Jump to content
malina

Ho scelto i wild

Recommended Posts

Bello è arrivata primavera...

4 ore, campana dice:

Bello è arrivata primavera...

Non ancora... ma sì - oggi è stata una bella giornata:D

Ho appena liberato dal tegumento il figlio di questi due... sperando che non ho rovinato la radice... ho qualche dubbio:blush: - ma quanti nervi ci vogliono con alcuni germogli...:wip41:

IMG_2718.JPG

IMG_3464.JPG

• Thanks 1

Chissà cosa ci salterà fuori da due fiori così belli, il simil Baccatum poi è uno dei miei preferiti, cerca di velocizzare la crescita :D

9 ore, malina dice:

:)

IMG_5231.JPG

Come inizio non è niente male 😎

• Thanks 1

9 ore, campana dice:

Chissà cosa ci salterà fuori da due fiori così belli, il simil Baccatum poi è uno dei miei preferiti, cerca di velocizzare la crescita :D

Se il germoglio non si alzerà in piedi nei prossimi due giorni:rolleyes: comunque era incastrato troppo e non ce l'avrebbe fatta da solo e avevo solo 1 seme:wip41:

Però sto svernando le due piante genitrici - sono tra le mie preferite:D

8 ore, marcello79 dice:

Come inizio non è niente male 😎

Tieni presente che questi incroci hanno come prerogativa la colorazione dei frutti...B)

Sì, solo un seme promettente:rolleyes: - la bellezza simil Baccatum è nata tardi e di conseguenza ha fiorito tardissimo, sono riuscita ad impollinare un solo fiore e i frutti tardivi di solito non sono proprio ben formati e contengono pochi o vuoti semi.

P.s.: mannaggia... me lo sentivo un po', ora il germoglio si è afflosciato:(

Vuol dire che lo rifarò quest'estate - mi piacerebbe molto vedere il fiore di questa combinazione...:wip41:

P.p.s.: devo controllare - dovrei avere qualche seme OP del simil Baccatum.

16 ore, campana dice:

Perché ti piacciono i baccatum?:unsure:

Fiore tra i più belli, e Campana pianta con bacche particolari mia prima esperienza. Pianta che riuscii a svernare, il secondo anno raggiunse dimensioni notevoli con moltissime campanelle rosse. Da qualche parte dovrei avere ancora le foto.

• Like 1

Ah... ok, il primo amore - è un motivo valido...:)

Alcuni Capsicum eximium:)

IMG_5266.JPG

I miei Capsicum tovarii:D

P.s.: il portamento di una pianta non mi spiego ancora - è nato tra i primi... ma è rimasto basso e sta sviluppando 3 rami:unsure:

IMG_5256.JPG

Capsicum praetermissum CAP 1141:)

IMG_5270.JPG

2 ore, malina dice:

P.s.: il portamento di una pianta non mi spiego ancora - è nato tra i primi... ma è rimasto basso e sta sviluppando 3 rami:unsure:

IMG_5256.JPG

Si possono ibridare i Tovarii?

Strano metodo per ossigenare il terreno soffiando nelle cannucce...:blink:

2 ore, campana dice:

I miei non fioriscono ancora:sleepgo_ron:

2 ore, campana dice:

La tua interpretazione è piuttosto originale:wacko:

Che cosa, invece, ti dice questa foto?

IMG_5275.JPG

Bella domanda...

Se la mettiamo sullo scherzoso la prima cosa che mi è balenata in mente vedendo la foto che le tue piantine abbiano preso il raffreddore, (stai calma conta fino a dieci prima di infierire):D

Se la mettiamo sul serioso, deve essere forse qualcosa legato all'ossigenazione delle radici (vista la battuta precedente) oppure un metodo per tenerle inumidite...anche se quello che sembra scottex è in vasi con piantine appena nate...mi arrendo!! Oppure ti viene da piangere :(

57 minuti fa, campana dice:

Bella domanda...

Se la mettiamo sullo scherzoso la prima cosa che mi è balenata in mente vedendo la foto che le tue piantine abbiano preso il raffreddore, (stai calma conta fino a dieci prima di infierire):D

Se la mettiamo sul serioso, deve essere forse qualcosa legato all'ossigenazione delle radici (vista la battuta precedente) oppure un metodo per tenerle inumidite...anche se quello che sembra scottex è in vasi con piantine appena nate...mi arrendo!! Oppure ti viene da piangere :(

Niente scherzi - quello è come sembra - scottex:thumbsup: ma non perché mi viene da piangere - semplicemente ho innaffiato troppo:18:

Invece le cannucce sono solo dei tutori provvisori:troll: 

Uso lo stesso metodo per assorbire la condensa in eccesso nel porta minuterie/germbox ma nei vasi con terriccio (che non sia terra di campo) l'acqua in eccesso drena dai fori :11_confused:

Sì, drena, ma le piantine appena nate hanno poche radici, invece il terriccio torboso trattiene troppa acqua.

P.s.: era solo l'esempio che certe volte le apparenze più strane...( Strano metodo per ossigenare il terreno soffiando nelle cannucce ) hanno le funzioni molto semplici...;)

• Like 1

12 ore, malina dice:

P.s.: il portamento di una pianta non mi spiego ancora - è nato tra i primi... ma è rimasto basso e sta sviluppando 3 rami:unsure:

Anche a me è successo che alcune piante sia Tovarii che cardenasii si erano sviluppate in questo modo. 

IMG_9177.JPG

IMG_4438.thumb.JPG.fdc12e5d6a9acec6f3afa9f6c0924892.jpg

7 ore, marcello79 dice:

Anche a me è successo che alcune piante sia Tovarii che cardenasii si erano sviluppate in questo modo. 

IMG_9177.JPG

Sai... la versione a cuscinetto mi piace di più:)

I piccoli OP di Anomalo:)

IMG_5276.JPG

IMG_3980.JPG

• Like 1