sempre se è nato dai semi miei:18:

C'è sempre la possibilità che il seme ho ricevuto nella bustina con i semi di Capsicum galapagoense - allora sì che potrebbe essere un ibrido spontaneo:)

Qualunque cosa sia ormai è una bella pianta non rimane che vedere la fioritura 😉

• Thanks 1

11 minuti fa, marcello79 dice:

Qualunque cosa sia ormai è una bella pianta non rimane che vedere la fioritura 😉

Sì, lo vedo molto carino:D anche se ancora non riesco a decifrarlo:11_confused: in ogni caso non è una "farfalla" - bella, sfuggente e lontanissima dai peppers:rolleyes:

• Like 1

Ho sempre detto che l'aroma che emanano le piante di Chiltepin Sonora mi fa impazzire:)

L'aroma che emanano adesso le due piante dell'ibrido tra i due Sonora... è esagerato:blink:

IMG_4921.JPG

• Like 2

Capsicum cardenasii...:D ho catturato uno dei pochi raggi del sole - giornata cupa e piovosa:rolleyes:

IMG_4939.JPG

• Like 1